Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 13, 04:21   #321 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Chi mi segue su Facebook saprà che
sono stato all'ospedale per un non sanno
bene cosa.
Controllato il cuore, tutto ok.
Ecg sotto sforzo ok.
Analisi ok.
Ma io domenica mattina mi sentivo
girare la testa e poi un picco al petto.
Potete immaginare come mi sono
sentito: Via al pronto soccorso!

Ora sono appena ritornato a casa
e visto che non hanno riscontrato nulla
a mio carico hanno pensato che
potevasi trattare di SUPPOSTA PERICARDITE.

Traduco: 5 giorni a casa con antiinfiammatorio.

Traduco 2: anche quest'anno il Meeting Vintage si farà!

Saluti.
Cristiano
Non mi raccontare frottole,ci sono passato prima di te.
Ora devi solo lavorare con tutto ciò che ti riposa--CREDICI--
SE I lUMINARI NON CI CAPISCONO un insignificante vecchio pratico ti consiglia:
Gli attacchi da Stress,sia morbidi che acuti,si curano(e si guarisce) tralasciando:
banche,lavori impegnativi,Contratti,i vari appuntamenti su diversi cantieri con diverse motivazioni.Poi cercare di dormire,seza pensare.
Credo che in questi giorni i tuoi 20 o 30 impegni di differenti categorie, ti abbiano giocato questo scherzo.
Ciao AUGURI (domani ti chiamo)
FAI4189 non è collegato  
Vecchio 21 dicembre 13, 13:45   #322 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

Data registr.: 10-01-2013
Dite quello che volete, i disegni al CAD saranno bellissimi, utilissimi per passare al taglio CNC, precississimi, ma... la bellezza di disegni come questo resterà per sempre inguagliabile!

Outerzone : Tauri plan : download free vintage model aircraft plan

Se non ne siete convinti, provate a ritracciarlo al CAD, poi confrontate i due disegni e dite sinceramente quale dei due vi piacerebbe appeso al muro come un quadro.
Kat Sitwoy non è collegato  
Vecchio 21 dicembre 13, 16:09   #323 (permalink)  Top
User

L'avatar di prof.capo

Data registr.: 01-03-2007
A TUTTO VINTAGE: Ovvero tutti gli aeromodelli degli anni '60/'70/'80/e poco'90.

Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Dite quello che volete, i disegni al CAD saranno bellissimi, utilissimi per passare al taglio CNC, precississimi, ma... la bellezza di disegni come questo resterà per sempre inguagliabile!

Se non ne siete convinti, provate a ritracciarlo al CAD, poi confrontate i due disegni e dite sinceramente quale dei due vi piacerebbe appeso al muro come un quadro.
Condivido!
Anche perché sto costruendo il cuginetto maggiore, il Taurus, su disegno analogo.
Tuttavia se qualcuno mi omaggiasse del Tauri in versione C A D, e del relativo prodotto finale ... schifo non mi farebbe!
prof.capo non è collegato  
Vecchio 22 dicembre 13, 11:20   #324 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio

I disegni fatti dalla mano dell'uomo sono OPERE D'ARTE, i disegni fatti al CAD sono DISEGNI e basta. Mi sono capitati più volte dei Tecnici (Geometri, Ingegneri, Architetti) giovani che fanno degli ottimi disegni al CAD ma nel disegno a mano sono delle schiappe. Chi sa disegnare a mano anche con utilizzo di strumenti tecnici ( squadrette, curvilinee ecc.) è sempre un artista
Sky-Dreamer non è collegato  
Vecchio 22 dicembre 13, 12:01   #325 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-02-2012
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Condivido!
Anche perché sto costruendo il cuginetto maggiore, il Taurus, su disegno analogo.
Tuttavia se qualcuno mi omaggiasse del Tauri in versione C A D, e del relativo prodotto finale ... schifo non mi farebbe!
Ho avuto il piacere di volare con un taurus negli anni 70 era del mio amico Nicodemo che bel modello
minulino non è collegato  
Vecchio 25 dicembre 13, 13:37   #326 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Data registr.: 22-03-2008
Buon Natale a tutti gli appassionati del Vintage ma
non esagerate con il Volo Vincolato, ok?
Icone allegate
A TUTTO VINTAGE: Ovvero tutti gli aeromodelli degli anni '60/'70/'80/e poco'90.-1486046_751703008190542_564409780_o.jpg  
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 25 dicembre 13, 21:26   #327 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Sorpresina di Natale!
Mauro di Biaggio travestito da Babbo Natale ci dona i progetti in PDF dei suoi modelli F3A: Il Profly (campione italiano 1986-87) e il Remix (campione italiano 1989).
Auguriiiii!!!

