04 ottobre 13, 16:40 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2001 Residenza: SASSARI
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| Hgh Fg36
Se ancora interessa a qualcuno (visto il mio grande ritardo) invio la foto dell'albero a camme. Come si può notare, le camme stesse sono gravemente erose, segno di difetti nella cementatura. devo precisare che la casa madre ha promesso (a fronte dell'invio delle foto) di inviarmi un nuovo albero. Speriamo che sia di qualità migliore. Saluti a tutti Michele |
04 ottobre 13, 16:53 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
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| Citazione:
__________________ Warbird addict | |
06 ottobre 13, 18:28 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
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|
Dopo 30-40 minuti di funzionamento (rodaggio) come consigliato sulle istruzioni, ho iniziato a dare tutto gas. Con una 20-8 a pala molto larga il contagiri segna solo 5500 giri. Può essere l'elica troppo carica? Motore ancora troppo legato? Devo regolare le punterie? N.B. ovviamente ho progressivamente provato achiudere lo spillo del max fino a quando il motore accennava a mqncare, da quel punto ho riaperto lo spillo di un quarto. Quindi non è la carburazione grassa.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
06 ottobre 13, 20:30 | #24 (permalink) Top |
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| Ngh 35fg
Il controllo del gioco delle punterie è, a mio parere, sempre opportuno (non posso dimenticare un OS 320 nuovo di pacca con le punterie in disordine), tuttavia credo che 30 min. siano troppo pochi per valutare un motore. I dati in mio possesso sono: 5800 Rpm con elica Menz e 6200 con APC pala stretta, sempre 20/8. Se posso dirTi come mi comporto: stringo lo spillo del max fino al picco dell'Rpm; poi apro di qualche grado. Il motore non può che trarre giovamento da una carburazione appena grassa. Devo ribadire che anche a detta di un mio carissimo amico, molto più esperto di me, il sistema degli anelli di tenuta esercita eccessive resistenze sulla canna. Gli ho inviato il mio motore e so che sta effettuando interventi correttivi. Per rispetto della privacy non cito il suo nome, ma sono certo che, a lavoro finito, sarà lui stesso a raccontarci la sua esperienza. |
06 ottobre 13, 20:51 | #25 (permalink) Top | |
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15 marzo 14, 21:42 | #26 (permalink) Top |
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Messaggi: 3.582
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Riprendo la discussione in quanto oggi ho collaudato il P 47 da 210 cm motorizzato col motore in questione. Se a qualcuno interessa appena disponibile posso postare un video che ha fatto un amico. Per la verità sono rimasto appena un po deluso dalla esigua potenza del motore. Pur vero che il modello in odv è circa 7800 grammi. Con elica fiala 19*8 (come consiglia Walter) il motore fa circa 6500 giri ed è appena sufficiente per un volo tranquillo e qualche acro appena riuscita. Spero solo che con l'uso guadagni un po di giri. Come potrei fare per aumentare un po la potenza?
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15 marzo 14, 23:16 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
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posta che vogliamo vedere e sentire
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
16 marzo 14, 11:25 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2010 Residenza: Udine
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18 marzo 14, 13:51 | #30 (permalink) Top |
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Bel modello! Magari con una chilata e mezzo di troppo per quel motore. Il video è sicuramente suggestivo, ma sarebbe bello poterlo vedere "crudo e puro" privo dei vari orpelli di post produzione come effetti, rallentamenti, musica (di musica basta quella del quattro tempi), che ne inficiano la comprensione delle caratteristiche volatorie, un video più "tecnico", con tanto di sensazioni a pelle, rivolto ai modellisti che si potranno far una idea sia sul motore che sul modello. In ogni caso, complimenti ancora! (in pratica, è un invito a far più video).
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
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