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Vecchio 26 ottobre 13, 15:42   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di gabriele2476
 
Data registr.: 06-01-2011
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Originalmente inviato da Pino Galopp Visualizza messaggio
Che gli automodelli RC usino percentuali simili non è una novità, e non certo dovuto a quest'olio ( questa mi sembra la solita sparata da rappresentante...).
Che i motori degli automodelli durino da Natale a S.Stefano neanche......

Piuttosto sarebbe utile sapere se è a base poliglicole o estere, questa sarebbe una notizia di qualche interesse tecnico.
Tanto per intenderci io faccio l' idraulico e apparte l' olio della filiera non ne uso altri, detto questo quando io ho chiesto dei consigli su che tipo di domande fare, tu te ne vieni fuori adesso. Queste saranno le prossime domande che farò! Poi io ancora lo devo provare quando avrò fatto le prove sul mio motore e non chiedo ad altri di farlo le pubblicherò, a chi interessa, si informerà lui con il proprio rappresentante di zona se c'è altrimenti ciccia!!
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Bettilù
gabriele2476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 14, 13:35   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di firefox61
 
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Ciao, hai poi testato l'olio?
Ci puoi aggiornare in relazione alle tue esperienze....visto il prezzo dell'H1r?
Grazie.
firefox61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 14, 00:06   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Seguo volentieri l'argomento, pur non essendo uno specialista in olii; solo che mi piacerebbe capire l'esigenza da cui si parte per questo progetto.
Molti aeromodellisti adoperano i benzina col normale e comune olio 2T che si trova al supermercato, senza particolari problemi.
Volendo ridurre al minimo le incrostazioni e i problemi di incollaggio/secchezza delle membrane ci si può orientare verso olii più performanti e detergenti; ma non credo che ci servano olii o benzine votate a motori racing che fanno 18.000rpm.
Quando diversi anni fa, lessi dell'uso del Motul 800off-road sui Rotax da ULM...beh, posai la mia scelta nella marea di marche disponibili e non la abbandonai più...
Con ciò, non nego che in mancanza o estinzione dal mercato del suddetto olio, non possa tranquillamente fidarmi a fare miscela con olio più a buon mercato.
Quello che piuttosto nella mia convinzione va tenuto presente, è la percentuale.
Molti preferiscono scendere di percentuale con l'utilizzo di olii racing.
Io il mio buon 3% sui DL-DLE continuo a garantirlo...e non lascia incrostazioni.
Io uso il Castrol ex tts ora power1 racing e mi trovo bene..al 3%!!!
gcini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 14, 09:15   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di gabriele2476
 
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Originalmente inviato da firefox61 Visualizza messaggio
Ciao, hai poi testato l'olio?
Ci puoi aggiornare in relazione alle tue esperienze....visto il prezzo dell'H1r?
Grazie.
Lo dovrò provare prossimi giorni per rodare un DLE 55RA poi vi farò sapere.
__________________
Bettilù
gabriele2476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 14, 22:53   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di gabriele2476
 
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Prima Accenzione fatta. Solo un serbatoio di prova. Elica 23/8 giri 7050 olio al 3%
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Bettilù
gabriele2476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 14, 13:29   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di gabriele2476
 
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Questo è quello che c' è scritto sulla' etichetta.
Icone allegate
olio prorace-cam00800.jpg  
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Bettilù
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Vecchio 24 dicembre 14, 14:08   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Messaggi: 3.582
Non so perchè ma il testo dell'etichetta mi sembra un poco fatta alla "volemose bene".
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L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 14, 18:56   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di gabriele2476
 
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Ma sulle etichette delle altre bottiglie cosa trovi scritto la composizione chimica!?
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Bettilù
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Vecchio 14 gennaio 15, 09:05   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di gabriele2476
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: ancona
Messaggi: 741
Fatto il il rodaggio dei motori DLE55RA e DLE55 L'olio mi sembra che vada bene, la cosa che impressiona è come si miscela con la benzina con il bell-rai dovevo mescolarlo, questo appena tocca la benzina si dissolve. mi sono tenuto al 3% e in effetti girano grassi tutti e due anche avendo chiuso, adesso passerò al 2,5% come da specifiche poi vedremo.
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Bettilù
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Vecchio 27 novembre 15, 04:54   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di cipippo
 
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Messaggi: 95
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Originalmente inviato da gabriele2476 Visualizza messaggio
Fatto il il rodaggio dei motori DLE55RA e DLE55 L'olio mi sembra che vada bene, la cosa che impressiona è come si miscela con la benzina con il bell-rai dovevo mescolarlo, questo appena tocca la benzina si dissolve. mi sono tenuto al 3% e in effetti girano grassi tutti e due anche avendo chiuso, adesso passerò al 2,5% come da specifiche poi vedremo.
novità ?
mi sto appassionando al problema olio miscela.
ne ho provati vari, tutti buoni per la verità: Putoline, bel ray, sthill, motul, bardhal, roloil. tutti 100% sintetici.
mio preferito ? roloil !
poi putoline.
soprattutto col roloil temp. motore mai sopra 103° e i residui si puliscono con una semplice passata di glassex!
quelli che odio ? bardhal e il tanto decantato motul, che lasciano residui carboniosi praticamente invincibili!
li ho usati al 2.5 o 3 % su dle 60 twin o 120 twin.
ora sto per provare l' elf 2t moto race di cui i crossisti parlano molto bene.
cipippo non è collegato   Rispondi citando
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