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Vecchio 07 ottobre 13, 23:36   #11 (permalink)  Top
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Ah ecco...
ma non si potrebbe rimediare tappandolo o modificandolo in maniera da far scendere il serbatoio ed avere una carburazione ottimale?

Il 2T come viene montato, sempre testa in giù o di lato?
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Vecchio 07 ottobre 13, 23:55   #12 (permalink)  Top
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Ah ecco...
ma non si potrebbe rimediare tappandolo o modificandolo in maniera da far scendere il serbatoio ed avere una carburazione ottimale?

Il 2T come viene montato, sempre testa in giù o di lato?
Il volume che occupa lo spazio dedicato al silenziatore e di 58x68x78 mm. Troppo poco per un serbatoio.

Il motore e' a testa in giù... La condizione peggiore per un 2t con carburatore rivolto verso il basso. Lo so; ma non avrei mai pensato che i problemi potessero essere così gravi... Addirittura da ingolfarlo e non farlo accendere.
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Vecchio 08 ottobre 13, 00:10   #13 (permalink)  Top
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Il volume che occupa lo spazio dedicato al silenziatore e di 58x68x78 mm. Troppo poco per un serbatoio.

Il motore e' a testa in giù... La condizione peggiore per un 2t con carburatore rivolto verso il basso. Lo so; ma non avrei mai pensato che i problemi potessero essere così gravi... Addirittura da ingolfarlo e non farlo accendere.
Personalmente farei di tutto per abbassare il serbatoio di almeno di 4-5cm...
se proprio impossibilitato (ma non penso) girerei il motore testa in su...

Scegli tu il da farsi dato che ce l'hai sotto mano, forse il miglior compromesso è montarlo di lato... comunque ripeto quel serb. può scendere ancora un pò...

Ciao e buon lavoro...
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Vecchio 08 ottobre 13, 00:21   #14 (permalink)  Top
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Il motore e' a testa in giù... La condizione peggiore per un 2t con carburatore rivolto verso il basso. Lo so; ma non avrei mai pensato che i problemi potessero essere così gravi... Addirittura da ingolfarlo e non farlo accendere.
A parte che utilizzare lo starter in quelle condizioni è garanzia di danni per blocco idraulico, e la posizione del serbatoio è critica ma non impossibile per una carburazione in volo, ci sarebbero un paio di soluzioni forse praticabili :

- senza toccar nulla, fare il pieno e poi chiudere in qualche modo il tubo di alimentazione, con una pinzetta o altro. Questo per evitare che si ingolfi il motore per gravità.
Poi metter in moto col solo cicchetto, ed appena partito aprire l'alimentazione, proprio come si fa nei combat VVC con il serbatoio a palloncino.
Dopodichè carburare alla meglio

- oppure utilizzare un serbatoio secondario al giusto livello, come per gli elicotteri.

- oppure ancora girare il modello a pancia in su per l'avviamento
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Vecchio 08 ottobre 13, 00:32   #15 (permalink)  Top
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A parte che utilizzare lo starter in quelle condizioni è garanzia di danni per blocco idraulico, e la posizione del serbatoio è critica ma non impossibile per una carburazione in volo, ci sarebbero un paio di soluzioni forse praticabili :

- senza toccar nulla, fare il pieno e poi chiudere in qualche modo il tubo di alimentazione, con una pinzetta o altro. Questo per evitare che si ingolfi il motore per gravità.
Poi metter in moto col solo cicchetto, ed appena partito aprire l'alimentazione, proprio come si fa nei combat VVC con il serbatoio a palloncino.
Dopodichè carburare alla meglio

- oppure utilizzare un serbatoio secondario al giusto livello, come per gli elicotteri.

- oppure ancora girare il modello a pancia in su per l'avviamento
Propenderei per la seconda opzione e di "centrare" il serbatoio...
mettere uno secondario, secondo me non cambia molto se c'è quello primario in alto che preme...
per il principio dei vasi comunicanti, si ingolferebbe lo stesso...
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Vecchio 08 ottobre 13, 01:08   #16 (permalink)  Top
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Propenderei per la seconda opzione e di "centrare" il serbatoio...
mettere uno secondario, secondo me non cambia molto se c'è quello primario in alto che preme...
per il principio dei vasi comunicanti, si ingolferebbe lo stesso...
Con una opportuna disposizione dei tubetti, questo non può avvenire

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Vecchio 08 ottobre 13, 01:25   #17 (permalink)  Top
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Con una opportuna disposizione dei tubetti, questo non può avvenire

Soluzione interessante...

Andrebbe bene anche in volo rovescio?
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Vecchio 08 ottobre 13, 02:04   #18 (permalink)  Top
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Soluzione interessante...

Andrebbe bene anche in volo rovescio?
Non vedo perchè non dovrebbe, il sistema funziona in base al vuoto formantesi nel serbatoio principale,e non in base alla gravità.
L'immagine si riferisce all'installazione di un serbatoio a tubi rigidi per uso VVC, dove il vettore forza indica la centrifuga e l'orientamento ideale in questo caso.
Con l'utilizzo di pendolini sempre immersi ed una disposizione simmetrica degli sfiati si assicura il funzionamento in ogni assetto.
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Vecchio 08 ottobre 13, 04:10   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di enrigua
 
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avevo avuto il tuo stesso problema.apri lo spillo di 1 giro e mezzo,non di piu.una volta avviato dovresti riuscire benissimo a carburarlo.anch io ho il serbatoio un po altino.ciao
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Vecchio 08 ottobre 13, 06:35   #20 (permalink)  Top
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