16 settembre 13, 11:27 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
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riguardo al campo di volo: ciascuno fa come crede, ma...andandoci, come scrivi, quando tutto sarà "pronto", potresti trovarti a dover rimettere mano a cose che hai sbagliato facendo di testa tua ( e credendo di fare correttamente..) quando invece potresti far bene subito con i consigli giusti.....
__________________ Simone | |
16 settembre 13, 11:48 | #13 (permalink) Top | |
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17 settembre 13, 17:48 | #14 (permalink) Top |
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io intanto piano piano vado avanti..ecco la posizione dei tre tubetti metallici..ci sono preferenze a tal proposito rispetto al serbatoio? tubetto pressione.. tubetto rifornimento.. e il posizionamento di serbatoio e tubicini.. poi dovrò smontare il motore e rimontarlo a "testa in giù" in quanto in questo modo non si riesce ad accedere agli spilli.. ..per la centralina utilizzerò una batteria ncdi 1700 da 6 volt
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17 settembre 13, 18:10 | #15 (permalink) Top |
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Io ho investito una cifra ridicola nell'acquisto di un banco prova per i motori. Ti consiglierei di fare lo stesso... Ti ritroveresti tutta una serie di problemi risolti e ti potresti concentrare sul motore... Questo è un mio Enya 90-4C che gira al banco per un rodaggio. Sullo stesso banco hanno girato anche un Saito 125 ed un 150. Il tuo 20 cc lo regge alla grande. In ogni caso il motore (o il banco) fissalo con viti passanti con griffa o bussola dal lato opposto e possibilmente rondelle a spacco (dette anche Grower) sotto la testa delle viti che fissano il motore per i precisini, il rumore che si sente viene dal tavolo... il motore non sta per esplodere... Io (e lo vedi nel filmato) ho fissato il banco con viti passanti ad una tavola di listellare di pino da 40 mm, a sua volta morsettato con due grossi morsetti da falegname al tavolo. Attenzione, come ti hanno già detto quel coso è in grado di far danni.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
17 settembre 13, 19:06 | #16 (permalink) Top | |
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19 settembre 13, 19:31 | #17 (permalink) Top | |
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19 settembre 13, 21:03 | #18 (permalink) Top | |
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Personalmente faccio i serbatoi per il benzina con solo 2 tubazioni: alimentazione e sfiato. Per il rifornimento uso una T come quella nella foto sotto, che poi vado a tappare. La inserisco lungo la linea di alimentazione così mi torna utile per svuotare il serbatoio dallo stesso pendolino.... Graupner Deviazioni a T in plastica 2 pz | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore La pompa di rifornimento non allaga il carburatore, che a motore fermo tiene perfettamente chiuso | |
20 settembre 13, 17:15 | #19 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
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Grazie, chiedo scusa ma essendo alle prime armi con lo scoppio probabilmente ho utilizzato dei termini sbagliati..in realtà quella che ho denominato "presa di pressione" sarebbe lo sfiato (o troppo pieno) so che il carburatore fa già da "pompa" per il carburante..ma grazie della soluzione proposta, me ne ricorderò e mi potrà essere utile eventualmente per il futuro.. Citazione:
altra domanda..va bene il rapporto indicato sul manuale del Dle olio/benzina 1:30 o per il rodaggio mi consigliate diversamente? utilizzerò olio sintetico 100% motul per motori 2 tempi.. ..ancora qualche controllatina al tutto, poi mi manca solo l'anello per adattare l'elica al mozzo e mi recherò al campo se tutto va bene la prossima settimana, grazie a tutti gli utenti che sono interventuti vi farò sapere
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== Ultima modifica di Hell 13 : 20 settembre 13 alle ore 17:21 | ||
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