Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 14, 19:04   #411 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Unhappy M'hanno Rubato Tutto!

La mia storia aeromodellistica sin dal lontano 1975, ma non solo quella; cimeli di famiglia, cose cose e cose che avevo accumulato in scatoloni che dopo vari traslochi giacevano da anni in una rimessa in un casale di campagna di mio suocero. Il ladri hanno buttato giù un muro ed hanno fatto scempio di tutte le mie cose, c'era il mio amata Transceiver YAESU-MUSEN FT101ZD con stadio finale valvolare; lo amavo; era con me dal 1982, ancor prima che dessi gli esami per la patente ordinaria; il mio tasto americano del Signal Corp, 1943, preso NOS nel 1985; l'anno dell'esame in grafia. Tante altre cose. Il Victor con il ST G49 se lo son portato via; vari glow che avevo, a partir dai piccoli COX a vari Cipolla Junior, Orion Webra, ed altri ancora. Nen c'è più nulla. Una tragedia
La pressa da ricarica, la ottima LEE con i dies per il Moisin Nagant, altri moschetti ex-ordinanza di cui neppure ricordo più il calibro (certamente il 7.92x57 del K98) e poi quelli per le pistole, dal cal. 9, alla .38, il .357. Hanno rubato tutto.
Fuori, nel chiostro coperto (non so se fosse una stalla), buttata per terra in mezzo all'erba, la mi gloriosa prima radio, di cui varie volte mi parlai, la Simprop presa di seconda mano da Domenico Ciolino: eccola in che stato era:

Accanto a lei giaceva con le cloche spezzate, la mia "Sanwina", la Sanwa 2ch che utilizzavo per il Pegasus Aviomodelli. La ho lasciata là. Che disastro.
Vecchio 16 febbraio 14, 19:12   #412 (permalink)  Top
User

L'avatar di Chicco K

Data registr.: 10-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Non era difficile dai!

La cosa bella è che al campo regge alla grande il confronto con i modelli moderni e...udite udite...devo "resistere" alle "avances" di chi lo vorrebbe comprare così com'è.
C'è chi mi ha chiesto "ma che modello è? Ma si trova in vendita? Ma è solo in scatola di montaggio o si trova ARF?"
E' una bellissima sensazione

Difatti, allora era molto diffuso come primo ala bassa d'allenamento all'acrobazia...
oggi, credo che lo possiamo paragonare ad un Calmato...

La costruzione sembra recente o forse è stato "ristrutturato"
hai messo la fascia di tessuro di vetro di rinforzo unione semiali?..

Lo ricordo bene, perchè al campo ce ne stavano diversi... per differenziarmi, mi presi il MiniTiti...

Era verso il '90... ricordo proprio di uno scontro frontale incrociato in volo di due Sonar...
Uno era rifinito con classica modelspan colorata... leggero... volava bene...
l'altro aveva l'ala interamente rivestita di tessuto di vetro... fondo e vernice... più pesante...

Al primo si tranciò di netto circa 1/3 di semiala... però riuscì ad atterrare gongolando...
al secondo Sonar, all'atterraggio riscontrammo solo un'ammaccatura sul BE quanto una mandorla...
Vecchio 16 febbraio 14, 19:21   #413 (permalink)  Top
User

L'avatar di Chicco K

Aassssoooo...
Icarus64 sorry, a quei bastardi, che gli venga una diarrea sciaolin... per una settimana consecutiva... e che non si godano nemmeno un cent di quello che hanno preso e per i danni che hanno fatto... piuttosto che ci rimettano in una super-spesa colossale in farmacia...
Vecchio 17 febbraio 14, 10:42   #414 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Ma è solo in scatola di montaggio o si trova ARF?"
E' una bellissima sensazione

a chi ti ha posto quest'ultima domanda andrebbe riservato lo sguardo di traverso, iniettato di sangue, tipico della belva che sta per attaccare la giugulare.........
Vecchio 17 febbraio 14, 10:44   #415 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
--------------- Che disastro.
Piero, non ho parole...anche perchè servirebbero a poco........
Vecchio 17 febbraio 14, 10:51   #416 (permalink)  Top
User

L'avatar di unodinoi

Data registr.: 05-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Difatti, allora era molto diffuso come primo ala bassa d'allenamento all'acrobazia...
oggi, credo che lo possiamo paragonare ad un Calmato...

La costruzione sembra recente o forse è stato "ristrutturato"
hai messo la fascia di tessuro di vetro di rinforzo unione semiali?..

Lo ricordo bene, perchè al campo ce ne stavano diversi... per differenziarmi, mi presi il MiniTiti...

Era verso il '90... ricordo proprio di uno scontro frontale incrociato in volo di due Sonar...
Uno era rifinito con classica modelspan colorata... leggero... volava bene...
l'altro aveva l'ala interamente rivestita di tessuto di vetro... fondo e vernice... più pesante...

Al primo si tranciò di netto circa 1/3 di semiala... però riuscì ad atterrare gongolando...
al secondo Sonar, all'atterraggio riscontrammo solo un'ammaccatura sul BE quanto una mandorla...
Chicco hai visto bene, il modello è vintage ma realizzato lo scorso anno. Ero riuscito a trovare una scatola ancora intatta in rete, non ricordo dove. Se ne trovano ancora alcune. Per esempio su modellismo.it c'è uno che vende 2 scatole intatte, una del Sonar e una dello Star Flight di Bettini per 150 euro. Però è sempre più difficile. Pensa che io sono di Lucca e qui andavano a ruba. Eppure Benito non ha più nemmeno un master dei sui vecchi modelli. Comunque....a seguire il Sonar sto finendo uno Snap 45

La striscia di fibra.....ce sta' ce sta'. Solo che l'ho messa un po' a caso pescando fra quello che avevo li come rimanenza. Per questo volevo sapere qualcosa di più preciso
unodinoi non è collegato  
Vecchio 17 febbraio 14, 11:53   #417 (permalink)  Top
User

L'avatar di Chicco K

Citazione:
Chicco hai visto bene, il modello è vintage ma realizzato lo scorso anno. Ero riuscito a trovare una scatola ancora intatta in rete, non ricordo dove. Se ne trovano ancora alcune. Per esempio su modellismo.it c'è uno che vende 2 scatole intatte, una del Sonar e una dello Star Flight di Bettini per 150 euro. Però è sempre più difficile. Pensa che io sono di Lucca e qui andavano a ruba. Eppure Benito non ha più nemmeno un master dei sui vecchi modelli. Comunque....a seguire il Sonar sto finendo uno Snap 45

La striscia di fibra.....ce sta' ce sta'. Solo che l'ho messa un po' a caso pescando fra quello che avevo li come rimanenza. Per questo volevo sapere qualcosa di più preciso
Eh già, il Sonar è bello, anche perchè ha quell'aspetto un pò riproduzione...
secondo me un'ogivetta ci starebbe bene sul tuo...

Lo snap 45 non mi è nuovo come nome, ma sicuramente più recente del Sonar e più F3A... almeno come allenamento...

Su modellismo.it l'antivirus mi rileva una minaccia... comunque, qui in puglia ho degli amici che sicuramente hanno in cantina o in soffitta un Sonar o un Calypso, Fiesta, ecc... pensa che c'è un concittadino (che ha smesso) che ha roba di un ventennio, incluso un Galaxy con Rossi61 TestaOro con pompa e risonanza non collaudato... solo che vorrebbe vendere tutto in blocco... la roba si trova, ma a me piace farmela a modo mio... difatti mi sto ricostruendo lo School Fly 2 di Bertolani più una mia versione dello stesso... ma ala bassa...

saluti vintage...
Vecchio 17 febbraio 14, 12:21   #418 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Grazie Kikko, Simone. Il bello è che il furto potrebbe essersi consumato anche una mesata fà, visto che non andiamo mai laggù. Ora dalla breccia nel muro possono anche rientrare scalvalcando il cancello d'ingresso di cui stò aspettando la chiave, ma tanto mi sà che c'è poco da aver fretta che quello che gli interessava lo hanno già preso. Buoni voli a tutti.
Vecchio 17 febbraio 14, 14:01   #419 (permalink)  Top
User

L'avatar di angelfly

Data registr.: 08-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Grazie Kikko, Simone. Il bello è che il furto potrebbe essersi consumato anche una mesata fà, visto che non andiamo mai laggù. Ora dalla breccia nel muro possono anche rientrare scalvalcando il cancello d'ingresso di cui stò aspettando la chiave, ma tanto mi sà che c'è poco da aver fretta che quello che gli interessava lo hanno già preso. Buoni voli a tutti.
Mi spiace e capisco il tuo stato d'animo perché ho avuto un furto anch'io il mese scorso. Ormai è una costante, i miei vicini l'hanno avuto prima di me. Tieni presente che nel mio caso avevo ospiti in casa. Eravamo in 4 a cena e non ci siamo accorti che stavano devastando le camere. Non li abbiamo sentiti e neanche visti (per fortuna).
Quando sono venuto ad abitare a Castelleone, solo 15 anni fa, mi meravigliavo del fatto che tutti tenevano i cancelli e le porte aperte. Era un paese sicuro.... ora non passa settimana che non si sappia di qualche furto e/o violenza alle vecchiette.
Una di queste poverine, dopo tre, dico tre furti in un mese, non aveva più nulla di valore in casa. Sono stati così vigliacchi da picchiarla a sangue. Ora è in ospedale e forse se la caverà.
Non volevo consolarti...capisco che non serve a riavere le cose a cui tenevi.... ma un piccolo sfogo unito alla speranza che quegli individui abbiano a soffrire in esponenziale rispetto al male che hanno fatto, è doveroso.

ciao a tutti
angelfly non è collegato  
Vecchio 17 febbraio 14, 15:19   #420 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-03-2006
Salve qualcuno non avrebbe per caso copia del catalogo aviomodelli n27????

quello con presente il bipe spacial rosso ed ali centinate???

sarei interessato ad alcuni dati tecnici sia per rifare le ali del mio bipe e sia per conoscere che tipo di motorizzazione veniva usata nel catalogo

grazie
gianfry2866 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks