07 ottobre 13, 20:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
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| Problemi OS 61 FX
Ho preso un OS 61 FX usato. L'ho smontato prima di accenderlo e ripulito per bene. Con grande meraviglia ho visto che internamente non aveva nessun segno di usura e pareti lucide da sembrare quasi nuovo. La cosa che più mi ha stupito è stata la compressione esagerata che ha. E' un ABC; ed ha tanta compressione che l'elica gira faticosamente a mano e non c'è verso di fermare il pistone al PMS; nel senso che raggiunto il PMS il pistone viene spinto velocemente in basso (in un senso o nell'altro). Quindi l'ho testato al banco e sembrava andare bene. Carburato con elica 12x8 circa 11.000 giri. Poi l'ho montato a testa in giù sul Decathlon e qui sono iniziati i problemi. Causa serbatoio alto è diventato difficile da accendere, anzi direi quasi impossibile. Dopo pochi giri di elica si ingolfa e non c'è verso di farlo partire; Purtroppo il serbatoio non lo posso spostare in basso (la foto è vecchia... con altro motore) Prova e riprova con l'avviatore credo di aver fatto anche qualche danno alla biella visto che ora girando a mano il movimento non è fluido (devo ancora aprirlo e verificare...) Quindi alla fine l'ho dovuto smontare. Ma è normale che sia così compresso? E che il serbatoio messo in alto crei addirittura tanti problemi di ingolfamento???
__________________ Warbird addict |
07 ottobre 13, 20:38 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
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| Si, scusate. La foto è vecchia: l'ho messa solo per far vedere il livello del serbatoio. Il motore non è quello in foto ma è un OS 2 tempi. Il motore anche provando senza miscela ha un'elevatissima compressione che fa in modo che il pistone non riesce a stare fermo al PMS.
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07 ottobre 13, 22:24 | #6 (permalink) Top |
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|
perché non hai capovolto il modello sulla cassetta da campo facendo gli fare un bel litro di miscela per farlo assestare..? poi quando il motore è ok puoi sempre smontare il castello motore e ruotarlo laterale invece che invertito e i problemi di serbatoio alto scompariranno tappare un musetto e riforarlo per il motore laterale è un lavoro abbastanza semplice Inviato dal mio iPad🔓 con Tapatalk HD [k] |
07 ottobre 13, 23:01 | #8 (permalink) Top | |
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