![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-05-2012 Residenza: benevento
| os che parte al contrario ?
giusto una curiosità.. oggi al campo un pilota è venuto con il suo nuovo modello e con il suo nuovo motore un OS GT33 benzina ... per ben tre volte il motore è partito al contrario ... come è possibile sta cosa ?? pensavo fosse solo una prerogativa dei glow ... chi mi spiega sta cosa ?
__________________ "mai" e "sempre" la felicità è nel mezzo ... |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
![]()
__________________ Never forget it. | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
|
Quanto dice Dooling e' esatto per i motori glow e anche diesel ma non sono convinto per i benzina che sono a scintilla. Si dovrebbe controllare l' anticipo di accensione e se a posto non deve poter partire al contrario, o mi sbaglio. Alvise.
|
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2012 Residenza: faloppio
|
Ma e' partito almeno una volta giusto? Se si girava bene?
__________________ Www.aliazzurre.it |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
C'ero anche io. E' partito ben tre volte al contrario. E gira bene, almeno al minimo perché giustamente veniva subito spento. e senza battere minimamente in testa. A parte questo, pur essendo ancora nuovissimo, si vede che è un gran motore, una bella differenza con i più diffusi cinesini.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Come per la centralina e il pickup non influisce in senso di rotazione per il loro funzionamento.
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Ergo ne deduco che l'anticipo sia FORTEMENTE ritardato per il normale funzionamento. Solo i miei 2 centesimi... ![]() p.s. non vorrei che per qualche motivo, il ritardo che la centralina digitale impone al primo giro d'elica (ad evitare un contraccolpo sulla mano) si protragga nel tempo per motivi a noi non chiari.... | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-05-2012 Residenza: benevento
| Citazione:
__________________ "mai" e "sempre" la felicità è nel mezzo ... | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2012 Residenza: faloppio
|
Per mia esperienza il motore non puo' partire al contrario.... Togli la candela e prova a girare l'elica e guarda quando scocca la scintilla... Se scocca immediatamente controlla i gradi del sensore! Magari hanno fallato il trascina elica.
__________________ Www.aliazzurre.it |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
motore parte al contrario | ciuibe | Aeromodellismo Volo Elettrico | 8 | 23 gennaio 12 01:08 |
ho il locomotore che va al contrario!! | giuspo1980 | Ferromodellismo | 12 | 05 luglio 11 14:50 |
Ste cavolo di himoto che girano al contrario | jorjo87 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 47 | 23 maggio 09 21:12 |
Hacker che gira al contrario | braniac | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 06 gennaio 09 19:14 |
Motore che gira al contrario.. perchè??? | skyghost | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 12 | 05 aprile 07 15:47 |