393WR.COM - Gruppo Aeromodellistico Foligno - Umbria - Italy

393WR.COM - Gruppo Aeromodellistico Foligno - Umbria - Italy
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
Vecchio 27 dicembre 13, 02:33   #328 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

La sorpresa è fatta: Dopo aver ottenuto, scansionato, nullaostato, ritoccato e postato finalmente posso dire che ho il grande onore di presentare agli amico vintagisti ed "effetreari" il meglio dell'Italia che volando tenne alti i nostri colori nel mondo.
Infatti quale ideale filo, meglio di quello che sto per mostrarvi, può aver mai legato personaggi come Graziano Pagni, Benito Bertolani e Mauro di Biaggio?

E' un grande onore, dicevo, potervi presentare una piccola storia dell'aeromodellismo italiano sulle pagine del mio sito 393wr.com sotto forma di progetti di aeromobili acrobatici.

Il primo che si è proposto è stato Mauro di Biaggio che ci ha donato la possibilità di replicare i suoi bellissimi PROFLY, Campione Italiano 86 - 87, e REMIX, Campione Italiano 1989.

Poi mi è venuta l'idea: e se lo chiedessi anche a Benito? Non occorre che io faccia cognomi, vero? La sua proverbiale generosità lo ha confermato ai vertici della disponibilità e della passione per questo sport e mi ha messo a disposizione 4 dei suoi successi più grandi.

Ma anche quello che fu il suo avversario nelle gare mi ha gratificato di un progetto che presto metterò online: Graziano Pagni col suo Morris.

Per gli amici che volessero approfondire il personaggio Benito Bertolani dirò che comperando la rivista "Modellismo" numero 126 di Novembre - Dicembre 2013 troverete una bellissima biografia, appunto, del nostro amico campione.

Cercatela qui: EDIMODEL - Edizioni Modellismo Sas - Home

Sempre sul sito di Modellismo potrete trovare dei progetti scaricabili quasi degli stessi modelli vintage che ho postato nel mio sito solo che il buon Cesare de Robertis ha provveduto a pulire le tavole originali ed io, invece, le ho lasciate naturalmente sporche e disegnate; proprio per dare il senso di una cosa vissuta e vera. Sceglierete voi il PDF che preferite.

Ora vi lascio e se avete delle belle foto dei modelli sopra riportati fatemelo sapere.
Cg
Vecchio 30 dicembre 13, 19:58   #329 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Super Scoiattolo

L'amico Eshtikatzi ha delle tavolette fustellate con le centine del Super Scoiattolo.
Egli è disposto a darle a chi fosse interessato, (così almeno mi è parso di capire) per il quantum direi di contattare direttamente il Grande Capo.

Cg
Vecchio 30 dicembre 13, 20:09   #330 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Mini KO

Per motori da 6,5 a 7,5 cc.
Un piccolo lampo per l'acrobazia vintage!
Icone allegate
A TUTTO VINTAGE: Ovvero tutti gli aeromodelli degli anni '60/'70/'80/e poco'90.-mini-ko-small.jpg  
Discussione chiusa

Bookmarks