24 ottobre 13, 17:00 | #31 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' piu molto piu leggero del 70 analogo. Come ti è stato detto scegli il motore in base al peso che ti servirà in punta per bilanciare il modello, e agli ingombri del motore, considerando che i motori devono avere potenza necessaria a far volare il modello, non ad appenderlo in aria... | |
24 ottobre 13, 17:03 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2009 Residenza: Trieste
Messaggi: 675
|
Grandi complimenti ad Alex!! Bellissimo modello ed ottima costruzione. Mi associo ai consigli che ti hanno già dato indirizzando la scelta sui 4T: io uso solo quelli e sono regolarissimi e cosa molto importante perdonano una carburazione non perfetta .... brontolano un po', fumano ma non si fermano mai ed è quello che ti serve. Certo pesano! Se posso un consiglio guarda anche i Saito che a parità di potenza pesano meno degli OS. |
24 ottobre 13, 23:23 | #33 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
Messaggi: 2.380
| Citazione:
Anche se, dalle foto, hai fatto veramente un bel lavoro, secondo me hai sbagliato nel ridurre lo spessore della ricopertura in balsa per rivestire in vetroresina, perché così facendo stai aggiungendo peso inutile. Del resto la balsa ben rivestita con la carta, pur conservando una certa leggerezza presenta una superficie sufficientemente dura e non ha nessun problema di ammaccature e graffi. Guarda questo video dal min. 2:50 e ti renderai conto di come vola questo modello; nota che angolo di rampa ripido e veloce all'atterraggio, nonostante il modello avesse 15kts di vento frontale (27 km/h). Citazione:
Meglio i 61 4T. Cerca di non complicarti la vita con impianti carburante complessi, tieni il tutto più semplice possibile rispettando la disposizione dei serbatoi descritta nei disegni: come ti ho detto questo modello è già rognoso di suo e non ti conviene affatto aggiungere ulteriori problemi. PS: Per quanto riguarda l'esperienza, si un pò ce n'è, ma niente di eccezionale: più che altro sono un semplice appassionato. Ultima modifica di max_c26acro : 24 ottobre 13 alle ore 23:30 | ||
25 ottobre 13, 01:37 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-06-2012 Residenza: Pulsano Taranto
Messaggi: 180
| Citazione:
__________________ www.gruppoelicotteristi.it raptor 50 in fusoliera AGUSTA A 109 G.di F. con sistema flybarless , tx spektrum dx8 rx spektrum AR7200BX con besteax integrato . | |
25 ottobre 13, 01:48 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-06-2012 Residenza: Pulsano Taranto
Messaggi: 180
| Citazione:
__________________ www.gruppoelicotteristi.it raptor 50 in fusoliera AGUSTA A 109 G.di F. con sistema flybarless , tx spektrum dx8 rx spektrum AR7200BX con besteax integrato . | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Lipo chi più ne ha... Più ne metta!! | AEROX_15 | Batterie e Caricabatterie | 5 | 11 marzo 13 20:17 |
Robbe Power PeaK C8 Eq-Bid ... aggiornare firmware & chi più ne ha più ne Metta | Capitan Harlock | Batterie e Caricabatterie | 16 | 01 gennaio 13 19:37 |
Per chi ne sa di più!!! | orco.1974 | Aeromodellismo Volo 3D | 4 | 29 marzo 07 23:43 |