Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 14, 16:16   #421 (permalink)  Top
User

L'avatar di brunart

Data registr.: 08-07-2007
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da gianfry2866 Visualizza messaggio
Salve qualcuno non avrebbe per caso copia del catalogo aviomodelli n27????

quello con presente il bipe spacial rosso ed ali centinate???

sarei interessato ad alcuni dati tecnici sia per rifare le ali del mio bipe e sia per conoscere che tipo di motorizzazione veniva usata nel catalogo

grazie
il catalogo lo vendono su ebay
D715_Modellismo. AVIOMODELLI catalogo n.27 | eBay
ma costa un botto
e pensare che che mia madre, qualche anno fa, buttò tutte le mie riviste compreso questi cataloghi

guarda queste immagini, forse possono aiutarti

e quì c'è una discussione
http://www.baronerosso.it/forum/aero...iomodelli.html
Vecchio 17 febbraio 14, 16:19   #422 (permalink)  Top
User

L'avatar di brunart

Data registr.: 08-07-2007
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio
Mi spiace e capisco il tuo stato d'animo perché ho avuto un furto anch'io il mese scorso. Ormai è una costante, i miei vicini l'hanno avuto prima di me. Tieni presente che nel mio caso avevo ospiti in casa. Eravamo in 4 a cena e non ci siamo accorti che stavano devastando le camere. Non li abbiamo sentiti e neanche visti (per fortuna).
Quando sono venuto ad abitare a Castelleone, solo 15 anni fa, mi meravigliavo del fatto che tutti tenevano i cancelli e le porte aperte. Era un paese sicuro.... ora non passa settimana che non si sappia di qualche furto e/o violenza alle vecchiette.
Una di queste poverine, dopo tre, dico tre furti in un mese, non aveva più nulla di valore in casa. Sono stati così vigliacchi da picchiarla a sangue. Ora è in ospedale e forse se la caverà.
Non volevo consolarti...capisco che non serve a riavere le cose a cui tenevi.... ma un piccolo sfogo unito alla speranza che quegli individui abbiano a soffrire in esponenziale rispetto al male che hanno fatto, è doveroso.

ciao a tutti
dato che anche io ho avuto visite
non possiamo fare un appello ai ladri:
non rubate
o se proprio dovete farlo rubate ai ricconi e ai politici
Vecchio 18 febbraio 14, 11:44   #423 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Data registr.: 22-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da arvensis Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti ma soprattutto un grande plauso a Cristiano alias Pellikano per aver aperto (finalmente) questo post dedicato agli aerei vintage. L'unica cosa che posso "rimproverare" (in maniera affettuosa) a Cristiano è che anche in questo post si parla troppo degli aerei F3a vintage di cui però c'è già un post dedicato. Sarebbe bello in questo post sentir parlare di più di Oscar, Gladiator, Titino, Basic 2000, Hunter e così via.
Cmq tanti complimenti a Cristiano per l'idea di questo post e soprattutto per il raduno vintage che organizza in estate. :c lap:
Hai centrato l'obiettivo.
Ha cominciato ALEX con il suo thread sul "Galaxy di Ruggero Pasqualini" e tutto ebbe inizio.
Abbiamo costruito i Galaxy ed organizzato un radunino tra quelli che erano appassionati di F3A Vintage. Strettamente F3A.
Poi l'idea è cambiata.
Con Franco Sala abbiamo creato un Thread sui modelli F3A Vintage, specifico. STrettamente legato a quella categoria.
Questo Thread è stato creato, invece, per parlare di TUTTO il modellismo Vintage e non posso che concordare con te che vorrei il massimo della partecipazione da parte dei modellisti che amano il Vintage e non solamente l'F3A Vintage.
L'idea è quella di vedere volare tutti i modelli anni 60 - 90.
Cristiano
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 18 febbraio 14, 11:45   #424 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Data registr.: 22-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da furetto Visualizza messaggio
Stamattina ero a fare le solite cose che si fanno il sabato mattina....spesa ,rifornimento,quando mi chiama PELLICANO: Ciao Gio'.....che stai facendo?.....tra un'oretta sono da te.
E così alle 11.lo aveva parcheggiato a casa mia. ".......andiamo dove hai i modelli"
Quando e' entrato nel mio laboratorio subito ha detto CHE SPETTACOLO!
Dopo un'oretta di conversazione e' partito con destinazione Padova.
Ciao Cristiano......grazie della visita!
Grazie a te perché sei un esempio di come si dovrebbe essere esatti e puliti
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 18 febbraio 14, 22:19   #425 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da gianfry2866 Visualizza messaggio
Salve qualcuno non avrebbe per caso copia del catalogo aviomodelli n27????

quello con presente il bipe spacial rosso ed ali centinate???

sarei interessato ad alcuni dati tecnici sia per rifare le ali del mio bipe e sia per conoscere che tipo di motorizzazione veniva usata nel catalogo

grazie
Qui sotto trovi le scansioni che cerchi.
Io personalmente ho visto volare ben due Bipe alla fine degli anni 70 e ti posso dire che volano molto bene, naturalmente bisogna saperli costruire bene, centrarli bene e soprattutto bisogna saperli pilotare bene, tenendo conto che il biplano è diverso dal monoplano. I due modelli a cui mi riferisco erano di due miei carissimi amici ed uno dei due ci teneva moltissimo al BIPE perché gli aveva dato molte soddisfazioni; purtroppo è morto da qualche anno e sua moglie ha buttato quanto riguardava il modellismo del marito; modelli motori radio ecc. ecc.

upload immagini

free image hosting
Sky-Dreamer non è collegato  
Vecchio 18 febbraio 14, 22:29   #426 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-03-2008
Spinks Akromaster della Aviomodelli

Ragazzi qualcuno ha costruito lo Spinks Akromaster della Aviomodelli?
Gran bei ricordi con questo modello.

host image
Sky-Dreamer non è collegato  
Vecchio 18 febbraio 14, 23:10   #427 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da brunart Visualizza messaggio
il catalogo lo vendono su ebay
D715_Modellismo. AVIOMODELLI catalogo n.27 | eBay
ma costa un botto
Ce l'ho in jpg.... e gratis...
Chi vuole averlo può scrivermi in pm.... così non intaso la discussione...

Ho anche quello del 1979, ma è solo un aggiornamento e più piccolo dell'altro...
adria49 non è collegato  
Vecchio 19 febbraio 14, 00:27   #428 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-03-2006
e' proprio quello che cerco io ...qualcuno ha idea del motore usato?????

e di che profilo si potrebbe usare per le ali????

nel frattempo sono riuscito a rimediare un altra foto di un catalogo successivo

e credo sia dell' mk2 ali in polistirolo rivestite obece (sempre meglio del laminato ultima generazione)

e nel catalogo credo sia del 1990 il modello giallo e blu aveva una motorizzazione e scarico molto particolare

qualcuno saprebbe riconoscerla????
Icone allegate
A TUTTO VINTAGE: Ovvero tutti gli aeromodelli degli anni '60/'70/'80/e poco'90.-bipe1.jpg  
gianfry2866 non è collegato  
Vecchio 19 febbraio 14, 00:31   #429 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-03-2006
forse piu grande sui vede meglio
Icone allegate
A TUTTO VINTAGE: Ovvero tutti gli aeromodelli degli anni '60/'70/'80/e poco'90.-bipe2.jpg  
gianfry2866 non è collegato  
Vecchio 19 febbraio 14, 11:10   #430 (permalink)  Top
User

L'avatar di unodinoi

Data registr.: 05-10-2006
Qualcuno sa dirmi qualcosa di questi 3 motori (Moki/Mark 61LS; SuperTigre G60 Bluehead; Yamada YS61R)?
In particolare dello Yamada si trovano ancora collettore e scarico? O meglio, il collettore perchè presumo che ci andrà una pipa da accordare.
Sul Galaxy metto il classico Rossi ma vorrei farmi il Curare dai disegni originali e volevo mettere uno di questi 3 che ho trovato su eBay a prezzi ragionevoli; quale è il più indicato?
Icone allegate
A TUTTO VINTAGE: Ovvero tutti gli aeromodelli degli anni '60/'70/'80/e poco'90.-yamada-ys61r.jpg   A TUTTO VINTAGE: Ovvero tutti gli aeromodelli degli anni '60/'70/'80/e poco'90.-supertigre-g60-bluehead.jpg   A TUTTO VINTAGE: Ovvero tutti gli aeromodelli degli anni '60/'70/'80/e poco'90.-moki-mark-61ls.jpg  
unodinoi non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks