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Vecchio 04 ottobre 13, 16:40   #21 (permalink)  Top
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Data registr.: 24-04-2001
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Hgh Fg36

Se ancora interessa a qualcuno (visto il mio grande ritardo) invio la foto dell'albero a camme.
Come si può notare, le camme stesse sono gravemente erose, segno di difetti nella cementatura. devo precisare che la casa madre ha promesso (a fronte dell'invio delle foto) di inviarmi un nuovo albero.
Speriamo che sia di qualità migliore.
Saluti a tutti
Michele
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HGH GF 38 benzina 4 tempi-_1060342.jpg  
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Vecchio 04 ottobre 13, 16:53   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di enricodg
 
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Originalmente inviato da miklarocca Visualizza messaggio
Se ancora interessa a qualcuno (visto il mio grande ritardo) invio la foto dell'albero a camme.
Come si può notare, le camme stesse sono gravemente erose, segno di difetti nella cementatura. devo precisare che la casa madre ha promesso (a fronte dell'invio delle foto) di inviarmi un nuovo albero.
Speriamo che sia di qualità migliore.
Saluti a tutti
Michele
Scarsina la qualità... per avere ridotto l'albero a camme in quello stato dopo solo 5 ore di volo.
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Vecchio 06 ottobre 13, 18:28   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Dopo 30-40 minuti di funzionamento (rodaggio) come consigliato sulle istruzioni, ho iniziato a dare tutto gas. Con una 20-8 a pala molto larga il contagiri segna solo 5500 giri. Può essere l'elica troppo carica? Motore ancora troppo legato? Devo regolare le punterie?
N.B. ovviamente ho progressivamente provato achiudere lo spillo del max fino a quando il motore accennava a mqncare, da quel punto ho riaperto lo spillo di un quarto. Quindi non è la carburazione grassa.
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L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
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Vecchio 06 ottobre 13, 20:30   #24 (permalink)  Top
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Data registr.: 24-04-2001
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Ngh 35fg

Il controllo del gioco delle punterie è, a mio parere, sempre opportuno (non posso dimenticare un OS 320 nuovo di pacca con le punterie in disordine), tuttavia credo che 30 min. siano troppo pochi per valutare un motore. I dati in mio possesso sono: 5800 Rpm con elica Menz e 6200 con APC pala stretta, sempre 20/8. Se posso dirTi come mi comporto: stringo lo spillo del max fino al picco dell'Rpm; poi apro di qualche grado. Il motore non può che trarre giovamento da una carburazione appena grassa. Devo ribadire che anche a detta di un mio carissimo amico, molto più esperto di me, il sistema degli anelli di tenuta esercita eccessive resistenze sulla canna.
Gli ho inviato il mio motore e so che sta effettuando interventi correttivi.
Per rispetto della privacy non cito il suo nome, ma sono certo che, a lavoro finito, sarà lui stesso a raccontarci la sua esperienza.
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Vecchio 06 ottobre 13, 20:51   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Originalmente inviato da miklarocca Visualizza messaggio
Il controllo del gioco delle punterie è, a mio parere, sempre opportuno (non posso dimenticare un OS 320 nuovo di pacca con le punterie in disordine), tuttavia credo che 30 min. siano troppo pochi per valutare un motore. I dati in mio possesso sono: 5800 Rpm con elica Menz e 6200 con APC pala stretta, sempre 20/8. Se posso dirTi come mi comporto: stringo lo spillo del max fino al picco dell'Rpm; poi apro di qualche grado. Il motore non può che trarre giovamento da una carburazione appena grassa. Devo ribadire che anche a detta di un mio carissimo amico, molto più esperto di me, il sistema degli anelli di tenuta esercita eccessive resistenze sulla canna.
Gli ho inviato il mio motore e so che sta effettuando interventi correttivi.
Per rispetto della privacy non cito il suo nome, ma sono certo che, a lavoro finito, sarà lui stesso a raccontarci la sua esperienza.
Ti prego vivamente di tenermi aggiornato, se ritieni anche in mp.
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Vecchio 15 marzo 14, 21:42   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Messaggi: 3.582
Riprendo la discussione in quanto oggi ho collaudato il P 47 da 210 cm motorizzato col motore in questione. Se a qualcuno interessa appena disponibile posso postare un video che ha fatto un amico. Per la verità sono rimasto appena un po deluso dalla esigua potenza del motore. Pur vero che il modello in odv è circa 7800 grammi. Con elica fiala 19*8 (come consiglia Walter) il motore fa circa 6500 giri ed è appena sufficiente per un volo tranquillo e qualche acro appena riuscita. Spero solo che con l'uso guadagni un po di giri. Come potrei fare per aumentare un po la potenza?
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Vecchio 15 marzo 14, 23:16   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di danielep
 
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posta
che vogliamo vedere e sentire
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Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
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Vecchio 16 marzo 14, 11:25   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di lupoNak
 
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Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Riprendo la discussione in quanto oggi ho collaudato il P 47 da 210 cm motorizzato col motore in questione. Se a qualcuno interessa appena disponibile posso postare un video che ha fatto un amico. Per la verità sono rimasto appena un po deluso dalla esigua potenza del motore. Pur vero che il modello in odv è circa 7800 grammi. Con elica fiala 19*8 (come consiglia Walter) il motore fa circa 6500 giri ed è appena sufficiente per un volo tranquillo e qualche acro appena riuscita. Spero solo che con l'uso guadagni un po di giri. Come potrei fare per aumentare un po la potenza?
Non penso che ti puoi aspettare di più, io quel motore lo vedo piu su un modello da 180 cm di apertura alare non un 210 cm.
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Vecchio 18 marzo 14, 11:46   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.582
Il video https://www.youtube.com/watch?v=s1OrxRO8dQ4
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Vecchio 18 marzo 14, 13:51   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Bel modello! Magari con una chilata e mezzo di troppo per quel motore. Il video è sicuramente suggestivo, ma sarebbe bello poterlo vedere "crudo e puro" privo dei vari orpelli di post produzione come effetti, rallentamenti, musica (di musica basta quella del quattro tempi), che ne inficiano la comprensione delle caratteristiche volatorie, un video più "tecnico", con tanto di sensazioni a pelle, rivolto ai modellisti che si potranno far una idea sia sul motore che sul modello. In ogni caso, complimenti ancora! (in pratica, è un invito a far più video).
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
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