Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 14, 15:48   #341 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Yes. Segni di riferimento e vai di smonta e rimonta! Una volta era così. Che motore vorresti metterci?

Os Hanno
prof.capo non è collegato  
Vecchio 14 gennaio 14, 18:53   #342 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIOTREC
 
Data registr.: 10-01-2009
Messaggi: 502
Immagini: 9
MB 339 PAN Kit Bettini

Un saluto a tutti. Ho appena finito questo modello che volevo fare da tanto tempo. L'ho modificato aggiungendo i Flaps. Il peso finale è di 5400gr, ossia 400gr oltre il peso dichiarato da Bettini. Motorizzato con ST90. Ho dato ai Flaps una escursione di circa 40 gradi. Appena il tempo lo permette lo collauderò, pertanto vorrei qualche consiglio, da parte di qualcuno che ce l'ha o l'ha avuto; in particolare su come risponde ai Flaps e sull'escursione consigliata.
Grazie
Icone allegate
A TUTTO VINTAGE: Ovvero tutti gli aeromodelli degli anni '60/'70/'80/e poco'90.-foto_22.jpg   A TUTTO VINTAGE: Ovvero tutti gli aeromodelli degli anni '60/'70/'80/e poco'90.-foto_23.jpg  
Files allegati
Tipo file: wmv MB 339.wmv‎ (2,52 MB, 208 visite)
__________________
www.webalice.it/a.seccia06
PIOTREC non è collegato  
Vecchio 14 gennaio 14, 19:06   #343 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Os Hanno
Bello, che motore? Come lo hai verniciato?
prof.capo non è collegato  
Vecchio 14 gennaio 14, 19:10   #344 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIOTREC
 
Data registr.: 10-01-2009
Messaggi: 502
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Bello, che motore? Come lo hai verniciato?
Il motore è un Supertigre 15cc. Verniciato con bombolette spray acriliche. Il trasparente l'ho fatto dare dal mio carrozziere.
__________________
www.webalice.it/a.seccia06
PIOTREC non è collegato  
Vecchio 15 gennaio 14, 17:32   #345 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
MB 339 PAN Kit Bettini

Cavolo! E' bellissimo!
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 15 gennaio 14, 19:06   #346 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Bella Notizia

Non è confermata per cui non ve la dico...
Riguarda il Meeting Vintage di Luglio 2014...
Naaaaa, se ce la facciamo sarà una edizione strepitosa!

Sarei tentato di dirvelo ma... Porcamiseria!

Dai, fosse vero ci sarà da divertirsi alla grande!
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 16 gennaio 14, 07:54   #347 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da PIOTREC Visualizza messaggio
Un saluto a tutti. Ho appena finito questo modello che volevo fare da tanto tempo. L'ho modificato aggiungendo i Flaps. Il peso finale è di 5400gr, ossia 400gr oltre il peso dichiarato da Bettini. Motorizzato con ST90. Ho dato ai Flaps una escursione di circa 40 gradi. Appena il tempo lo permette lo collauderò, pertanto vorrei qualche consiglio, da parte di qualcuno che ce l'ha o l'ha avuto; in particolare su come risponde ai Flaps e sull'escursione consigliata.
Grazie
Intanto complimenti per la realizzazione è veramente stupenda, come forse sai anch'io ho realizzato un kit simile a quello di Bettini sulle sue stesse dimensioni che purtroppo non ho più. Il peso del tuo modello mi pare buono, però ho qualche perplessità sulla motorizzazione, il mio era un po' più pesante e ho provato tre motori alleggerendolo, ogni volta che cambiavo fino all'ultima realizzazione che pesava circa 5kg e 500 grammi circa. Nell'ordine ho cambiato Supertigre X60 con risonanza, Supertigre G90 con barilotto ed infine Rossi 61 5 travasi con risonanza OPS a doppio cono senza silenziatore. Solo in quest'ultima conformazione ho avuto l'impressione di aver raggiunto finalmente il giusto equilibrio, con i motori precedenti sembrava che l'aereo fosse sempre "appeso al motore", purtroppo non ho fatto in tempo a godermelo. Se non hai ancora visto i video che ho già postato, te li reinserisco nell'ordine in modo possa giudicare da solo, comunque ancora complimenti, io comunque sto aspettando un nuovo kit.

