Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 13, 15:18   #251 (permalink)  Top
User

L'avatar di edoardo

Data registr.: 25-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
e leggi sopra no?

gianicolo.. monteverde vecchio...

Robbè

aoooo sò ciecato! !!!!
Vecchio 06 novembre 13, 15:21   #252 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiorossi

Data registr.: 31-01-2013
@mpiero67
Il primo campo di Artena era situato lungo la strada tra Artena e Giulianello,praticamente quasi dirimpetto dove attualmente sta il "bussolotto" della Fassa Bortolo;quindi è la stessa strada che si fa per andare al GMA ma la pista era visibile dalla strada principale; i fondatori di quel club furono Paolo Roia e Nando Petriglia entrambi di Artena insieme a Massimo Desantis di Segni .
fabiorossi non è collegato  
Vecchio 06 novembre 13, 15:30   #253 (permalink)  Top
User

L'avatar di mpiero67

Data registr.: 27-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio
@mpiero67
Il primo campo di Artena era situato lungo la strada tra Artena e Giulianello,praticamente quasi dirimpetto dove attualmente sta il "bussolotto" della Fassa Bortolo;quindi è la stessa strada che si fa per andare al GMA ma la pista era visibile dalla strada principale; i fondatori di quel club furono Paolo Roia e Nando Petriglia entrambi di Artena insieme a Massimo Desantis di Segni .
M'era venuto il dubbio, dallo sfondo!! però tra i fondatori ti sei dimenticato mio Babbo che con il Roia, il Petriglia e l'avvocato Sandro (non ricordo più il cognome, di Roma) furono il primo gruppo di "matti" , come all'epoca venivano considerati; Massimo il segnino arrivò tempo dopo.

Su quella pista sono nato e cresciuto, dal '73 fino al '90/'92 quando è comiciato uno dei miei vari periodi neri. E' molto possibile che ci siamo incontrati, anche se dalla foto non riesco a ricordarti (ma è passato un bel po di tempo).
mpiero67 non è collegato  
Vecchio 06 novembre 13, 15:41   #254 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiorossi

Citazione:
Originalmente inviato da mpiero67 Visualizza messaggio
M'era venuto il dubbio, dallo sfondo!! però tra i fondatori ti sei dimenticato mio Babbo che con il Roia, il Petriglia e l'avvocato Sandro (non ricordo più il cognome, di Roma) furono il primo gruppo di "matti" , come all'epoca venivano considerati; Massimo il segnino arrivò tempo dopo.

Su quella pista sono nato e cresciuto, dal '73 fino al '90/'92 quando è comiciato uno dei miei vari periodi neri. E' molto possibile che ci siamo incontrati, anche se dalla foto non riesco a ricordarti (ma è passato un bel po di tempo).
e tuo babbo chi era??? l'avvocato onestamente nn me lo ricordo,nn so se fosse il padre di Mauro Ciardi che veniva ad allenarsi con un Galaxy,perdona la mia memoria ma è passato un bel pò di tempo!....io ho frequentato quel campo dal '79 fino all'87 quando ci spostammo a Palestrina(noi di Palestrina);io negli ultimi tempi lì volavo con un Muskie colorazione frecce tricolori e con un Kwick Flite, venivamo a volare insieme a Antonio Sabbioni,il pasticciere, ed Enrico Casale che si vede ai comandi del suo Victor in foto......ti ricordi qualcosa???
Vecchio 06 novembre 13, 15:49   #255 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiorossi

per la cronaca ,questo era il sito originario del campo volo di Artena..
Vecchio 06 novembre 13, 16:01   #256 (permalink)  Top
User

L'avatar di mpiero67

Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio
e tuo babbo chi era??? l'avvocato onestamente nn me lo ricordo,nn so se fosse il padre di Mauro Ciardi che veniva ad allenarsi con un Galaxy,perdona la mia memoria ma è passato un bel pò di tempo!....io ho frequentato quel campo dal '79 fino all'87 quando ci spostammo a Palestrina(noi di Palestrina);io negli ultimi tempi lì volavo con un Muskie colorazione frecce tricolori e con un Kwick Flite, venivamo a volare insieme a Antonio Sabbioni,il pasticciere, ed Enrico Casale che si vede ai comandi del suo Victor in foto......ti ricordi qualcosa???
Dai nomi, sinceramente no, ma come ben dici sono passati un bel po' di anni.
Io ero comunque più "legato" al gruppo dei colleferrini, a parte i due Paolo/Nando che erano amiconi anche a livello familiare, e ricordo ad esempio il duo Cesare Augusto / Max canesecco che volavano con pluri di varia natura e pulso, ricordo Augusto (figlio di Paolo) che sembrava avere le carte in regola per diventare molto bravo, ma non so poi se abbia proseguito, ricordo un valmontonese (ma non il nome) che, puntualmente ogni domenica rompeva un modello ......

Ai tempi io volavo con Radar, Laser Aviomodelli, Dinda di Corallo, ed un "Jonny" (che era una specie di Big Stck) giallo canarino con impennaggi rossi.

Se ritrovo qualche foto a casa la posto.
mpiero67 non è collegato  
Vecchio 06 novembre 13, 16:07   #257 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiorossi

Citazione:
Dai nomi, sinceramente no, ma come ben dici sono passati un bel po' di anni.
Io ero comunque più "legato" al gruppo dei colleferrini, a parte i due Paolo/Nando che erano amiconi anche a livello familiare, e ricordo ad esempio il duo Cesare Augusto / Max canesecco che volavano con pluri di varia natura e pulso, ricordo Augusto (figlio di Paolo) che sembrava avere le carte in regola per diventare molto bravo, ma non so poi se abbia proseguito, ricordo un valmontonese (ma non il nome) che, puntualmente ogni domenica rompeva un modello ......

Ai tempi io volavo con Radar, Laser Aviomodelli, Dinda di Corallo, ed un "Jonny" (che era una specie di Big Stck) giallo canarino con impennaggi rossi.

Cesare e "cane secco" chi se li dimentica! Cesare bravissimo come pochi altri e ,come ricordi tu, Augusto insuperabile che fu il mio maestro; hai ragione quando dici che quest'ultimo aveva tutte le carte in regola per affermarsi nella f3a del tempo, ricordo la sottile rivalità in pista quando c'erano Cesare col pulso,Massimo di Segni con qualche sua diavoleria improbabile ma difficilissima sempre da pilotare e Augusto col suo kosmo3....bei tempi!
Vecchio 08 novembre 13, 11:53   #258 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Data registr.: 22-03-2008
Vi ho seguiti con piacere anche se non conosco nessuno di quelli che dite.
Anche questa è cultura aeromodellistica.
Grazie per aver scritto.
Cg
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 08 novembre 13, 11:58   #259 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Data registr.: 22-03-2008
Citazione:

Outerzone : Jonny plan : download free vintage model aircraft plan
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 08 novembre 13, 13:14   #260 (permalink)  Top
User

L'avatar di mpiero67

Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Ciao Cristiano,

GRAZIE, ti giuro che avrò cercato nmila volte senza trovar nulla, tanto che pensavo “Jonny” fosse un nomignolo dato dal Babbo e dai suoi amici ad una variante del Big Stick. Scaricato e salvato, prima o poi lo rifaccio !!!

Per i post, scusaci, siamo andati un po’ OT rispetto al tema principale, ma ci siamo lasciati prendere dalla euforia dell’esserci in qualche modo ritrovati, dopo tanti anni, memori di una pista e di persone che oggi, purtroppo, non ci sono più.

In merito alle persone dubito che siano/fossero molto conosciute, al di fuori del nostro ambito locale; si tratta di modellisti, anche molto bravi, ma che, a mio sapere, non hanno mai partecipato a competizioni od eventi rilevanti.

Per il resto, ora che mi avete fato sentire abbastanza vecchio , se riesco in alcuni restauri vi verrò a trovare/conoscere a qualche prossimo raduno.

E se non ci riesco .... verrò lo stesso
Saluti.
mpiero67 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks