![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2012
| Identificazione modello vintage
Ciao a tutti, ieri al campo mi hano regalato un vecchio aliante motorizzato, suppongo un Eurokit arizona, anche se guardando un po' in giro mi pare di aver capito che l'arizona non avevesse gli alettoni, il mio invece si. L'apertura alare è di 1.98cm, purtroppo era sprovvisto di motore ed io in casa ho solo due 3,5 che mi sembrano eccessivi... Allego delle foto: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Grazie Fabio
__________________ Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Potrebbero anche averli aggiunti successivamente gli alettoni. Di sicuro i motori che hai sono troppo potenti; modelli del genere andavano con i Cipolla Junior, Orion; tutti da 1,5cc, oppure alternative tipo OS 1.7cc.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2012 Residenza: Noale (VE)
|
Anche a me sembra un NEVADA a cui hanno aggiunto gli alettoni, anni fa ne avevo uno e l'avevo motorizzato con un MVVS 2cc, lo trovi ancora in giro e non costa molto, come tutti i motori di questa marca ti farà un po' dannare in fase di rodaggio ma poi diventa preciso come un orologio
|
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
Purtoppo sono sprovvisto di motori da 1,5cc, ma i cipolla si trovano ancora? Ho guardato sul sito della cox ma mi pare che facciano solo lo 049, possibile? Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Ti parlo da amante del volo a scoppio e collezionista di motori glow. Convertilo in elettrico. Veloce risalita e lunga planata a motore spento, il volo degli alianti deve essere questo. Ma se proprio insisti OS engines Motore a scoppio 10 LA 2T 1,7 cc c/silenziat. | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
Grazie per le info, si da il caso chr un socio del campo sia in possesso di un cipolla junior che non usa, quindi penso che a mia volta lo regalerò a lui, cosi almeno il modello tornerà a volare, anche se un po' mi spiace.... Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aiuto identificazione modello | CescoP | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 2 | 06 agosto 13 16:03 |
Identificazione Trainer "vintage" | groover | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 49 | 26 aprile 13 14:46 |
Aiuto identificazione modello | ZosoOfTheZepp | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 3 | 09 gennaio 11 04:47 |
aiuto nella identificazione di un modello | massimo1 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 8 | 16 marzo 08 18:18 |
identificazione modello Kyosho | dario_202 | Modellismo | 1 | 22 luglio 07 23:05 |