|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
25 ottobre 13, 18:15 | #191 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2008
|
e riviste di Aerogiocattolismo fanno ridere, continue pubblicità prove di papponi preconfezionati, articoli confezionati dai soliti soggetti e la totale assenza di articoli degni di nota, frutto di esperienze proprie, di sbagli e di trionfi, la totale assenza di Articoli utili al bene comune i quali ci darebbero spunto per iniziare nuovi filoni di ragionamenti! non crtitico i capi redattori di questa tipologia di riviste anche perche è il loro mestiere e devono seguire l'andamento di mercato pena trovarsi in mezzo ad una strada in breve tempo, ma non è più aeromodellismo, io ho vietato a mio padre di comprare riviste alcuni anni fa perche erano continue delusioni Scusa tanto ma l'ANNUARIO di Modellismo SETTIMO CIELO, i precedenti VENTUS e FLY OFF li ha mai sentiti nominare......? In questi non si parla di "aerogiocattolismo" ma di aeromodellismo quello vero grazie al lavoro di Cesare de Robertis e di tanti aeromodellisti che ancora sanno costruire...... |
25 ottobre 13, 23:16 | #192 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: Poggio MIrteto
| A TUTTO VINTAGE: Ovvero tutti gli aeromodelli degli anni '60/'70/'80/e poco'90.
Secondo me generalizzare, facendo di tutta l'erba un fascio, è sbagliato. Modellismo, da sempre, oltre ad avere delle rubriche per rinfrescarci la memoria e rendere omaggio a i pionieri del nostro hobby, propone in ogni numero un disegno di un aeromodello per chi intende ancora l'aeromodellismo come un passa tempo creativo e non come uno sterile esercizio di shopping. Le riviste anni ottanta le rileggo sempre molto volentieri ma solo perché gli articoli si riferivano al mercato dell'epoca, motori da rodare, modelli che andavano costruiti e comunque tra troppa pubblicità, scafi, macchinette ed elicotteri. Citazione:
| |
28 ottobre 13, 10:06 | #193 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2011
| Mach1 e mini mach Ciao a tutti,il mach1 arancio che vedete è di mio papà, è ancora nuovo e non ha mai fatto un volo. Lo costruì,lo prestò per fare le foto per l'aviomodelli ed a oggi è ben conservato.Spero di convincere papà a farlo volare prima o poi, magari per il prossimo raduno. Maurizio |
28 ottobre 13, 17:41 | #194 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-01-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
da tempo ormai, modellismo è una testata che stà puntando moltissimo (delle volte tutto) sull'elettrico (decisione che trovo discutibile). (ora generalizzo) l'idea che mi sono fatto dei direttori di queste testate, è quella di "spargere" un pò di "modellismo" ovunque; (parlo delle riviste da loro prodotte), infarcendole con il giocattolismo, questo modo di agire porta a mantenersi i clienti di ambo gli schiaramenti, giocattolaro e aeromodellaro, perche: le riviste sono diventate un catalogo di prove di aerogiocattoli gommolosi, i quali interessano i nuovi aeromodellisti, in più essi sono spinti ad acquistare tali riviste anche perche, al loro interno, si trova un'articolo che discosta dal loro modo di vivere l'aeromodellismo incuriosendoli; stessa cosa invertita per l'Aeromodellista perche esso trova la prova del giocattolo che è sempre comodo per divertirsi senza troppe remore e permette di rimanere aggionati e vengono "consolati" dall'articolo e dal proggetto. le testate principali si tengono il meglio per degli annuari che per l'80% della loro composizione sono "report fotografici" con storia annessa sulla costruzioni di aeromodelli, con in più degli articoli degni di nota, i quali sono pochi dato il numero delle pagine che compongono tali "raccolte" e del tempo necessario per prepararle. non voglio polemizzare, in quanto stò esprimendo e articolando la motivazione per la quale non acquisto più riviste. però mi sento di dire grazie a questo "modo" di condividere il mondo dell'aeromodellismo, in quanto ha dato la possibilità a molte persone di affacciarsi a tale mondo, i quali decidono di crescere o rimanere stazionari.
__________________ rido! Ultima modifica di edoardo : 28 ottobre 13 alle ore 17:44 | |
28 ottobre 13, 23:30 | #195 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
| Citazione:
Saluti Andrea | |
29 ottobre 13, 00:45 | #196 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2008
| Citazione:
Edoardo,sai che ancora non ho capito bene perchè contesti tanto le riviste di modellismo ??? Se il mercato propone anche un "certo" tipo di aeromodelli è giusto che vengano pubblicizzati.Per caso non guardi più nemmeno la televisione perchè pubblicizzano i pannolini e tu non li usi ? Ma hai un'idea di quante migliaia di euro costa stampare solo un numero di "Modellistica" o "Modellismo" e pensi che basterebbero i soldi degli abbonati e delle copie vendute in edicola ? Le riviste di settore come queste, senza l'apporto della pubblicità non potrebbero esistere, guarda anche qualche testata straniera. Ti consiglio di leggere,leggere di tutto,anche articoli sull'aerogiocattolismo, e visto mai che continuando a sfogliare pagine ti ci scappa anche l'articolo dell'aereo in balsa e compensato..... Ultima modifica di FAI6013 : 29 ottobre 13 alle ore 00:54 Motivo: correzione | |
29 ottobre 13, 02:39 | #197 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
|
Io non compero aerogiocattoli e prima di far volare un modello dei miei ci impiego una vita perché lo costruisco quasi da zero. Ma, zitto zitto, recupero vecchi catorci e li faccio tornare in volo. Oppure riparo vecchie ali e vecchie fusoliere... Ognuno ha il suo svago, no? Solo che noi costruttori vecchio stampo non abbiamo una rivista che ci rappresenti, se non L'Aquilone. Che facciamo? Prendiamo atto che siamo una minoranza (come in tutte le cose di ricerca) e facciamoci forza contro l'indifferenza del resto dell'aeogiocattolismo perché - è appurato - anche loro diventeranno come noi un giorno!
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
29 ottobre 13, 04:01 | #198 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2009 Residenza: Milano
| Citazione:
E il fatto di quanto possa costare o meno lo stampare una rivista del settore non avvalora il tuo ragionamento perché a chi non interessa laerogiocattolismo non interesserà poi mai comprare una tale rivista.- Comunque facciamo un po di chiarezza.- Bisognerebbe partire dalla domanda : cosa si intende per Modellismo ? Allora premesso che questa è la mia personale e semplice opinione e come tale può valere anche meno di zero io mi sento di affermare che Modellismo è,ed aggiungerei soprattutto, sperimentazione,conoscenza,apprendimento,capire il perché ed il per come delle cose,sapere perché ad esempio un modello vola e quando fa una certa cosa capire il perché la fa e come può essere possibile rimediare se necessita di farlo.- Modellismo è progettare,costruire,ingegnarsi,applicarsi,trovare nuove soluzioni,sapere risolvere i problemi.- Modellismo è anche provare gioia,soddisfazione,gratificazione per quello che si riesce ad ottenere mettendo in pratica,nel concreto,quello che era una idea,una intuizione o semplicemente un desiderio.- Modellismo è anche partecipazione,condivisione.- Ecco,secondo te il modellismo di oggi è questo ? A me non sembra proprio ! Con questo non voglio assolutamente affermare che tutto una volta era meglio,no questo no,non fosse altro per il fatto che le tecnologie progrediscono,il mondo e le cose cambiano,il progresso non si può fermare (e forse è giusto che sia così altrimenti ci troveremmo ancora al tempo della pietra),però mi sento anche di dire che una volta molte cose erano meglio,questo si,non fosse altro che una volta per avere dovevi anche ragionare e non poco ! Per concludere voglio quindi ribadire quello che ha detto Edoardo e che secondo me compendia tutto questo discorso "..prendo il meglio di oggi e di ieri.."Gemmis.- | |
29 ottobre 13, 10:29 | #199 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
Le riviste vengono stampate a scopo di lucro e, per questo, non possono fare altro che seguire il mercato. Di fatto, se il trend moderno è questo, significa che c'è gente, ed è tanta, che la pensa diversamente da noi; chi ha ragione? Loro perchè sono di più. In ogni modo, se queste riviste non ci piacciono, basta non comprarle sperando che in molti facciano la stessa cosa nel vano tentativo di indurre a modificare il contenuto. Tutto il resto è polemica fine a se stessa. Io sono un aeromodellista recente ma pratico modellismo dinamico in varie salse da una dozzina di anni. Ho smesso di acquistare riviste circa una decina di anni fa per i motivi già detti e ridetti nei post precedenti. Sia chiaro che non voglio essere frainteso, non voglio criticare nè zittire nessuno; solo che tutte queste considerazioni e lamentele, tra me e me, me le sono fatte un pezzo addietro e mi sono dato queste risposte. Però attenzione: quando ho cominciato da principiante con l'aeromodellismo, gli aerogiocattoli mi hanno fatto comodo. | |
Bookmarks |
| |