25 settembre 13, 14:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2004
Messaggi: 320
| Problema con 55CC
Ciao a tutti Ho un problema con un 55cc....è un dm55.... Il motore ha circa 40 litri di miscela....sempre andato benissimo l'ultimo volo eseguito ho perso l'ogiva in alluminio che è andata a sbattere sull'elica sbeccandola un po...quindi ho fao un po di volo con elica un po sbilanciata fino ad accorgemene e atterrare. Da quel momento il motore non va più al minimo...ovvero se metto al minimo con la valvola tutta chiusa il motore non si spegne ma rimane sempre un po " allegro di giri", anche spingendo manualmente la leva del gas dopo svariate prove sostituendo guarnizioni...pulendo spilli filtrini ecc...non sono riuscito a risolvere. Ho quindi smontato nuovamente il carburatore per farlo pulire con gli ultrasuoni... avevo anche un carburatore di altro motore dle.... notavo che sul carburatore che non funziona manca 1 tappo su uno spillo, invece quello del dle è presente un tappo in resina (sembra) potrebbe essere questo il problema...a cosa serve quello spillo/foro è gia capitato a qualcuno qualcosa di simile Grazie Marco |
25 settembre 13, 15:19 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
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Ma sto motore col carburatore del dle funziona regolare?Dal sintomo che descrivi hai una trafilatura di aria da qualche parte che può essere dovuta anche ad una vite allentata causa vibrazioni del motore che sia del cilindro,del carburatore o che altro da qui non lo sò ma ripassa tutte le viti e stringile perbene.Quello del tappo deve essere presente in tutti i carburatori,mai visto un carburatore a membrana senza quei tappi in ottone o alluminio sono i fori di lavorazione del carburatore per i passaggi della benza,per inserire il getti ecc ecc e chiudono in maniera stagna il carburatore,probabilmente quando hai portato a pulire il carb lo hanno aperto e non hanno rimesso quel pezzo anche perchè nei kit di membrane non è neanche presente anzi a dire il vero neanche esiste come pezzo di ricambio.Percui monta il carb del dle prova il motore e se va ti serve un carb nuovo.
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25 settembre 13, 16:49 | #3 (permalink) Top |
User |
Il tappo se cosi vogliamo chiamarlo, può essere rimpiazzato in mille modi, il piu veloce che mi viene in mente con pasta siliconica, prima di spendere soldi su un nuovo carburatore, puoi sempre sigillare bene il foro e provare il motore..potrebbe aspirare aria da li come già ti hanno detto.
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