mb339 primo collaudo con Supertigre X60 - YouTube

MB 339 secondo collaudo G90 - YouTube

DISTRUZIONE MB 339 Rossi 61 10 cc - YouTube
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 16 gennaio 14, 08:07   #348 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Ciaooooo Marioooooo, che bella pista!
Poi sei riuscito ad accertare le ragioni della rottura? Può essere importante per chi si accinga a costruirne uno.
prof.capo non è collegato  
Vecchio 16 gennaio 14, 10:11   #349 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIOTREC
 
Data registr.: 10-01-2009
Messaggi: 502
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Intanto complimenti per la realizzazione è veramente stupenda, come forse sai anch'io ho realizzato un kit simile a quello di Bettini sulle sue stesse dimensioni che purtroppo non ho più. Il peso del tuo modello mi pare buono, però ho qualche perplessità sulla motorizzazione, il mio era un po' più pesante e ho provato tre motori alleggerendolo, ogni volta che cambiavo fino all'ultima realizzazione che pesava circa 5kg e 500 grammi circa. Nell'ordine ho cambiato Supertigre X60 con risonanza, Supertigre G90 con barilotto ed infine Rossi 61 5 travasi con risonanza OPS a doppio cono senza silenziatore. Solo in quest'ultima conformazione ho avuto l'impressione di aver raggiunto finalmente il giusto equilibrio, con i motori precedenti sembrava che l'aereo fosse sempre "appeso al motore", purtroppo non ho fatto in tempo a godermelo. Se non hai ancora visto i video che ho già postato, te li reinserisco nell'ordine in modo possa giudicare da solo, comunque ancora complimenti, io comunque sto aspettando un nuovo kit.

mb339 primo collaudo con Supertigre X60 - YouTube

MB 339 secondo collaudo G90 - YouTube

DISTRUZIONE MB 339 Rossi 61 10 cc - YouTube
Ciao Mario, caxxo che peccato!! Non sapevo che l’avevi fatto anche tu. Ti auguro di cuore che il prossimo che farai ti dia tantissime soddisfazioni. Per quanto riguarda il motore che ho scelto è perché ho visto volare un 339 (sempre di Bettini) di un amico che montava il G90 che con i suoi 2,4HP lo teneva molto bene in volo. La risonanza interna l’ho scartata perché con il G91 (sempre Bettini) dovevo aspettare almeno 20 minuti tra un volo e l’altro per far smaltire il surriscaldamento della fusoliera.
Un cordiale saluto e grazie per i complimenti
Antonio
__________________
www.webalice.it/a.seccia06
PIOTREC non è collegato  
Vecchio 16 gennaio 14, 14:30   #350 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riant
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.102
.........come forse sai anch'io ho realizzato un kit simile a quello di Bettini sulle sue stesse dimensioni che purtroppo non ho più.
Dai, non ti abbattere!! Anche a me è capitato di distruggere il modello al primo volo. Era un DC3 ed impiegai tre anni di lavoro per finirlo ma mi sono detto: così posso incominciare a costruirne di un'altro"



__________________
miei siti no-profit
www.meteomoai.eu www.avia-vt.eu
riant non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80. pellikano Aeromodellismo Categorie 6111 29 ottobre 15 19:18
A tutti gli esperti del vintage francescovetto Aeromodellismo Volo a Scoppio 10 06 novembre 12 12:21
Appello A Tutti Gli Amici Principianti – La Sicurezza Innanzi Tutto egicar Elimodellismo Principianti 21 12 novembre 11 16:46
tabella utile per tutti gli amanti degli automodelli rc tamiya top gear Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 23 giugno 08 12:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002