27 settembre 13, 19:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2013 Residenza: Brescia
Messaggi: 181
| Motorizzazione Great Planes F4U Corsair .40
Ciao a tutti, settimana scorsa ho ordinato questo short-kit: Great Planes Sport Corsair 40 R/C Airplane Kit Le motorizzazioni consigliate sono 2t .40-.46 / 4t .48-.70. Credo che su una semiriproduzione come questa un 4t sarebbe molto azzeccato sia per suono che per erogazione, ma del 2t mi attira il fatto che, montandolo con una marmitta tipo Pitts, si ridurrebbero al minimo gli sforacchiamenti della naca motore, dato che vi rimarrebbe completamente incluso. Le alternative sarebbero per il 4t un ASP .70 (niente che costi di più), oppure sul 2t mi attirano molto i J'EN (Just Engines Online Ltd J'EN), in special modo il .57 perché è un sovralesato, ha le praticamente stesse dimensioni esterne del .47, ma ho paura che sarebbe troppo potente per questo modello. Pareri? |
27 settembre 13, 19:51 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
Messaggi: 897
|
Io ci vedrei bene un 61 4t, è una riproduzione, non deve correre. Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita |
27 settembre 13, 19:52 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2012 Residenza: Noale (VE)
Messaggi: 168
|
Se fossi in te monterei l' ASP, sulle riproduzioni il 4T ti da' un suono molto più realistico e tenendo conto delle generosi dimensioni della naca del corsair anche dal punto estetico avrai modo di nascondere bene lo scarico
|
27 settembre 13, 20:36 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
|
L'ho avuto della phoenix vecchia scatola, andava in maniera accettabile col 54 4t thunder Tiger anche se in decollo un po' di motore in più' gli avrebbe fatto bene- quoto il 61 4t decisamente meglio- mai e poi mai un 2t su una riproduzione- sembrerebbe una motosega volante
|
27 settembre 13, 22:27 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2013 Residenza: Brescia
Messaggi: 181
| Citazione:
Come prezzi su justengines sono 121£ per l'ASP .70 e 81£ per il J'EN con scarico tipo Pitts; al cambio attuale corrispondono a circa 144 e 96, una differenza non trascurabile ma comunque non esagerata. | |
28 settembre 13, 11:10 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2012 Residenza: Noale (VE)
Messaggi: 168
|
Guarda su hobbyking, hanno l'ASP 61 4t a 130$ sul magazzino europeo, altri 11$ di spedizione e in quattro giorni arriva, comunque io lo monterei a testa in giù per motivi estetici così limiti al massimo di forare la naca
|
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Corsair Great Planes | luca1970 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 7 | 25 febbraio 13 00:25 |
f4u corsair | crazymad | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 18 novembre 12 12:40 |
Motorizzazione Piper SupeCub j3 (kit Great Planes) | CubFlyer | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 03 agosto 12 23:23 |
F4U Corsair Great Planes | Metallo | Aeromodellismo | 4 | 22 febbraio 08 09:39 |
F4U Corsair | Immelman | Aeromodellismo Volo Elettrico | 11 | 31 ottobre 04 19:49 |