|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
21 febbraio 14, 00:39 | #451 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
| Citazione:
Se hai la fusoliera in VTR che deve calzare bene, magari dici la corda... altrimenti si potrebbe usare un profilo "simile" non perfettamente uguale... ps: fammi sapere... comunque domani lo cerco il disegno...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... Ultima modifica di Chicco K : 21 febbraio 14 alle ore 00:44 | |
21 febbraio 14, 10:32 | #452 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
| Citazione:
Non ricorda che profilo fosse ma mi ha informato che ha le scatole del: MINI TITI a 95 MARK a 110 Giovanni lo trovate al cellulare, se non lo avete ve lo invio in sms se mi mandate un messaggio al mio cellulare. Ciao
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
21 febbraio 14, 10:42 | #453 (permalink) Top |
User |
Grazie mille Pellikano, ma ho già avuto il Mini Titi qualche anno fa e se decido di rifarlo è solo per lo sfizio di costruirlo dal disegno e tutto in balsa mentre la scatola ha la fusoliera in vetroresina. Grazie mille dell'interessamento. Buona giornata |
21 febbraio 14, 10:57 | #454 (permalink) Top |
|
La storia dei profili di un aeromodello mi ricorda quello delle due commissioni che, nel medioevo, si riunirono: Una doveva stabilire se la carne di Grifone fosse commestibile, l'altra per stabilire se il Grifone esistesse o no. No, dai, non fatevi pigliare dalla malattia dai fissati dei profili: a livello di amatore domenicale quali tutti noi siamo (salvo poche eccezioni) una "bozza" vale l'altra. Per quanto riguarda il programma PROFILI io prima o poi mi deciderò ad usarlo, ma per usarlo dovrei capirlo, ed il mio cervellino in tale direzione di strada ne deve ancora fare tanta: per il mio lavoro uso correntemente Photoshop, Illustrator e Autocad. Ho difficoltà con Sketchup, Rhino, e Archicad. PROFILI mi sa proprio ostico, ma prometto che se lo capirò farò una guida facile facile in cui lo spiego anche a chi ha le mie stesse difficoltà. C'è uno bravo che risolve le cose che hanno a che fare con i computers: si chiama Salvatore Aranzulla, ed ha un forum eccezionale in cui si spiega come fare tante cose non proprio semplicissime come, ad esempio, cancellarsi da Facebook. Cercatelo. In attesa di capire da che parte cominciare con PROFILI (ma non è detto che non faccia sviluppare io stesso un software più amichevole per progettare aeromodelli ) vi do la soluzione VINTAGE per risolvere il problema delle centine in un'ala rastremata: IL PACCHETTO! Si fanno le due centine in compensato Avio da 4 mm (quella di estremità e quella alla radice) avendo cura di allineare gli scassi del longherone e si forano entrambe per permettere il passaggio di una barra filettata. Poi si mettono tante listarelle di balsa quante sono le centine che vogliamo ottenere tra le due sagome. Trapassiamo tutto il pacchetto con due barre filettate (bastano da 3 mm) e stringiamo il tutto. Lavoriamo con raspa, lima e cartavetro fino ad ottenere tutte le centine ed il gioco è fatto. Per l'altra semiala procedere allo stesso modo invertendo l'ordine delle centine. E che l'elettronica vada a quel paese!
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
21 febbraio 14, 11:01 | #455 (permalink) Top |
| Uhmmm... allora se hai un disegno come mai non c'è il disegno delle centine?
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
21 febbraio 14, 11:24 | #457 (permalink) Top |
User |
Anche io lavorativamente parlando sono nel tuo stesso mondo (sono un geometra di cantiere) e conosco bene autocad ma non con l'abilità di chi fa il disegnatore tutto il giorno, tutti i giorni e quindi sto iniziando a disegnare le centine del disegno originale su autocad e poi vediamo cosa ne esce fuori per le altre. Per me anche questo fatto di realizzarmi le centine alari è uno spasso del nostro splendido hobby |
21 febbraio 14, 11:38 | #458 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
|
Arvensis, ti ho inviato mail... il disegno del MiniTiti non l'ho trovato... ho rovistato un pò in giro ma... chissà dove l'avrò ficcato... mandami dati e si risolve... ho (Profili1)
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... |
Bookmarks |
| |