08 ottobre 13, 09:05 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
Messaggi: 888
| Citazione:
Queste soluzioni mi sembrano molto interessanti. La più semplice da realizzare è quella di strozzare il tubicino di alimentazione per l'accensione. Infatti il motore una volta in moto non da problemi e si carbura bene. La più interessante invece è quella del secondo serbatoio... che ora mi vado a studiare
__________________ Warbird addict | |
08 ottobre 13, 11:57 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.544
| Citazione:
Intanto il disegnino me lo salvo...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |
08 ottobre 13, 12:04 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
Messaggi: 888
|
Ancora due domandine... sul doppio serbatoio "Air Inlet to feed tank" lo posso/devo collegare con la presa di pressione della marmitta, giusto? Per il riempimento posso utilizzare il classico tubicino del serbatoio principale (che sta più in alto) ?
__________________ Warbird addict |
08 ottobre 13, 13:02 | #25 (permalink) Top |
User |
Se il motore ha lo spruzzatore del carburatore allineato con il tappo del serbatoio girerà bene (sul manuale OS è dedicata 1 pagina intera al posizionamento del serbatoio)... altrimenti avrai esclusivamente rogne. Quindi, la soluzione migliore è quella di fare 2 modifiche sul modello e portare in posizione corretta il serbatoio. E' valida anche la soluzione del secondo serbatoio però avrai 2 serbatoi, 2 pendolini, doppi tubetti, ecc, ecc... quindi doppia possibilità d'avere problemi e doppio peso. Tutte le altre soluzioni non ti portano a risolvere il problema. PS: a vedere la foto, per com'era montato il serbatoio con il 4T.... sicuramente non girava bene neppure quello. |
08 ottobre 13, 13:36 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-05-2011 Residenza: Genova
Messaggi: 165
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fai una prova di come ti dicevo io prima di smontare tutto che non ti costa nulla!un giro e mezzo(anche 1 giro e un quarto)di spillo e intanto non dovrebbe spegnersi una volta avviato.successivamente,dovresti riuscire a carburarlo!!!
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08 ottobre 13, 14:20 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Con il serbatoio montato così in alto, la miscela arriva a flusso continuo per caduta... Quindi puoi fare quello che vuoi, il motore riesci a carburarlo bene al massimo o al minimo, ma non in entrambe le situazioni. Di conseguenza il motore girerà... ma non avrai mai una carburazione ottimale. | |
08 ottobre 13, 14:58 | #28 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Senza contare che in volo rovescio la piantata sarà d' obbligo Robbè
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08 ottobre 13, 15:56 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
Messaggi: 888
| Citazione:
Grazie a tutti dei consigli... Anche sul 4t in effetti qualche problemino c'è, ma è meno critico. Riesco a farlo andare abbastanza bene, anche se ho notato qualche sputacchiamento di miscela dal venturi del carburatore e un minimo che al di sotto dei 2500 giri non tiene. Capisco che l'ideale sarebbe spostare il serbatoio più in basso, ma non mi va di sventrare il modello. Per cui la soluzione migliore in questo caso mi pare quella del doppio serbatoio da mettere nello spazio dedicato alla marmitta:
__________________ Warbird addict | |
08 ottobre 13, 16:41 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.544
| Citazione:
In un tonneaux lento ci potrebbe essere la smagrata/piantata... Comunque, vedendo l'ordinata parafiamma da questa angolazione, sembra che il motore sia predisposto di lato con marmitta inferiore... il serbatoio risulterebbe più allineato senza modificare nulla... Le istruzioni del modello che dicono? basterebbe seguirle...
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