19 settembre 13, 19:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2011 Residenza: padova
| Ricopertura con Solartex o oratex dubbi
Salve, amici modellisti, mi accingo a rivestire un modello di Pete'n Poke con solatex, il colore è quello classico antico. Ho letto precedenti post sull'argomento ma non mi è chiara una cosa. Il mio crucio è questo, volendo verniciare la copretura con colori ad acqua, posso spruzzarli direttamente o devo preparare la sperfice con del turapori o altro fondo? Secondo quesito, una volta verniciato con i colori e le decorazioni devo applicare una vernice antimiscela? in tal caso quale mi conviene usare. Vi ringrazio per i consigli che mi saprete dare. |
19 settembre 13, 19:59 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
|
Io su di un mio recente modello ho usato l'Oratex Antique e l'ho verniciato direttamente con una bicomponente; non occorre preparazione. La ditta produttrice lo da come perfettamente antimiscela ma nella mia esperienza è meglio verniciare comunque con il trasparente (opaco o lucido che tu voglia) per evitare che l'olio macchi indelebilmente il tessuto penetrando.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
19 settembre 13, 20:29 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2011 Residenza: padova
|
io pensavo di usare dei colori ad acqua e dare una verniciata totale perchè ho visto che il tessuto purtroppo è poco coprente. Mi hanno suggerito di finire il tutto coprendo con della vernice trasparente bicomponente da carrozzieri. Cosa ne pensi ? Il dubbio mi rimaneva sull'uso di un fondo turapori... ma mi sembra perfettamente inutile Grazie per la risposta |
20 settembre 13, 22:37 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
__________________ WWW.AAVIP.IT |
20 settembre 13, 23:17 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
|
F4ucorsair, hai già un identico thread nel forum modellismo ed è vietato postare thread di argomento identico in più forum (crossposting). Pertanto questo lo chiudo e ti chiedo cortesemente di fare attenzione in futuro. Max |
Bookmarks |
| |