08 ottobre 13, 16:57 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
|
Rispondo prima ad enrigua: domenica scorsa, dopo aver fatto delle prove di accensione, visto che avevo solo problemi mi sono incavolato e l'ho smontato. Quindi ora c'è già il suo bel 4T come in foto. Il discorso è questo: volevo testare un po 'questo motore: ho pensato di farlo su questo modello che anche in caso di spente plana tranquillamente. In più posso utilizzare lo stesso castello motore del 4T della foto (PH91) perchè i fori del OS 61 sono identici a quelli del PH 91; quindi mi è bastato solo togliere uno e mettere l'altro. In effetti il manuale dice di montarlo in obliquo ... ed il ST 51 che avevo prima era messo così... e anche questo mi ha dato non pochi grattacapi messo in obliquo. In effetti nei modelli preferisco sempre fare il montaggio a testa in giù per via dell'occhio (che vuole la sua parte ). Ma purtroppo mi sto accorgento che tutti i modelli hanno sempre il serbatoio troppo in alto
__________________ Warbird addict |
08 ottobre 13, 19:43 | #32 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sicuramente è meno critico, perchè a testa in giù il motore 4T ha il carburatore più alto rispetto ad un 2T e quindi risente in maniera minore del disallineamento. Vedi tu sul da farsi, comunque per me ritagliare 2 ordinate e spostare 3 paratie di balsa sono una modifica.... sventrare il modello è un altra cosa... | |
08 ottobre 13, 19:59 | #33 (permalink) Top | |
| Citazione:
Potrebbe essere comunque una modifica da fare nella prossima pausa invernale
__________________ Warbird addict | |
09 ottobre 13, 01:26 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-05-2011 Residenza: Genova
| Citazione:
come non detto!!! | |
09 ottobre 13, 17:14 | #35 (permalink) Top | |
| Citazione:
In effetti qualche acrobazia riesco a farla, ma niente di complicato... il volo a coltello l'ho provato solo sul simulatore e mi riesce solo in un verso
10 ottobre 13, 14:01 | #36 (permalink) Top |
|
Ho fatto un breve filmato per dimostrare la compressione dell 'OS61 FX: A mano con le dita non riesco a girarlo (miscela non ce n'è... solo residui di olio); anche nella discesa dal PMS il pistone fa fatica. E' normale?
10 ottobre 13, 14:12 | #38 (permalink) Top |
| Bene, mi fa piacere... non mi era mai capitato un motore del genere. In effetti gli altri che ho usato sono tutti ring, questo è il primo ABC (per aereo) che ho sottomano. Naturalmente se tolgo la candela gira senza fatica. Però certe volte (non sempre) attorno al PMS il movimento non è fluido (sembra come se grattasse qualcosa)... ma non lo fa sempre. Potrebbero essere i cuscinetti?
10 ottobre 13, 14:28 | #39 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Mi sembra sia l' ora di smetterla con le seghe mentali e montare quel motore sul modello ed andarci a volare. A quest' ora avevi risolto ed invece hai perso tanto tempo a far foto, filmati e pestare sui tasti. Per tutto il resto c'è la prima frase della mia firma Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
10 ottobre 13, 16:09 | #40 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il problema e' che io sono dalla mattina alla sera davanti al po' e mi riesce naturale pestare sui tasti
Bookmarks |
| |