|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
26 marzo 14, 18:05 | #601 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
| |
26 marzo 14, 19:16 | #602 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
Messaggi: 879
| Citazione:
Non è una questione tra FS e CG ma è solo uno tentativo di ristabilire la realtà delle cose. Poi in definitiva, io mangio con il mio lavoro che non è l'aeromodellismo e di questa storia, come in altre Io non ci guadagno assolutamente nulla ma anzi spendo tempo e soldi, quindi sono felicissimo di non parlarne più. FS | |
26 marzo 14, 21:36 | #603 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Ancona
Messaggi: 289
|
Voglio spezzare anche io una lancia in favore di Cristiano. Il suo intento era quello di far rivivere il Komet1 a chi non ha la fortuna di averlo oppure non ne ha una scatola per costruirselo. Non vedo uno scopo commerciale perché secondo voi quante scatole se ne venderebbero in Italia? 5 - 10 - 20; quale sarebbe questo enorme guadagno commerciale? Io vedo solo un accanimento nei confronti di una persona che è riuscita a concretizzare cose che altri non sarebbero stati capaci e la manifestazione di acrobazia Vintage da lui organizzata ne è un esempio. |
27 marzo 14, 01:48 | #604 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2011 Residenza: Ravenna
Messaggi: 119
| Citazione:
Si "accettano ordinazioni" o qualunque sia l'espressione di Cristiano non puo' essere interpretata alla lettera, come gran parte del suo linguaggio. Credo che dietro le critiche "a prescindere" ci sono dissapori e gelosie che sono piu' o meno evidenti ma che nulla c'entrano con gli argomenti che si dovrebbero trattare. Lasciatemi dire una cosa, se in questo forum avessi detto che volevo elettrificare il Kosmo o un altro modello sarei stato mangiato vivo, detto invece da "eminenze" ha avuto un peso diverso. Come quando si parlava dei profili del Galaxy, io stesso timidamente avevo chiesto solo delle informazioni e ho ricevuto un processo alle intenzioni, sono stato preventivamente "dissuaso" a cambiare i profili (cosa che non era assolutamente nelle mie intenzioni). Tutto questo per dire che certi personaggi non stanno facendo bene secondo me alla discussione, i toni perentori e i continui "io c'ero" "io so" hanno rotto le scatole. Viva il vintage, anche io c'ero, anche io ho goduto di quegli anni a modo mio, senza tessera FAI da sbandierare e anche io vivo di altro ma apprezzo infinitamente chi si dedica a far rivivere quel periodo, in maniera positiva e costruttiva, con modelli e manifestazioni non con un MUSEO. Buona notte. Gianluca Lopez | |
27 marzo 14, 10:50 | #605 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
|
Sono interessato al vintage, credo si capisca, e magari so delle cose prima degli altri. Quando posso dirle le rendo pubbliche ma questa dove scrivo non è una rivista specializzata, ma un forum di appassionati. Il mio pagamento, unico e solo, sta nel piacere di anticiparvi quel che succede e mettere in contatto "chi fa" con "chi vorrebbe avere". Lo scopo è quello di veder volare una volta l'anno le persone appassionate a Gualdo Cattaneo o nelle varie manifestazioni gemelle che sanno sorgendo. Fine. Se un produttore tedesco vuole togliersi lo sfizio di produrre il Komet in pochi esemplari riveduti e corretti dov'è il problema? Per quest'anno forse non lo vedremo ma mi auguro che per il prossimo sia in grado di esserci a fare bella mostra di sé al nostro meeting. Il problema italiano è questo: nessuno fa nulla ma quando qualcuno alza la testa viene massacrato. Anziché essere contenti si pensa a come ostacolare l'altro. Come i ragazzini che fanno i castelli con la sabbia: se qualcuno lo fa più alto del tuo allora ci si salta sopra: Oooooooh! Sveglia ragazzi! E' solo sabbia!!! Sapete cosa sono i modelli Vintage? Sono gli stessi che vi vergognavate di portare al campo la domenica e che dormivano in soffitta e sarebbero finiti in qualche sacchetto di plastica se non ci si fosse costruito intorno un circolo di appassionati che - oggi - sfoggiano la stessa roba vecchia con il piglio dell'esperto e dell'aeromodellista vero, che può guardare dall'alto in basso l'"Aerogiocattolista" come dice l'ing. Galè. Mah... Alla Don Bosco: ancora una volta sopportiamo pazientemente eccetera eccetera... Debbo aggiungere una cosa: la definizione "Vintage" applicata a questi modelli l'ho inventata io solo perché suona bene e mi ricorda i mercatini degli abiti usati di Londra, città per la quale ho una grande passione. Come mai sono sicuro di averla inventata io? Perché il termine "Vintage", già noto nel mondo Oldtimer, vuol dire tutta un'altra cosa. Ad esempio gli inglesi, grandi collezionisti de tutto, non usano il termine "Oldtimer" ma usano la parola "Vintage" per i modelli costruiti prima del 1° Gennaio 1951 e "Classic" per quelli tra Gennaio 1951 e Gennaio 1961. Quelli costruiti dopo sono già moderni. In Australia vengono chiamati "Antique" i modelli fino al 1939, "Oldtimer" dal 1939 al 1942 e "Nostalgia" quelli dal 1942 al 1956. Insomma il termine Oldtimer avrebbe causato fraintendimenti con gli amici della SAM 2001 e quindi l'ho scartato, Antique mi pareva inappropriato eppoi si pronuncia malissimo, Nostalgia poteva funzionare ma faceva pensare alla tristezza e allora per l'organizzazione del nostro primo raduno, mi buttai sulla parola "Vintage" che qui ammetto di essere USATA IMPROPRIAMENTE. Ma il suono e la simpatia che evoca è tale che nel mio stesso errore, alla fine, ho trascinato tutti quelli che fanno manifestazioni analoghe e non solo: ho avuto "rumors" che tra breve verrà chiesto alla FAI di riconoscere la categoria "F3A Vintage" la quale, come sostenuto da me e da Bertolani, se ben regolamentata potrebbe diventare un banco di prova economico che sforna talenti per le categorie superiori dell'acrobazia RC. L'Italia, ringraziando Dio, è un paese strano ed è un calderone in continua ebollizione pertanto è facile che da tale sommovimento esca qualcosa di buono ed io credo che questo ritorno all'aeromodellismo di una volta sia qualcosa di buono davvero. Anche perché, come tutti sanno, io guadagno cifre spaventose ad ogni edizione del mio meeting e ricevo regali di ogni tipo, proprio come spetta ad ogni sovrano Vorrei cogliere l'occasione per ringraziare dei regali ricevuti (davvero, stavolta) tre persone: Da Padova il caro Alessandro, che mi ha mandato una busta con le squadrette Aviomodelli e quelle introvabili viti a J che servono a fissare il carrello del Super Pilota 1. Da Lauria l'amico Antonio, che mi ha omaggiato di un Supertigre G29 che ho già ripulito e messo in moto. Da Siziano l'amico Kanippa che mi ha inviato un bel Supertigre G21/46 con un piccolo difetto sul carter che vedrò di sistemare... Ciao a tutti!
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
27 marzo 14, 11:22 | #606 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
| Citazione:
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
27 marzo 14, 11:25 | #607 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
| Agriturismi
Comunicazione di servizio: tra le persone intervenute lo scorso anno al Meeting Vintage di Gualdo Cattaneo i ritardatari nelle prenotazioni degli alberghi indicati dall'organizzazione sono stati più fortunati perché hanno trovato una nuova struttura dotata di piscina ad un prezzo davvero concorrenziale. Il problema è che nessuno si ricorda il nome. Chi ci può aiutare? Grazie Cg
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
27 marzo 14, 12:54 | #608 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
| Bando 5° Meeting Vintage 2014 - Gualdo Cattaneo - Umbria CHE FATE? 5°RADUNO + Mostra Scambio VINTAGE di venerdi, sabato e domenica 4-5-6 LUGLIO 2014 a GUALDO CATTANEO - parcoacquarossa.com Ti invitiamo a partecipare a questo RADUNO "TRE GIORNI" (ma si può venire ed andare quando si vuole) organizzato per celebrare gli aeromodelli vintage degli anni 60-80 (ma anche un pochino di 90!) nei giorni 4-5-6 LUGLIO 2014 presso il parcoacquarossa.com di Gualdo Cattaneo (PG). Il meeting è stato organizzato con il fine esclusivo di favorire sia il divertimento che lo spirito di aggregazione dei modellisti appassionati a questa categoria di aeromodelli e, per questo, vorremmo riunire, nello stesso luogo, tutti coloro che condividono la nostra passione per gli "anni d'oro" dell'aeromodellismo che vanno dal 1960 ai primi anni dei '90. Chiunque lo desideri può iscrivere i propri modelli sia alla parte RADUNO che a quella SHOW: a - La parte RADUNO consente ad ogni partecipante di volare liberamente senza un programma. b - La parte SHOW è una gara di acrobazia vintage aperta a tutti. Lo spirito è quello di mostrare a tutti come si facevano una volta le figure acrobatiche. La manifestazione è organizzata da Cristiano Giustozzi sezione 393WR per l'aeromodellismo storico e concepita di concerto con l'Associazione "LAQUILONE SAM 2001", la quale si rivolge al recupero e alla valorizzazione del patrimonio aeromodellistico nazionale. Nellambito del raduno verranno assegnati dei premi speciali, all'aeromodello più bello, al pilota proveniente da più lontano, al volo più bello, all'aeromodellista più giovane e più anziano... Per la gara vintage verranno assegnati dei premi al primo classificato, al secondo classificato, al terzo classificato e all'ultimo classificato. SE VENGO CHE MI FATE FARE? E' la festa del Vintage e con l'intento di coinvolgere il maggior numero di aeromodellisti a questa festa, abbiamo previsto la possibilità che il partecipante/concorrente possa effettuare quanti voli vuole nellarco dei tre giorni dello svolgimento della manifestazione. Poi il concorrente può decidere se fare anche la gara di F3A Vintage: una cosa alla buona per stare tra amici. Per accogliere le persone che arriveranno saremo a Vostra disposizione dalla sera di Giovedi. BEH, MA DEVO VENIRE A TUTTI I TRE GIORNI? Se vieni per tre giorni non può farci che piacere ma puoi decidere di venire per un solo giorno, o anche solo per un saluto. Il programma è questo: Venerdi / Voli Liberi e Allenamento alla Gara Vintage ore 10 Voli liberi + allenamento gara ore 13 Pranzo ore 15 Inizio voli liberi pomeridiani + allenamento gara ore 20 Cena Chiacchiere del dopocena Sabato / Voli Liberi e Gara Vintage ore 9 Voli liberi + gara Vintage ore 13 Pranzo ore 15 Inizio voli liberi pomeridiani + gara Vintage ore 20 Cena Chiacchiere del dopocena Domenica / Voli Liberi e Premiazioni ore 9 Inizio Voli Liberi ore 13 Pranzone di gruppo al Campo di Volo ore 15 Premiazione Concorrenti ore 16 Inizio voli pomeridiani ore 20 Chiusura Manifestazione. Baci e Abbracci. MA CHE PREMI CI SONO? Attestato di partecipazione a tutti i concorrenti, premi in natura vari, riconoscimenti per le categorie "Aeromodello Più Bello", "Pilota Lontano" (calcolando i km con itinerario consigliato da Via Michelin), "Pilota Vintage" (riservato al "pollice" con più primavere), "Pilota bebè" (riservato al pilota più giovane), "Volo più Bello" non partecipante alla Gara Vintage mediante votazione di giudici preposti, 1°, 2°, 3° e Ultimo classificato nella Gara Vintage. MA CHISSA' COSA COSTA!? La quota di partecipazione è di Euro 15.00 a pilota e vale per tutti i tre giorni indipendentemente dal numero dei modelli iscritti. Le iscrizioni vanno comunicate tramite e-mail allorganizzatore Cristiano Giustozzi (info@393wr.com - 393 9772747), ma saranno accettate anche le iscrizioni sul campo. MA SE MI PRENDE FAME? SE MI SCAPPA LA PIPI' O LA CACCA? CHISSA' SE MORIRO DI CALDO? E SE POI PIOVE? Nel Parcoacquarossa c'è un attrezzato ristorante. C'è anche un bar per chi volesse un semplice panino. Servizi igienici e aria condizionata sono aperti a tutti quelli che ne hanno bisogno. Oppure poco lontano ci sono osterie e ristoranti per tutti i gusti. Ampie tettoie ed hangar sono disponibili ad accogliere i modelli e i modellisti in caso di pioggia. Insomma ognuno è libero di organizzarsi come vuole. CHISSA' CHE STRADA DEVO FARE PER TROVARVI? SIETE SPERDUTI TRA I CAMPI? Siamo in una posizione facile da ritrovare: Dietro alla Centrale ENEL di Bastardo. La vedete in lontananza grazie a due ciminiere rosso-bianche alte 50 metri! Impossibile sbagliare! Per chi ha il Navigatore impostate: Via Bonifacio Gualdo Cattaneo (Pg) Oppure sul sito trovate le coordinate della pista di atterraggio, se volete arrivare in aereo! MA C'E' QUALCHE POSTO DOVE DORMIRE? Certo che c'è! Ci sono un mare di B&B o di strutture lussuose adatte a tutte le tasche con prezzi che vanno dai 25-30 euro a persona fino ai 100 euro ed oltre. Data la posizione centrale di Gualdo Cattaneo potrete partire da qui per le vostre gite in Umbria alla scoperta di Todi, Bevagna, Montefalco, Assisi, Spello, Foligno, Spoleto e Trevi. Tutte vicine e raggiungibilissime. Qui sotto abbiamo raccolto alcune delle strutture che sono piaciute di più agli amici delle edizioni passate. QUATTRO STELLE: Grand Relais Laurenti Hotel (Gualdo Cattaneo, Umbria): 10 recensioni Via del Mulino, 6, Marcellano**06030 Marcellano Perugia 0742 974060 OTTIMO RAPPORTO QUALITA' PREZZO: Tenuta San Felice: Loc. San Felice | 06030 Giano dell'Umbria | Tel. 0742 90533 B&B Rustichino: Loc. Casa Naticchia | 06030 Giano dell'Umbria | Tel. 380 3073015 - 328 7639142 Agriturismo Arcobaleno della Torretta : Giano dell'Umbria [PG] Fraz. Macciano | 06030 Giano dell'Umbria | Tel. 0742 90450 MA SE IO HO IL CAMPER?: Camper stop con piazzola interna alla aviosuperficie a 5 al giorno compreso acqua e corrente. MA SE IO HO UNA TENDA OPPURE VOGLIO DORMIRE IN MACCHINA POSSO FARLO?: Piazzola sul prato, doccia e bagno compresi nella quota di partecipazione quindi tutto gratis. SE AVETE PROBLEMI CONTATTATEMI Cristiano Giustozzi 3939772747
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
27 marzo 14, 13:48 | #609 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-09-2007 Residenza: Cremona
Messaggi: 633
| Citazione:
Per il raduno al Parco Acquarossa, sebbene io concepisca il Vintage come F3A e niente altro, vedrò di farmene una ragione e verrò come di consueto. Puoi mettermi in lista già da adesso, insieme a mia moglie che mi ha chiesto ancora di partecipare. E' buffo : viene sempre al raduno Vintage e mai al mio campo di volo.... che sia perché vuol vedere qualche bel modello ? (al Parco intendo) | |
27 marzo 14, 14:10 | #610 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
| E allora perché non li porti, con le pezze, e vieni a volarci? Dai, non farceli vedere solo in fotografia...
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80. | pellikano | Aeromodellismo Categorie | 6111 | 29 ottobre 15 19:18 |
A tutti gli esperti del vintage | francescovetto | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 10 | 06 novembre 12 12:21 |
Appello A Tutti Gli Amici Principianti La Sicurezza Innanzi Tutto | egicar | Elimodellismo Principianti | 21 | 12 novembre 11 16:46 |
tabella utile per tutti gli amanti degli automodelli rc tamiya | top gear | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 3 | 23 giugno 08 12:30 |