|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
26 marzo 14, 09:59 | #591 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: Poggio MIrteto
|
Trovo questa polemica sterile e sciocca: - per quanto concerne i diritti d'autore credo che gli unici a conoscere la verità sono il progettista e il costruttore, sta a loro valutare le conseguenze; - Per quanto riguarda la motorizzazione mi sembrava di aver letto che l'elettrico era considerato come una allettante suggestione sia per comodità sia per potenza e comunque non vedo perché non si possa motorizzare a scoppio; Sono personalmente contento ed orgoglioso di sapere che un progetto italiano sia stato scelto per essere prodotto da un modellista/produttore europeo. Spero di non avervi tediato con le mie considerazioni. Valerio |
26 marzo 14, 10:49 | #592 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: Poggio MIrteto
| Citazione:
| |
26 marzo 14, 10:53 | #593 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2013 Residenza: Roma
| Komet, Comet, etc.. FAI6710 Per capire meglio di cosa si tratta, ho chiamato Bertolani che mi ha raccontato come stanno le cose. Benito mi conferma, di non aver MAI autorizzato produttori italiani od esteri a produrre per scopi commerciali il suo Komet in qualsiasi forma, tipologia o versione. Hongli egregio sig. Franco Sala, mi dispiace che Lei - ed´altri - Vi siete offesi per il mio mancato italiano, ma parlo diverse lingue straniere, purtroppo non l´italiano. Questo peró lo sá benissimo il mio diretto responsabile per il nostro KOMET - un amico mio dell´Alto Adige - e le garantisco, che abbiamo l´accordo del 100% con sig. B.Bertolani (appena risentito ora al telefono!) come Lei sa benissimo. Ora cé giá un sig. dalla Sicilia, che mi dá dell´impostore, percui - sempre se Lei vuole fare il bravo - annulla immediatamente quel che há scritto, anche perché sará richiamato nientemeno che dal sig. B. Bertolani in persona. sto alla finestra aspettando la soluzione del giallo.. |
26 marzo 14, 11:09 | #594 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
In attesa di nuove interessanti notizie, mi sento di spezzar una lancia per Cristiano: chi lo conosce, sà quanta passione e quanto amore mette sull'aeromodellismo, e vedere che la discussione da lui aperta stia scivolando nella polemica (che intendiamoci; quando costruttiva è pure utile), gli causa certamente un bel dispiacere, e magari se ne sarà uscito di getto con una frase poco felice (quella della "gente inutile"), ma conoscendolo personalmente, garantisco che non è affatto da lui esser sprezzante ed altezzoso. Non voglio far certo l'interprete del suo pensiero (anche perchè non ne ha certo bisogno), ma immagino che abbia voluto intender come "inutili" i flame posti quì in essere dagli astanti. Poi, in fondo, se il signor D.H. intende riproporre i Komet, non vedo che male ci sia. Se il prezzo sarà appetibile e la bontà del kit provata, chi vorrà lo acquisterà, altrimenti no. Non vedo il problema. In ogni caso, sarebbe auspicabile un intervento del buon B.B. così da smorzare ulteriori diatribe.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
26 marzo 14, 13:31 | #595 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
|
dato che tutti hanno chiamato tutti e tutti hanno detto tutto a tutti... chi ha interesse a difendere una posizione lo faccia in separata sede... non credo che gli interessati abbiano bisogno di un forum di avvocati...
|
26 marzo 14, 13:34 | #596 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
| Citazione:
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
26 marzo 14, 13:52 | #597 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
26 marzo 14, 15:20 | #598 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io non ho dato di impostore a nessuno. ma se FAI6710 scrive che il Sig Bertolani non ha autorizzato nessuno io che devo pensare ? uno dei due dice una bugia. I have not given to anyone impostor. but if there is FAI6710 writes that Mr. Bertolani has not authorized anyone that I have to think about? one of the two tells a lie. Ich habe mit niemandem Betrüger gegeben. aber wenn es FAI6710 schreibt, dass Herr Bertolani nicht genehmigt alle, die ich habe, um darüber nachzudenken? einer der beiden eine Lüge erzählt. dato che la cosa non è chiara. dato che sta storia può danneggiare solo il Sig. Bertolani e non altri. dato che nessuno è obbligato a comprare un kit. direi che stiamo facendo una discussione inutile, la chiuderei quà e tornerei a parlare dei nostri amati modelli e motori (ho preso su ebay.de un rossi 60 f1 in ottime condizioni e mi guarda e mi dice: mettimi in moto ) given that the thing is not clear. since it is only history can damage Mr. Bertolani and not others. since no one is obligated to buy a kit. I'd say we're doing a pointless discussion, it would close here and go back to talking about our favorite models and engines (got a red 60 on ebay.de f1 in excellent condition and looks at me and says to me, put me in motion ) gegeben, dass die Sache ist nicht klar. da nur Geschichte kann Herr Bertolani und andere nicht beschädigen. denn niemand ist verpflichtet, einen Bausatz zu kaufen. Ich würde sagen, wir machen eine sinnlose Diskussion, wäre es hier in der Nähe und gehen Sie zurück auf ein Gespräch über unsere Lieblings-Modelle und Motoren (bekam einen roten 60 auf ebay.de f1 in sehr gutem Zustand und sieht mich an und sagt zu mir, setzte mich in Bewegung ) Attenzione: le traduzioni sono fatte con google, per cui scusatemi degli errori. Bitte beachten Sie: Die Übersetzungen werden mit Google gemacht, so entschuldigen Sie die Fehler. Please note: Translations are made with google, so sorry for any errors PS: per Hongli non avevo intenzione di offenderti. se ti sei offeso ti chiedo scusa. io amo solo la verità. PS: X Hongli I did not mean to offend you. if you've offended you I apologize. I just love the truth. PS: X Hongli Ich wollte nicht, Sie zu beleidigen. wenn du dich beleidigt habe ich zu entschuldigen. Ich liebe einfach die Wahrheit. | |
26 marzo 14, 16:02 | #599 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
| Citazione:
Vedo con piacere che lei è in grado di esprimersi in italiano. Siccome credo che sia anche in grado di leggere e capire il significato delle frasi italiane , la invito a rileggersi i vari interventi a partire dall'inizio di questa faccenda. Mi lasci però il piacere di indirizzarla. Inizi da pagina 54 del 14 marzo 2014 permalink #537 e #538 a firma Pellikano e capirà che viene molto apertamente data una notizia di tipo COMMERCIALE. Oltre alle immagini, sotto certi aspetti molto interessanti che evidenziano una costruzione con motore elettrico, si comunica in grassetto che: Per ora non sappiamo niente circa tempi e costi ma intanto, senza impegno, si accettano prenotazioni. Faccio notare che l' articolo 2 comma 3 del regolamento di questo forum vieta espressamente vendite scambi o link commerciali ed inoltre l'articolo 8 dice che è vietato inviare pubblicità o informazioni commerciali sia sui forum che tramite PM. L'unica forma commerciale ammessa, è riservata al mercatino per transazioni escusive tra privati. Seguono vari commenti arrivano le sue foto e se vorrà ancora scorrere fino al #564 troverà il mio primo messaggio il linea a quanto espresso da altri e poi il #566 ( sono 27 messaggi di intervallo) che spero lei vorrà leggere con molta attenzione nella sua completezza. Le riconfermo che, per quanto mi risulta fino a ieri pomeriggio, che il sig Bertolani non ha autorizzato nessuno ad usare il suo nome ed il Komet per USO COMMERCIALE. I disegni del Komet sono pubblici e riproducibili per uso privato, in pratica e, Per essere più chiari, se li fai per te è OK , se li vuoi vendere, non si può. Se poi nella notte qualcosa è cambiato, mi farebbe sicuramente piacere. Come è noto, io amo il volo acrobatico elettrico e ben venga la riedizione elettrica di un famoso modello. Come già richiesto da più persone, attendiamo con ansia l'approvazione tecnica ufficiale di Bertolani Tanto le dovevo F.S. | |
26 marzo 14, 18:02 | #600 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Comunque dato che qui si dovrebbe parlare di altro, e dato che la questione di fondo è solamente una bega personale fra FS e CG, inviterei entrambi a proseguire in privato, e a tutti noi di riprendere il filo del discorso, o per usare un termine antipatico a qualcuno, a ritornate IN TOPIC Un caro saluto a tutti
__________________ L'aeromodellismo è attività seriamente controindicata ai permalosi. (Kat Sitwoy) | |
Bookmarks |
| |