13 settembre 13, 16:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
| Dle20 allestimento banco prova, prima volta!
Ciao a tutti, Il motore in questione doveva essere montato su un vecchio modello che sto restaurando, non so se qualcuno di voi se lo ricorda.. http://www.baronerosso.it/forum/aero...roduzione.html ma visto che i lavori procedono moolto a rilento, nel frattempo ho deciso di allestirlo su banco..premetto che l'avviamento sarà effettuato con l'aiuto di una persona esperta del campo ma vorrei presentarmi con tutto l'allestimento pronto.. ed essendo la prima volta confido nel vostro aiuto per non fare cavolate e togliermi qualche dubbio.. allora..il motore l'ho montato direttanente su di un asse in legno di circa un cm e mezzo di spessore che costituisce il banco ecco una foto sul banco ho preparato quei due "cuscinetti" su cui fisserò con delle fasce centralina e serbatoio per cercare di isolarli il più possibile dalle vibrazioni.. riguardo al serbatoio.. coi tre tubicini devo forare il tappo in gomma..uno è per il rifornimento, uno per mantenere in pressione il serbatoio e uno che va al carburatore..quello per il rifornimento lo dovrò tappare con quella vite giusto? quello per la pressione è il più lungo giusto? che dovrò piegare a 90° verso l'alto..e quello al carburatore lo collego a quel cono che serve per il "pescaggio" del carburante.. e quelle due piastre metalliche circolari coi 3 fori a cosa servono?? poi.. a cosa serve quella molla? nella pipetta c'è ne è già una.. poi non c'è niente che tiene "stretta" la pipetta alla candela..non si rischia che si tolga? grazie anticipatamente
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== |
13 settembre 13, 17:03 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
1: perchè hai fissato la tavola così indietro rispetto ai "montanti" ?? mi sembra che l'elica passi PERICOLOSAMENTE vicino a questi ultimi...... 2: il "banco" deve essere RIGIDAMENTE E SICURAMENTE fissato a qualcosa che non si muova, altrimenti diventa estremamente pericoloso........ 2bis: perchè il banco mi sembra inclinato di 45° rispetto al pavimento ?? è solo un effetto della foto ??? 3:quei "dischetti forati" servono per il tappo........uno davanti e l'altro di dietro ( come l'Aretino Pietro... ) altrimenti chi è che fa fare tenuta al tappo sul serbatoio ??? 3bis: la vite serve per stringere il tappo......
__________________ Simone |
13 settembre 13, 17:14 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
per i dischetti non so se ho capito..in pratica comprimono il tappo impedendogli di sfilarsi? pensavo che il tappo andasse solo incastrato..già cosi mi pareva non si smuovesse più....
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== | |
13 settembre 13, 17:22 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
hai previsto un comando della farfalla carburatore che sia maneggevole e, sopratutto, sicuro ?? dammi retta...NON tentare di metterlo in moto da solo......altrimenti una visitina al PS non è di fuori..........
__________________ Simone | |
13 settembre 13, 17:31 | #6 (permalink) Top |
|
bulloncini.. senza dado di serraggio dall'altra parte in quanto per via dello spessore della tavola in legno non ci stavano..che dici metto bulloni più lunghi con serraggio? per il gas la farfalla già c'è e pensavo di collegargli un asta sufficientemente lunga che azionerò a mano.. ho premesso che non lo avvierò io ma una persona già esperta ci tengo alle dita!! e non solo a quelle..
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== |
16 settembre 13, 10:20 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
vedi nota.
__________________ Simone | |
16 settembre 13, 10:47 | #8 (permalink) Top |
|
Nel frattempo ho trovato alcune istruzioni per il montaggio del serbatoio.. vorrei fare una domanda banale..ho spezzato accidentalmente il tubetto più lungo che in realtà da quel che ho letto non andava piegato ma lasciato così a cui andava poi collegato il tubicino in silicone col pendolino..ne ho recuperato poi uno già piegato..ora quello che volevo chiedere è.. posso utilizzarne uno di quelli più corti per il pescaggio del carburante? altra domanda..ho fatto veramente ma veramente fatica a far entrare il tubicino in ottone in quello in silicone..ed è entrato di poco..e non c'è verso di infilarci il pendolino..può essere che il tubicino in silicone non sia di diametro adeguato? Grazie per le eventuali delucidazioni, p.s. (ho provveduto al serraggio dei bulloni)
16 settembre 13, 10:57 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
ARIFERMA TUTTO! Il silicone non va affatto d' accordo con la benzina!! DEVI, e ripeto DEVI, usare solo ed esclusivamente tubi in Tygon. Sia all' interno del serbatoio (pendolino) che per carico/scarico carburante e verso il carburatore. Se tu fossi andato al campo di volo, invece di star qui a pestar tasti, avresti risolto da una settimana!! Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
16 settembre 13, 11:03 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== | |
Bookmarks |
| |