|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
30 gennaio 14, 21:33 | #401 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
| Locandina definitiva: Identità Svelata!
L'Uomo-Copertina del Vintage Summer Meeting di quest'anno è Mauro Di Biaggio che per l'occasione sta mostrando il suo REMIX, modello Campione Italiano F3A 1989.
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
08 febbraio 14, 10:37 | #402 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2009 Residenza: trieste
|
Buongiorno, mi prendo un po' di spazio per annunciare un'altro piccolo ritorno al vintage: Quo Vadis dell'Aviomodelli trainer ala alta da 182 di AA. Impressionato dalla AA ci ho messo un ST51..... un missile, sale in candela! In effetti qualcuno di questo forum mi aveva detto che sarebbe stato troppo. Comunque volevo dire che un po' di costruzione e forme classiche non fa mai male perchè come si diceva ... vale chi vola. Ciao, Roberto. |
13 febbraio 14, 02:10 | #403 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
|
Ma, secondo voi, che ci faccio ad Arcore a quest'ora della notte?
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
13 febbraio 14, 10:59 | #405 (permalink) Top |
User |
Buongiorno a tutti ma soprattutto un grande plauso a Cristiano alias Pellikano per aver aperto (finalmente) questo post dedicato agli aerei vintage. Negli anni '80 ero piccoletto (sono del '79) però iniziavo a muovere i miei primi passi nel mondo dell'aeromodellismo e nella costruzione di aeromodelli. Il mio primo aeromodello che ho costruito è stato il mitico Oscar della Olympic. Oggi volo con aerei come extra, giles, edge e compagnia bella e due anni fa mi è venuta una forte nostalgia degli aerei vintage e così ho recuperato il disegno ed ho realizzato il mio mitico Oscar (allego la foto). Ho apportato delle modifiche come la realizzazione degli alettoni, un motore 4 tempi (Saito 40 mentre negli anni '80 volavo con il mitico Supertigre G20.23) messo a testa in giù e ridotto al minimo il diedro per renderlo un pò più propenso alle acrobazie di base. P.S. L'unica cosa che posso "rimproverare" (in maniera affettuosa) a Cristiano è che anche in questo post si parla troppo degli aerei F3a vintage di cui però c'è già un post dedicato. Sarebbe bello in questo post sentir parlare di più di Oscar, Gladiator, Titino, Basic 2000, Hunter e così via. Cmq tanti complimenti a Cristiano per l'idea di questo post e soprattutto per il raduno vintage che organizza in estate. :c lap: |
15 febbraio 14, 21:57 | #407 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2007
| Che sorpresa......
Stamattina ero a fare le solite cose che si fanno il sabato mattina....spesa ,rifornimento,quando mi chiama PELLICANO: Ciao Gio'.....che stai facendo?.....tra un'oretta sono da te. E così alle 11.lo aveva parcheggiato a casa mia. ".......andiamo dove hai i modelli" Quando e' entrato nel mio laboratorio subito ha detto CHE SPETTACOLO! Dopo un'oretta di conversazione e' partito con destinazione Padova. Ciao Cristiano......grazie della visita! |
16 febbraio 14, 18:41 | #410 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006
| Non era difficile dai! La cosa bella è che al campo regge alla grande il confronto con i modelli moderni e...udite udite...devo "resistere" alle "avances" di chi lo vorrebbe comprare così com'è. C'è chi mi ha chiesto "ma che modello è? Ma si trova in vendita? Ma è solo in scatola di montaggio o si trova ARF?" E' una bellissima sensazione |
Bookmarks |
| |