Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 14, 23:59   #391 (permalink)  Top
User

L'avatar di FAI6710

Data registr.: 26-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
In questo PDF scaricabile c'è una brevissima storia di quella che fu la marca italiana di motori più famosa nel mondo. La Super Tigre.
Azz.....Cristiano, Grazie per l'allegato. Mi rinfresca la memoriama.........."io in quel tempo C'ero"

Come vedo, non sei stato in grado di comprendere le mie affermazioni solo perchè sei troppo giovane e non hai respirato l'aria di allora.

Il sentirlo raccontare non è la stessa cosa che averlo vissuto.

In quel tempo, erano i concorrenti che inventavano cose che le fabbriche mettevano in produzione......
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 27 gennaio 14, 09:09   #392 (permalink)  Top
User

L'avatar di prof.capo

Data registr.: 01-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Azz.....Cristiano, Grazie per l'allegato. Mi rinfresca la memoriama.........."io in quel tempo C'ero"

Come vedo, non sei stato in grado di comprendere le mie affermazioni solo perchè sei troppo giovane e non hai respirato l'aria di allora.

In quel tempo, erano i concorrenti che inventavano cose che le fabbriche mettevano in produzione......
A proposito di memorie da rinfrescare, anzi, questa volta da imprimere, sto facendo il Remix di Di Biaggio. A differenza degli altri Vintage è un modello che a me non dice niente perché fa parte del periodo post incidente nel quale abbandonai l'aeromodellismo e del quale non so nulla.
Avrei piacere che qualcuno di voi, documenti ala mano, postasse qualche foto, articolo o mi indicasse quantomeno motorizzazioni (vorrei mettergli l'OS Hanno), livreee ... suggerimenti, consigli ....Grazie.
prof.capo non è collegato  
Vecchio 27 gennaio 14, 12:47   #393 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Data registr.: 22-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio

Non ho respirato l'aria di allora perché ne ero completamente in disparte in quanto ho cominciato a mettere il naso fuori di casa dopo i miei 18 anni, nell'81. Dall'81 all'89 ho progressivamente diminuito la mia presenza nel campo di volo (sempre e solo quello di Foligno tranne un episodio di Limbo a Perugia, un volo sui monti locali e una manifestazione a Cerreto d'Esi) e con il mio trasferimento a Milano ho smesso l'aeromodellismo dal 1990 al 2000.

Poi mi sono rifatto ma quell'atmosfera di cui parli mi era completamente sconosciuta: ero un aeromodellista piccolo, senza soldi e con una famiglia che non vedeva di buon occhio l'aeromodellismo: tutto quello che serve per una passione che duri tutta una vita!

Che tu c'eri lo davo per scontato e l'allegato non è qualcosa che ti coglie impreparato, non era questo lo scopo, immagino ti abbia rinfrescato la memoria e ne sono contento.

Sul fatto che i concorrenti inventassero le cose che le fabbriche mettevano in produzione credo ci sia da sviscerare molto anche se, forse Garofali, era quello che di meno poteva dialogare con chicchessia in quanto aveva le sue idee ben radicate e smuoverlo dalle sue posizioni non era affatto cosa facile. Il travaso Schnuerle ci mise un sacco di anni prima di sostituire il celebre travaso Super Tigre e questo grazie alla testardaggine di Sorino Garofali. Tosto, eh?
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 27 gennaio 14, 12:57   #394 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg

L'avatar di Falco-F8L

Data registr.: 22-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
GP da Pisa?

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato  
Vecchio 27 gennaio 14, 13:36   #395 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Data registr.: 22-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
GP da Pisa?
Beh, diciamo che la sagoma l'hai azzeccata ma... potrebbe non essere il soggetto del manifesto di quest'anno
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 28 gennaio 14, 22:45   #396 (permalink)  Top
User

L'avatar di Falco 14627

Data registr.: 17-07-2013
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
A proposito di memorie da rinfrescare, anzi, questa volta da imprimere, sto facendo il Remix di Di Biaggio. A differenza degli altri Vintage è un modello che a me non dice niente perché fa parte del periodo post incidente nel quale abbandonai l'aeromodellismo e del quale non so nulla.
Avrei piacere che qualcuno di voi, documenti ala mano, postasse qualche foto, articolo o mi indicasse quantomeno motorizzazioni (vorrei mettergli l'OS Hanno), livreee ... suggerimenti, consigli ....Grazie.
Vai tranquillo con l'OS Hanno Special, è uno dei (migliori) motori adatti allo scopo. Un mio vecchio amico, tanti anni fa, nell'allora neonato Campionato Cisalpino, ha partecipato a diverse gare con quel modello (kit Merati) e con quel motore.
Mio padre ed io stiamo costruendo lo SteveOne e lo motorizzeremo con Rossi R61 F3A "corsa lunga" , "quasi" la copia dell'Hanno Special....
Vecchio 29 gennaio 14, 00:48   #397 (permalink)  Top
User

L'avatar di prof.capo

Citazione:
Originalmente inviato da Falco 14627 Visualizza messaggio
Vai tranquillo con l'OS Hanno Special, è uno dei (migliori) motori adatti allo scopo. Un mio vecchio amico, tanti anni fa, nell'allora neonato Campionato Cisalpino, ha partecipato a diverse gare con quel modello (kit Merati) e con quel motore.
Mio padre ed io stiamo costruendo lo SteveOne e lo motorizzeremo con Rossi R61 F3A "corsa lunga" , "quasi" la copia dell'Hanno Special....
Testa gialla?
Vecchio 29 gennaio 14, 22:32   #398 (permalink)  Top
User

L'avatar di Falco 14627

Data registr.: 17-07-2013
Testa gialla, si, è un motore di metà anni '90. Ne avevo due, il primo l'ho venduto con un mio Saphir autocostruito ed il secondo l'ho tenuto.
Vecchio 29 gennaio 14, 23:54   #399 (permalink)  Top
User

L'avatar di prof.capo

Citazione:
Originalmente inviato da Falco 14627 Visualizza messaggio
Testa gialla, si, è un motore di metà anni '90. Ne avevo due, il primo l'ho venduto con un mio Saphir autocostruito ed il secondo l'ho tenuto.
Credo che sia quello che ho montato sul Galaxy

http://www.youtube.com/watch?v=_ksToGKlZcs
Vecchio 30 gennaio 14, 00:08   #400 (permalink)  Top
User

L'avatar di runner73

Data registr.: 26-11-2012
Immagini: 1
Ciao a tutti, nella sezione progettazione e costruzione sto costruendo il kit della M.M. del Kosmo 3, che dire non sono molto esperto questo sarebbe il mio primo non ARF... è un progetto un po ambizioso ma mi piacerebbe essere presente ad uno dei raduni vintage, volevo dire che se qualcuno di voi esperti vuole fornirmi qualche consiglio o anche farmi notare errori, è tutto benaccetto!
ciao e grazie
Gianluca.
Discussione chiusa

Bookmarks