03 dicembre 13, 12:50 | #31 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Vedi costruendo da kit difficilmente ti rimane molto materiale riutilizzabile, diversamente finisci per avere di scorta un po' di tutto dovendo acquistare fogli interi per ogni cosa.
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." | |
03 dicembre 13, 15:50 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Ora visti i volumi in gioco, tolto il necessario per il carrello, 1/38, del volume totale il resto come lo impiego?!?
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. | |
03 dicembre 13, 17:13 | #34 (permalink) Top |
| Ciao carissimo! Non è che per caso ti acchiappa anche questo di modello?!? Considera che a livello di AA è 6/7 cm maggiore rispetto allo Slow Poke mentre a livello di fusoliera è ingombrante allo stesso modo. La costruzione fila via (fino ad ora) tranquilla e nel caso lo prendi e anche tu non trovi nella scatola il supporto per il carrello...Sai a chi rivolgerti!!! Tu lo Slow Poke l'hai collaudato? Io ancora no perchè con le piogge continue il tizio del campo non riesce a tagliare l'erba della pista...
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. |
04 dicembre 13, 10:19 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
| Citazione:
Lo Slow Poke attende il rivestimento della parte superiore della fusoliera ed un po' di grafica aggiuntiva...
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
05 dicembre 13, 12:15 | #36 (permalink) Top | |
| Citazione:
In tutti i modi ho visitato il sito Ben Buckle e ho visto parecchi modelli interessanti seppur la maggior parte sono a 3 ch. Gli unici a 4 ch sono il Super 60 ad ala alta e ad ala bassa ed il Taylor Craft. Nel caso del Super 60 ad ala bassa ho notato che necessita di elastici oltre che per il fissaggio dell'ala anche per il fissaggio del carrello anteriore e per il fissaggio del piano di coda. Ho trovato un build log di questo modello e non ho capito bene se questi elastici sono strettamente necessari oppure se sono una sicurezza in più. Tu lo sai? Te lo chiedo perchè tempo fa mi avevi segnalato la Ben Buckle. Questo modello mi sembrava carino e di dimensioni accettabili. Oppure, secondo te, ce ne sono di migliori tra gli altri proposti? La costruzione del MID STAR procede con qualche rallentamento a causa della minuteria fornita. Ecco, le viti fanno abbastanza schifo e se qualcuno fosse interessato alla costruzione consiglierei di non utilizzare quelle del kit.
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. | |
05 dicembre 13, 12:54 | #37 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Ho un paio di secchielli pieni di minuteria da kit...
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |||
05 dicembre 13, 13:54 | #38 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi sono documentato nel web sui servocomandi a scappamento. Incredibile, mi sa che se riuscivi ad atterrare o eri un funambolo oppure dovevi accendere un cero!!! A 3 ch della Ben Buckle mi piace molto anche il Radio Queen che non si trova sul sito ficiale ma: Steve Webb Models il Super Buccaneer e il Falcon che mi hai segnalato. Il Falcon è davvero interessante ma così grande, seppur con un diedro molto generoso, si pilota tranquillamente con 2 ch?
05 dicembre 13, 15:23 | #39 (permalink) Top |
User |
Quoto Brevino per modelli vintage di questo tipo e per la particolare costruzione a traliccio meglio partire da un buon disegno lasciando perdere il kit, comunque Fabbro ho capito il super cub me lo costruisco da solo...
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." |
05 dicembre 13, 16:08 | #40 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma da quando Francesco mi ha messo in testa la Ben Buckle ogni tanto ci passo...Quei modelli mi piacciono tanto e sono talmente tanti e diversi in forma e dimensione che ne vorrei prendere uno ma non riesco a decidere quale... Non è che per caso te ne piace uno anche a te?!? Anche perchè a luglio a questo raduno vintage ci andiamo no?!?
Bookmarks |
| |