10 ottobre 13, 16:33 | #41 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per il resto: I LAVORI FATTI DI NOTTE, SI VEDONO DI GIORNO mo nun t' encazza' pure tu però eh.. si scherza, sennò sai che palle! Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
10 ottobre 13, 17:55 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
ma guarda, anche io ho avuto lo stesso pensiero....mi sembrava più un ASP oppure un Kyosho...... ma se dice che è OS............
__________________ Simone | |
10 ottobre 13, 23:43 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
| Citazione:
Tutta colpa del correttore istantaneo dell'iPad Avete buon occhio. Il motore è OS, preso su ebay ma aveva lo spillo remoto rotto (che e' un tutt'uno con il tappo carter). Per cui ho preferito sistemarlo mettendoci lo spillo dell'asp 61 piuttosto che ricomprare il tappo carter OS ( che costa uno sproposito). Dal video si dovrebbe vedere la rottura del tappo in alto a sinistra. Oggi pomeriggio l'ho provato di nuovo al banco con serbatoio ad altezza giusta ed è perfetto. Parte al primo giro di elica ( a Mano) Sembra un altro motore rispetto a domenic quando era montato sul Decathlon
__________________ Warbird addict | |
11 ottobre 13, 10:13 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2006
| Citazione:
Per i ricambi degli OS di produzione attuale o ancora recenti, il posto migliore dove reperirli è il sito di Tower Hobbies. E' quasi come andare al supermercato e trovare degli scaffali virtuali dove sono in bella mostra tutti i ricambi necessari, quasi sempre tutti in stock. E pur trovandosi al di la dell' Atlantico, in realtà è la soluzione più veloce, oltre che la più completa ca. 20-25gg di tempo, a volte anche meno, con la spedizione semplice e costi di trasporto irrisori per piccoli pacchetti come i ricambi. P.S. difficilmente in Italia un negozio che non ha il ricambio richiesto riesce a procurartelo in meno tempo......ovviamente con costi superiori! Ultima modifica di brigher : 11 ottobre 13 alle ore 10:16 | |
11 ottobre 13, 10:34 | #48 (permalink) Top |
|
Si, conosco TowerHobbies. Ho fatto parecchi acquisti anche li. L'unico neo è che qui si paga sempre la dogana quindi alla fine ti costa quanto comprarlo in europa... Cover plate
__________________ Warbird addict |
31 dicembre 13, 09:58 | #49 (permalink) Top |
| Serbatoio basso...
finalmente ho trovato un po' di tempo libero per fare il lavoro sul Decathlon che vedete in foto (il modello è a testa in giù) Ora il serbatoio è più basso di qualche cm... e sono sicuro che l'OS61 non avrà problemi a girare a testa in giù su questo modello. Dovrei solo dare una passatina di antimiscela sui legnetti nuovi (ne ho aggiunti anche altri che non si vedono in foto)... ma non ne ho in casa !! Vi farò sapere come va... quando riusciro a testarlo
__________________ Warbird addict |
13 gennaio 14, 18:38 | #50 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il motore a freddo fa molta molta fatica a partire; devo agire sull'avviatore molte volte e par parecchi secondi prima di riuscire a farlo partire... stando molto attento a non ingolfarlo. Poi una volta riscaldato sembra andare bene (ma ancora non risco a provarlo in volo). Ieri per la troppa compressione mi si è svitato il dado dell'elica e ho rotto l'ogiva; quindi non sono più riuscito ad accenderlo. Un amico al campo dice che non è normale che abbia troppa compressione; e mi ga consigliato di metterlo in orizzzontale; c'è da dire che è un ABC e non un RING come la maggior parte dei motori avio. A parte il fatto di non aver mai visto un motore così compresso (tanto che è IMPOSSIBILE far fermare il pistone al PMS ... nel senso che non resta fermo in tale posizione ma ridiscende verso il basso) a me non sembra rotto; eppure mi fa imprecare ogni volta. Ieri ero deciso ad accantonarlo... oggi sto pensando di fare un ultimo tentativo.
__________________ Warbird addict | |
Bookmarks |
| |