|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
18 ottobre 13, 14:07 | #171 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-09-2007 Residenza: Cremona
| Citazione:
ciao a tutti | |
18 ottobre 13, 20:36 | #172 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
| lo ero anch'io ma in ritardo
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ |
21 ottobre 13, 16:09 | #173 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
| Citazione:
Cominciamo la ricopertura in modelspan | |
21 ottobre 13, 21:02 | #174 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Torino
|
dopo forse piu di 30 anni ha rivolato il Mach 1 ,abbiamo fatto 4 voli ,purtoppo brevi perche il vecchio st60 dopo 2/3 minuti si metteva a barbottare Abbiamo cambiato miscela,candele, eliche ma continuava ad avere problemi quindi la colpa è del serbatoio o magari stringe appena scalda Lo smonteremo e verificheremo appena possibile,comunque in volo è uno spettacolo mio figlio non ha dato una tacca di trim Mach 1 - YouTube
__________________ ciao Luca Valliera FAI 15599 |
22 ottobre 13, 21:04 | #175 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: Poggio MIrteto
|
Complimenti, quale versione è? Ad occhio sembra Aviomodelli Citazione:
| |
22 ottobre 13, 21:32 | #176 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
fusoliera in fibra e ali polistirolo rivestite pesa 4000g ,per i nostri standar attuali un macinio,ma vola benissimo
__________________ ciao Luca Valliera FAI 15599 | |
23 ottobre 13, 09:00 | #177 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
| Lista Modelli Disponibili Per i "soci" del Raduno Vintage Umbria
NOVITA' Chi lo volesse può associarsi al 393WR con 90 euro l'anno avendo: 1) Iscrizione al gruppo vintage 393WR e partecipazione GRATUITA al Meeting di Luglio. 2) Iscrizione alla SAM 2001, gruppo oldtimer di aeromodellisti con la possibilità di fare gare di questa categoria. 3) Assicurazione aeromodellistica per volare anche se non avete un gruppo. 4) Abbonamento annuale alla rivista bimestrale L'Aquilone che vi arriverà a casa o cartacea o formato PDF. Scegliete voi. Non è obbligatorio e neanche consigliato aderire, ma solo un'opportunità in più. Alcune scatole non figurano più nell'elenco ed altre ne sono arrivate al loro posto; quindi se siete interessati potete consultare l'elenco a disposizione su Facebook alla Pagina: "Raduno Vintage Umbria". Scusate la mia assenza, forzata per fortuna da favorevoli condizioni di lavoro: sto realizzando tre ristoranti, un'arredamento di monolocale, la grafica di un barattolo di vernice e il design di una linea di pelletteria. Ho abbassato di molto i prezzi e questo pare aver contribuito... Torniamo a noi. Sono stato giustamente bastonato da un noto direttore di giornale modellistico per aver affermato che l'aeromodellista del passato è migliore di quello attuale. Beh, non so fingere: lo penso davvero. Ci sono poche persone in grado di stupirmi come lo ha fatto lo scomparso Edo Tomaiuoli di Roma, con le sue finiture da orologiaio ed i suoi virtuosismi costruttivi. O come Ninetto Ridenti con i suoi retrattili autocostruiti sul suo Zero. Magari scrivendo qui posso dire ciò che voglio e su una rivista no, questo lo accetto. Non lo condivido ma lo accetto. Ma penso anche che al gommolaro, al 3dista e al turbinaro del raduno Vintage non gliene importa un fico secco, ed io posso scrivere quello che voglio che tanto l'intero mio articolo verrà saltato a pié pari da coloro che volano in palestra... Bertolani escluso! Benito è l'unica persona che io conosca ad essere difensore non di una sola categoria ma della intera totalità dell'aeromodellismo. Un esempio. CI sentiamo in giornata. Cristiano.
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
23 ottobre 13, 10:14 | #178 (permalink) Top |
| L'Aquilone
L'Aquilone fu un giornale di modellismo letto dai giovani degli anni '30. La testata, ormai scomparsa, è stata ripresa dal Gruppo SAM 2001 ed edita a cadenze bimestrali. Tanto per darvi un'idea vi allego l'ultimo numero in formato PDF. Divertitevi a leggerlo!
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
23 ottobre 13, 21:35 | #179 (permalink) Top | |
User | Citazione:
l'unica cosa che non ha precisato è che l'aeromodellismo del passato era una cosa .......... mentre quello di oggi e tutto un'altra cosa perchè la definizione moderna di aeromodellismo mi sembra impropria, io lo chiamerei in un'altra maniera, tipo consumismo di aeromodellismo. lo stesso noto direttore si è incazzato una 10ina di anni fa quando gli ho detto che trascurava nella sua rivista la parte nobile del modellismo, e cioè tutte le tecniche per progettare e costruire (quello che fa la differenza tra un consumatore di aeromodellismo e un aeromodellista), privilegiando solo i prodotti del mercato. comunque oramai mi sono rassegnato (come mi sono rassegnato ai politici attuali) e non ci faccio più caso, continuo a divertirmi sporcandomi la mani con ciano e nitrocellulosa, infilzandomi le dita di trucioli metallici quando tento di rifare qualche pezzo di motore al tornio e tornare a casa con la camicia che "puzza" di metanolo o peggio di petrolio ed etere, del resto me ne frego tanto "del domani non vè certezza". una domanda a Cristiano: sono socio di Sam2001 da molti anni, solo che vivendo all'estero (NordAfrica, ops , scusa il lapsus, volevo dire Sicilia) sono lontano dal vostro giro, qualche scatola che hai messo in vendita la potresti spedire o devo venire a prenderla? | |
24 ottobre 13, 00:53 | #180 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
Bookmarks |
| |