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Vecchio 02 ottobre 13, 10:50   #11 (permalink)  Top
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anche se il modello sarà di dimensioni "importanti" ( credo che con un 120 sarà un modello almeno "discreto" ) convogliare lo scarico nelle posizioni originali del vero aereo non sarà una passeggiata...il muso di tutti gli aerei che avevano motori in linea era molto aerodinamico e quindi stretto.......anche se ricordo di aver online visto qualcosa, americano credo, per il P51 Mustang ( ma, mi pare, per il 4T..) davvero ben fatto

lungi da me voler fare pubblicità a qualcuno, chiariamolo subito, non ne ho alcun interesse........ ma questa realizzazione, trovata tempo fa per caso, mi è particolarmente piaciuta......

AS Power - Messerschmitt ME 109
grazie a tutti per le risposte, e grazie per aver postato questa ultima riproduzione, è molto bella e soprattutto è molto ingegnoso il sistema di scarico, potrebbe essere una valida alternativa a quello ke sto cercando e ora voglio capire dove posso trovarlo o come posso costruirlo!
marcofly90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 13, 10:55   #12 (permalink)  Top
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ok ho visto ke loro fanno pure scarichi su misura, ma non oso chiedere il prezzo, forse proverò a farlo di mano mia..
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Vecchio 04 ottobre 13, 10:18   #13 (permalink)  Top
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anche se il modello sarà di dimensioni "importanti" ( credo che con un 120 sarà un modello almeno "discreto" ) convogliare lo scarico nelle posizioni originali del vero aereo non sarà una passeggiata...il muso di tutti gli aerei che avevano motori in linea era molto aerodinamico e quindi stretto.......anche se ricordo di aver online visto qualcosa, americano credo, per il P51 Mustang ( ma, mi pare, per il 4T..) davvero ben fatto

lungi da me voler fare pubblicità a qualcuno, chiariamolo subito, non ne ho alcun interesse........ ma questa realizzazione, trovata tempo fa per caso, mi è particolarmente piaciuta......

AS Power - Messerschmitt ME 109
Ritengo che abbiano sfruttato egregiamente lo spazio, ma non si può montare al motore un collettore solidale alllo scarico seza che avvengano rotture, in quel caso sarebbe stato opportuno interrompere il collettore e lo scarico con un silicone.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
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Vecchio 04 ottobre 13, 12:45   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
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Ritengo che abbiano sfruttato egregiamente lo spazio, ma non si può montare al motore un collettore solidale alllo scarico seza che avvengano rotture, in quel caso sarebbe stato opportuno interrompere il collettore e lo scarico con un silicone.
sono ( parzialmente ) daccordo con te

le rotture avvengono solo se lo scarico viene poi fissato rigidamente al modello,oppure se, pur non fissato al modello, il suo peso sia eccessivo per essere supportato dal collettore
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Simone
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Vecchio 05 ottobre 13, 14:14   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di F86_Tommy
 
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Ma una cosa tipo questa? non mi so rendere conto di quanto sia grande una naca del bf109 Macs Products oppure questo? Jett Engineering model airplane engine mfg - Turbo Jett in cowl mufflers and accessories sull'ultimo sito vai su muffler e poi dai un occhio alle turbo jett...

Sulla jett al massimo potresti svitare il terminale e collegarlo poi sui veri scarichi del bf 109, mantenendo però un volume di espansione che non strozza eccessivamente il motore ...
__________________
Supertigre 34-40-45-51-2000-2300 ; Rossi 41r40t, r61 corsa lunga, r60 5t , asp ap09-S15a-S28a-S61a-Fs61ar- cox surestart, os 91fs, motore novarossi car adattato elica...
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Vecchio 06 ottobre 13, 23:12   #16 (permalink)  Top
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sono ( parzialmente ) daccordo con te

le rotture avvengono solo se lo scarico viene poi fissato rigidamente al modello,oppure se, pur non fissato al modello, il suo peso sia eccessivo per essere supportato dal collettore
Dalle immagini noto che il silenziatore è notevolmente grande per pensare di non fissarlo, inoltre la prima curva del collettore, nelle immediate vicinanze del motore ha un "punto debole". Si vede che iòl silenziatore è fornito di orecchie x fissaggio all'ordinata parafiamma. Le vibrazioni che il motore, tramite un collettore rigido, trasmette non credo che quel peso possa assecondarle.
Queste sono i motivi che ritengo validi per interporvi un silicone.
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Vecchio 11 ottobre 13, 14:58   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di Bill-F3A
 
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Comento...

Una volta ho fatto una cosa simile per un P-51, il motore era un Supertigre 61 di costruzione italiana el col nuovo scarico ho guadagnato 500 giri... poi non ti dico la meraviglia che era il rumore!!!! Molto realistico!!!
Lo scarico era netamente una guida molto ridotta che portava lo scarico dal fiando del motore, girando 90° in su e 15° dietro. Unico accorgimento: devi rispetare il diametro del tubicino di uscita... per il 61 era di 10mm se non riccordo male.
Spero sia utile; saluti
Guillermo



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Originalmente inviato da marcofly90 Visualizza messaggio
Ciao, sto per realizzare una riproduzione di un bf109 con un motore glow 2 tempi, precisamente l' OS120AX! la mia domanda era, visto che il motore dispone di un silenziatore originale a barilotto che è gigantesco e rovinerebbe di molto l aspetto del modello, è possibile condottare gli scarichi del motore direttamente sugli scarichi originali del modello?? intendo cioe, collegando il motore con un connettore che verrà fatto a mano ovviamente e ke va direttamente a scaricare all esterno del modello tramite gli appositi fori di scarico presenti sl modello originale!

Il mio dubbio è, quanta potenza vado a perdere? il motore sarà regolare? e poi, la presa di pressione che probabilmente verrà eliminata creerebbe dei problemi di alimentazione?

Mi piacerebbe sapere se è possibile fare una cosa del genere! attendo vostre risposte!
__________________
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Vecchio 11 ottobre 13, 18:16   #18 (permalink)  Top
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Una volta ho fatto una cosa simile per un P-51, il motore era un Supertigre 61 di costruzione italiana el col nuovo scarico ho guadagnato 500 giri... poi non ti dico la meraviglia che era il rumore!!!! Molto realistico!!!
Lo scarico era netamente una guida molto ridotta che portava lo scarico dal fiando del motore, girando 90° in su e 15° dietro. Unico accorgimento: devi rispetare il diametro del tubicino di uscita... per il 61 era di 10mm se non riccordo male.
Spero sia utile; saluti
Guillermo
Grazie mille, è quello ke stavo cercando, dovro fare delle prove e vedere come reagisce il motore con e senza scarico! =)
marcofly90 non è collegato   Rispondi citando
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