30 settembre 13, 16:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: Cesena
Messaggi: 664
| O.S. GT15 2T 15cc Gasoline Engine O.S. GT15 15cc Gasoline Engine benzina a tutto gasssss O.S. has been adding new engines to the gasoline engine line with the concept to offer the advantages of gasoline engine to more and more modelers. The new addition is the GT15, the smallest size to the line. The displacement is 15cc and well fit in the widely available models designed for 2 stroke 61 size/4 stroke 91 size engines. Very compact O.S. original pump and carburetor are employed for easier installation and handling. FEATURES Newly designed compact carburetor (with regulator) expressly for gasoline engine, the 61H and the PD-08 pump are equipped. Compact IG-06 ignition module is employed. Special shell type roller bearing is installed at the connecting rod big end. This enables to run the engine with 50:1 mixture gasoline. Since the mounting bolt pattern is the same as the 65AX, i.e. 52x25. It can be easily installed in the most of existing 2 stroke 61/4 stroke 91 size models. (Minor modification of the mount is required.) Specifications Displacement:14.95cc/Bore:27.7mm/Stroke: 24.8mm/Practical RPM 2,000~12,000/Power Output 2.4ps/ 15,000rpm Weight :Engine 631g/ Silencer 178g/Ignition Module 95g
__________________ SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40 |
30 settembre 13, 17:29 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
| Citazione:
Molto bello (e assolutamente originale il carburatore del tutto simile a quello glow). Ma c'è un problema: tutto compreso (quindi anche la batteria per la ricevente) passiamo (anche se di pochissimo) i 1000gr!..... Motore adatto quindi ad una riproduzione e certamente no per un modello fortemente acrobatico | |
01 ottobre 13, 00:42 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2013 Residenza: Valguarnera carropepe
Messaggi: 327
| Citazione:
In ogni caso, adorazioni del marchio o meno, anche in questo caso si dimostra che, per applicazioni aeromodellistiche in cilindrate e dimensioni classiche, il successo che ebbe il glow a suo tempo e la ragione per cui lo ebbe, oltre 60 anni fa, è pienamente valida ancora oggi : semplificazione, abolizione delle batterie di bordo, maggiore potenza, minore peso. Nonostante le assurde scuse di moda del momento, legate all'economia del carburante. Come se ci si dovesse fare dei chilometri per lavoro.... | |
01 ottobre 13, 01:24 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
|
Beh certo, i glow come semplicità ed efficienza sulle piccole cilindrate sono unici. D'altro canto i benzina esistono e il fatto che i costruttori provino a ridurne le dimensioni non mi pare di per sè negativo anche se le prestazioni sono quelle che sono. Personalmente vado matto per i 4T e se non costassero un occhio avrei già messo le mani su uno di quei Saito a benzina... |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
O.S. GT15Hz Gasoline Engine : il primo 15cc a benzina al mondo per Elicotteri ! | Daytona | Elimodellismo Gasser e Turbine | 139 | 06 gennaio 20 01:17 |
O.S. GF40 4T Gasoline Engine | Daytona | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 16 | 11 luglio 18 14:09 |
Aerovate 15cc | duly05 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 2 | 04 agosto 13 17:48 |
Take a look at this: os-max gt22 gasoline engine | marco.lee | Elimodellismo Gasser e Turbine | 5 | 06 ottobre 12 13:18 |
saito fg 20 gasoline | mikoian | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 4 | 04 febbraio 12 22:09 |