Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 14, 11:51   #671 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di contaxrts

Data registr.: 24-12-2007
Immagini: 1
da un numero di Flying Models del 1972, una semiriproduzione dello XP40Q formula II AMA, alla quale si ispirò la FAI per il cambio di regolamento F3D negli anni 80 per attrarre i piloti USA che si erano dileguati alla precedente importante variazione di formula degli anni 70

Icone allegate
A TUTTO VINTAGE: Ovvero tutti gli aeromodelli degli anni '60/'70/'80/e poco'90.-1r.jpg   A TUTTO VINTAGE: Ovvero tutti gli aeromodelli degli anni '60/'70/'80/e poco'90.-2r.jpg  

Ultima modifica di contaxrts : 02 giugno 14 alle ore 11:54
contaxrts non è collegato  
Vecchio 06 giugno 14, 10:55   #672 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Data registr.: 22-03-2008
Ci vediamo tutti a Ozzano.
Ci sarò io col mio stand e una montagna di immondizia da vendere!
Tutti accorrete con scopa e sacchi neri!
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 09 giugno 14, 09:22   #673 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Data registr.: 22-03-2008
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 11 giugno 14, 16:22   #674 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 18-11-2007
disegni pylon

messaggio per contaxt: ma dove li trovi tutti quei disegni pylon vintage?
windcosmic non è collegato  
Vecchio 11 giugno 14, 19:49   #675 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di contaxrts

Data registr.: 24-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da windcosmic Visualizza messaggio
messaggio per contaxt: ma dove li trovi tutti quei disegni pylon vintage?
anni e anni di ricerche...
a volte si trovano fuori contesto o sotto mentite spoglie :-)
Vecchio 11 giugno 14, 23:00   #676 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Ci vediamo tutti a Ozzano.
Ci sarò io col mio stand e una montagna di immondizia da vendere!
Tutti accorrete con scopa e sacchi neri!
Anch'io sono prontamente accorso con scopa e sacchi neri; direi non male l'immondizia che hai portato
Sky-Dreamer non è collegato  
Vecchio 14 giugno 14, 21:13   #677 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Ho un hunter della Olimpic ed un taurus della Scorpio, entrambi in perfetto ordine di volo. Non ricordo bene quanti anni hanno, parecchi sicuramente. L'Hunter è motorizzato con un supertigre G21/46 quello con lo scarico a farfalla ed il Taurus attualmente vola con un ASP 160 twin (prima aveva un supertigre 23cc). Sono da considerare modelli vintage?
fradellaq non è collegato  
Vecchio 15 giugno 14, 13:17   #678 (permalink)  Top
User

L'avatar di angelfly

Data registr.: 08-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Ho un hunter della Olimpic ed un taurus della Scorpio, entrambi in perfetto ordine di volo. Non ricordo bene quanti anni hanno, parecchi sicuramente. L'Hunter è motorizzato con un supertigre G21/46 quello con lo scarico a farfalla ed il Taurus attualmente vola con un ASP 160 twin (prima aveva un supertigre 23cc). Sono da considerare modelli vintage?
si..... ma non lo scarico a farfalla.... non si fa !
angelfly non è collegato  
Vecchio 16 giugno 14, 00:09   #679 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-04-2014
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
ho qualche notizia io, direttamente da chi ha progettato...come si dice solitamente: riceviamo e volentieri pubblichiamo:

riporto testualmente

con posta aerea il 1° KOMET é arrivato dall´Asia in ditta tedesca, ora verrano montati i parti propulsivi, quelle elettriche come RC, carrelli rettr. ecc..
Poi seguiranno dei test durissimi, non tanto dall'ideatore stesso, ma da 2 piloti professionali, che volavano (e vincevano!) nel team RC-1 / F3-A tedesco negli anni ´80/´90 - sono persone che sanno quello che fanno - l´unico loro compito é trovare eventuali difetti strutturali e/o quelli in volo.
Intanto arrivano altri (pochi!) modelli x la grande fiera del nord, che é la pro-wing (vicino a Paderborn) - il KOMET delizierá con il suo roll-out in quell´occasione nel 2° weekend di maggio:
http://www.prowing.de/

Vi terremo informati di continuo!

Ma....il KOMET Cinese che prima doveva essere Tedesco che fine ha fatto?
Alla Pro-Wing non c'era, A Ozzano nemmeno ed ho sentito dire che non ci sarà molto presto e che probabilmente non verrà nemmeno prodotto.
Il prototipo che ci hanno fatto vedere era la versione elettrica ed è sparito. Nessuno lo ha mai visto in volo.
Chi sa qualcosa, ci può aggiornare? Grazie
antross non è collegato  
Vecchio 16 giugno 14, 09:38   #680 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da antross Visualizza messaggio
Ma....il KOMET Cinese che prima doveva essere Tedesco che fine ha fatto?
Alla Pro-Wing non c'era, A Ozzano nemmeno ed ho sentito dire che non ci sarà molto presto e che probabilmente non verrà nemmeno prodotto.
Il prototipo che ci hanno fatto vedere era la versione elettrica ed è sparito. Nessuno lo ha mai visto in volo.
Chi sa qualcosa, ci può aggiornare? Grazie
ho chiesto la stessa cosa a chi mi aveva annunciato la presentazione ad Ozzano, in visione ( ed in volo ) cioè Andy Aichner ( Aeronaut )

che non è la stessa persona che ha creato il prototipo, ma "solo" colui che lo doveva presentare ed in seguito, forse, commercializzare

la risposta di Andy è stata: quel pazzo di tetesco lo ha foluto indietro...è matto nel cerfello, forse afefa paura che non restituissi.....

in sintesi non gli è stato permesso di allestirlo e portarlo ad Ozzano.....e, dalle parole di Andy, dubito anche che lo vedremo al raduno di Gualdo.....

Bookmarks