19 ottobre 13, 21:15 | #1 (permalink) Top |
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| Os 46 La
Salve a tutti, da nuovo utente vi chiedo gentilmente di indirizzarmi per navigare correttamente nel forum evitando di intralciare le sezioni dedicate. Ho un problema con il mio OS 46LA. Reputo mantenga decentemente la carburazione sia ai bassi che agli alti giri, ma caccia un po' troppa miscela dalla marmitta. Questo anche ad 1 giro e mezzo di vite (alti)...se tento di smagrire ancora, fa i vuoti. Come potrei agire?? Grazie anticipatamente. |
19 ottobre 13, 21:37 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
è normale che lo faccia, anche più degli altri visto che gira su bronzine e non su cuscinetti, quindi di suo ha una percentuale di olio nella miscela più alta. Non smagrire ,perche rischi sicuramente di fare danni all'accoppiamento .
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
21 ottobre 13, 10:09 | #3 (permalink) Top |
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Grazie per la delucidazione. Non sapevo che il problema potesse derivare solo dal fatto che il motore è a bronzine. Comunque con la chiave del massimo aperta di 1 giro e mezzo fa ancora abbastanza fumo....potrei chiuderla ancora un po' ???? oppure rischio??? non so fino a che punto posso spingermi. Grazie |
21 ottobre 13, 10:19 | #4 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Detto questo, smagrire il motore per evitare le fuoriuscite d'olio dallo scarico serve solo a romperlo. I motori glow devono fumare olio, specialmente quelli su bronzine come il tuo che dovrebbero usare solamente olio di ricino e niente sintetico...e il ricino sporca, poiché viene bruciato solamente in piccolissima parte. Armati di pazienza, di un rotolo di carta e di uno sgrassatore per pulire il modello ogni volta: è una cosa normale. | |
21 ottobre 13, 22:53 | #5 (permalink) Top |
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confermo tutto quello che ha detto MAX anch io possiedo un O S 46 e dopo dieci minuti di volo ho l aereo con l ala ben oliata ... normalissimo ..... di regola la vite del max dovrebbe chiudere tutto e fare 2 giri e mezzo a quel punto avvii il motore accertandoti che l elica giri dalla parte giusta poi dai gas circa 3/4 per non dire al massimo poi ingrassi fino a sentire che il motore borbotta quasi ad ingolfarsi e si abbassa di giri a quel lo chiudi la vite fino a sentire che il motore ricomincia a cantare cioè riprendere i giri ..... però se qualcuno al campo ti segue è meglio perchè ci vuole un pò di orecchio esperto per far ciò .... miscela al 18% olio e se vuoi 5% nitro
__________________ Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute. |
24 ottobre 13, 17:53 | #6 (permalink) Top |
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ringrazio tutti per le risposte..... MAX.....dalle nostre parti non ci sono esperti a mio parere.....solo pochi che danno buoni consigli e tanti che (non so perché) sono carichi di gelosia........ cmq tutto ciò che hai scritto in merito alla pazienza e alla carta è quello che ho sempre fatto.........e allora continuerò a fare con il glow.........:-) |
24 ottobre 13, 23:45 | #7 (permalink) Top | |
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Tieni conto anche della sicurezza, poiché un modello volante può fare danni ingenti a persone e cose; frequenta un campo di volo e fatti un'assicurazione, quest'ultima costa poco e vale tantissimo. Per parte mia ti auguro buon divertimento con questo hobby e una buona permanenza sul forum e se hai bisogno...chiedi pure. | |
26 ottobre 13, 03:11 | #8 (permalink) Top | |
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Detto ciò.....io non me la cavo affatto male nel pilotaggio....però vorrei migliorare le regolazioni e imparare dall'ABC l'elettronica....che non mi sta per niente simpatica!!! Spero di non essere assillante nel chiedere aiuto quando mi servirà........ Saluti | |
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