Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 ottobre 13, 16:07   #211 (permalink)  Top
User

L'avatar di edoardo

Data registr.: 25-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6013 Visualizza messaggio
Edoardo,sai che ancora non ho capito bene perchè contesti tanto le riviste di modellismo ???
Se il mercato propone anche un "certo" tipo di aeromodelli è giusto che vengano
pubblicizzati.Per caso non guardi più nemmeno la televisione perchè pubblicizzano
i pannolini e tu non li usi ?
Ma hai un'idea di quante migliaia di euro costa stampare solo un numero di "Modellistica" o "Modellismo" e pensi che basterebbero i soldi degli abbonati
e delle copie vendute in edicola ?
Le riviste di settore come queste, senza l'apporto della pubblicità non potrebbero
esistere, guarda anche qualche testata straniera.
Ti consiglio di leggere,leggere di tutto,anche articoli sull'aerogiocattolismo, e visto mai che continuando a sfogliare pagine ti ci scappa anche l'articolo dell'aereo in
balsa e compensato.....
rileggi in modo più attento i miei interventi;

mi piace condividere, sono curioso, mi piace capire, mi piace analizzare e critico, delle volte toppo e altre centro il problema e non tutto quello che mi viene propinato dai media lo accetto a braccia aperte.

Ultima modifica di edoardo : 29 ottobre 13 alle ore 16:16
edoardo non è collegato  
Vecchio 29 ottobre 13, 16:09   #212 (permalink)  Top
User

L'avatar di edoardo

Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
intervengo solo perchè ritengo che tu abbia detto qualcosa di inesatto ( o meglio, incompleto.....)

credo che gli interventi sopra non volessero esprimere una critica.....ma piuttosto una (amara ) riflessione.....

tu scrivi che se il trend moderno è questo, significa che c'è gente, ed è tanta, che la pensa diversamente da noi; chi ha ragione? Loro perchè sono di più.
io la vedo diversamente.......penso che sia il mercato che, con vari espedienti, sempre a fine di lucro badiamo bene, ha indotto tante ( troppe ) persone a pensare che il modellismo sia quello odierno, fatto solo di consumismo del pronto/compro/uso/butto/tantoloricompro........avvicinando in modo esagerato ed eccessivo il confine tra giocattoli e modellismo

e la stampa purtroppo ( dico, purtroppo perchè, forse un po' vigliaccamente ed in modo comprensibile....) ha avallato questa tendenza cavalcandone l'onda..un po' perchè deve sopravvivere un po' perchè così facendo si è poi ingenerato un circolo vizioso... ma col grande potere mediatico che la carta stampata innegabilmente ha, così facendo continua a condizionare ( spero inconsapevolmente.... ) molte menti, sopratutto giovani.... che si formano poi la convinzione che modellismo sia quello che dicevo sopra ( pronto/compro/ ecc ecc ) e questo purtoppo lo riscontriamo poi quotidianamente nei ns campi di volo.......

certo, anche io sto forse facendo delle speculazioni e vane elucubrazioni mentali.....non tutto è da buttare: averli avuti motori e radio con questa vastità di scelta e a questi prezzi trentanni fa.......

ma lo spirito del modellismo di allora, mi spiace, quello lo rimpiango sicuramente
come darti torto?......
Vecchio 29 ottobre 13, 18:53   #213 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Data registr.: 22-03-2008
Circa l'ingegno umano al lavoro quando l'aeromodellismo è inteso come Disciplina e non come svago vi segnalo questo video in cui un ingegnoso aeromodellista ha creato una cassetta per riporre il modello.

1° OLD TIMER DAY - Gaetano Di Ronza - Cassetta per modello di aereo - YouTube
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 29 ottobre 13, 19:13   #214 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pino Galopp

Data registr.: 23-02-2013
Farà anche impressione agli aerogiocattolari però...

Vabbè dai questa è sempre stata pratica corrente, dai tempi del volo libero, ed anche oggi, con gli ARF di alta scuola..

Pino Galopp non è collegato  
Vecchio 29 ottobre 13, 19:45   #215 (permalink)  Top
User

L'avatar di edoardo

mi ricorda l'aeromodello di Guglielmo Reda apparso su modellismo di qualche anno fa, chiamato "scacco matto?", si smontava il piano di coda, le ali, la fusoliera si divideva in 2 tronconi, etc per poi poter entrare dentro una scatola (costruita ad hoc) grossa poco più di una 24 ore
Vecchio 29 ottobre 13, 23:57   #216 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Caro Gemmis mi sono permesso di citare il tuo magnifico intervento sulla pagina di Facebook "Raduno Vintage Umbria" all'indirizzo:

https://www.facebook.com/Aeromodelli...eUmbria?ref=hl

Grazie. Condivido in pieno, sennò non ci piacerebbe il Vintage, no?
Nessun problema,ci mancherebbe.-
Bel sito : ho già provveduto a mettere un bel "mi piace" così resta segnalato anche sul mio profilo facebook
Gemmis.-
Gemmis non è collegato  
Vecchio 30 ottobre 13, 09:08   #217 (permalink)  Top
User

L'avatar di prof.capo

Data registr.: 01-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Circa l'ingegno umano al lavoro quando l'aeromodellismo è inteso come Disciplina e non come svago vi segnalo questo video in cui un ingegnoso aeromodellista ha creato una cassetta per riporre il modello.

1° OLD TIMER DAY - Gaetano Di Ronza - Cassetta per modello di aereo - YouTube
Anche questo è un vintage, anni 80
prof.capo non è collegato  
Vecchio 30 ottobre 13, 14:07   #218 (permalink)  Top
User

L'avatar di angelfly

Data registr.: 08-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Anche questo è un vintage, anni 80
Tappetino verde ?
angelfly non è collegato  
Vecchio 30 ottobre 13, 16:27   #219 (permalink)  Top
User

L'avatar di prof.capo

Data registr.: 01-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio
Tappetino verde ?
Noi abbiamo anche le piazzole di sosta!
prof.capo non è collegato  
Vecchio 31 ottobre 13, 01:18   #220 (permalink)  Top
User

L'avatar di lappato

Data registr.: 07-10-2013
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio

ma lo spirito del modellismo di allora, mi spiace, quello lo rimpiango sicuramente
parole sante..!!

Inviato dal mio iPad🔓 con Tapatalk HD [k]
lappato non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks