20 settembre 13, 11:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Comportamento strano RCGF 32
Dopo aver sostituito la fascia al motore, per tre o quattro volte l'ho usato in normali sessioni di volo ed è sempre andato benissimo. Ieri, fatto il pieno, provo a mettere in moto con la solita sequenza. Aria, quasi metà gas, contatto, due o tre colpi sull'elica e il motore fa il suo bravo scoppio. Levo l'aria, porto il gas ad una tacca, rimetto il contatto. Al secondo/terzo colpo d'elica il motore parte, gira per tre o quattro secondi e si spegne. Ho provato ad accelerare un po, ho provato ad allargare un po gli spilli, ho provato a cambiare candela, ho controllato la pulizia del filtrino, ho controllato il sistema di tubi di alimentazione. In breve per quasi due ore il motore continuava a partire, girare solo pochi secondi e spegnersi quasi come se non avesse più benzina (mia impressione). Alla fine ho desistito per esaurimento psicofisico. Domani vorrei riprovare, qualcuno può suggerirmi quali altri tentativi fare?
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
20 settembre 13, 18:04 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
quando é successo al mio 50cc la causa era il pickup
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
20 settembre 13, 22:55 | #7 (permalink) Top |
User |
il tubetto che porta aria dal carter al carburatore e' a posto ??
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
23 settembre 13, 15:08 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
grazie a tutti, era la centralina.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
Bookmarks |
| |