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Vecchio 18 marzo 14, 14:01   #31 (permalink)  Top
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Comlimenti per il bel modello (oltre che motore dal bellissimo sound)...

il P-47 è sempre uno dei miei preferiti WWII Warbird
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Vecchio 19 marzo 14, 09:38   #32 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Riprendo la discussione in quanto oggi ho collaudato il P 47 da 210 cm motorizzato col motore in questione. Se a qualcuno interessa appena disponibile posso postare un video che ha fatto un amico. Per la verità sono rimasto appena un po deluso dalla esigua potenza del motore. Pur vero che il modello in odv è circa 7800 grammi. Con elica fiala 19*8 (come consiglia Walter) il motore fa circa 6500 giri ed è appena sufficiente per un volo tranquillo e qualche acro appena riuscita. Spero solo che con l'uso guadagni un po di giri. Come potrei fare per aumentare un po la potenza?
Ho visto che voli con elica in legno, se vuoi tirare fuori qualcosina in più dal motore prova con un elica in fibra, Biela o Mejzlik.

Ciao.
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Vecchio 19 marzo 14, 11:47   #33 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Ho visto che voli con elica in legno, se vuoi tirare fuori qualcosina in più dal motore prova con un elica in fibra, Biela o Mejzlik.

Ciao.
Grazie, ma penso sarà ben poco.
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L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 14, 19:40   #34 (permalink)  Top
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Ciao, posseggo anch'io quel motore e lo ho montato su un Mustang della Phoenix da 220 cm di apertura alare. Il modello con la zavorra per il bilanciamento pesa circa 11 kg e il motore è al limite. Purtroppo quindi lo vendo per un 'altro motore. Purtroppo perché canta benissimo, è molto regolare e raggiunge i 7300-7350 giri con elica 18*8 (ho provato altri passi ma questo è il più performante., miscela come consigliato al 3% con olio Castrol sintetico e collettore di scarico. Con miscela al 5% e silenziatore completo arriva a 6600 giri.
estel385 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 14, 15:30   #35 (permalink)  Top
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Dunque, riprendendo questo discorso, ho deciso di montare sotto al P47 un DLE35RA, visto che l'NGH38 è davvero insufficiente per un volo realistico del P47. E fin qui tutto ok. A questo punto però, mi avanza il NGH 38 che comunque mi piace per il soud ed ho trovato estremamente affidabile e regolare (seppur poco potente) Onde evitare un ulteriore sbaglio, volevo montarlo sul trainer pilot 90, per dei voli divertenti e rilassanti e non 3D. Chiedo che pensate della eventuale accoppiata
trainer piliot 90 + motore ngh 38 ? Rapporto peso-potenza-apertura alare, oppure vado incontro ad un ulteriore delusione??
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Vecchio 26 maggio 14, 16:00   #36 (permalink)  Top
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mi sembra una scelta intelligente anche se una (bella) riproduzione meriterebbe un 4t.
Se vorrai trainare alianti potrai farlo evitando quelli di massa superiore ai 5 kg
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 14, 16:13   #37 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
mi sembra una scelta intelligente anche se una (bella) riproduzione meriterebbe un 4t.
Se vorrai trainare alianti potrai farlo evitando quelli di massa superiore ai 5 kg
Ciao Vittorio, sono pienamente d'accordo con te, ma purtroppo ho già speso un sacco di soldi, ed altri ne devo spendere e quindi devo scendere a compromessi.
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Vecchio 20 luglio 14, 13:14   #38 (permalink)  Top
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Riapro questa discussione per dire che ho montato il motore NGH 38 sul trainer Pilot 90".
Ho scelto questo modello per il suo peso ridotto. Il modello in ordine di volo, con i dovuti rinforzi della prua, pesa poco oltre 5 kili, quindi molto, molto leggero. Ebbene vi dico che il motore con elica 19*8 fiala, riesce a garantire solo un volo acrobatico di base. Di fare una candela non se ne parla proprio, non riesce a salire nemmeno per 30 metri. Purtroppo il peso di un 55 a benzina e la potenza di un 15 cc glow.
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Vecchio 20 luglio 14, 15:53   #39 (permalink)  Top
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qui (mustang 50 cc.) montano una 18x8 (7100 giri):

https://www.youtube.com/watch?v=i2HCdUgmy8w

mi sembra molto realistico.

Ciao!
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 14, 16:33   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Da tenere conto una variabile non da poco...

Ci sono almeno 35° di differenza tra il filmato (in pieno inverno con neve) ad ora (piena estate).

Di sicuro ha un bell'effetto sulle prestazioni del motore.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
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