Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 13, 15:33   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
E perché oltre alla Sylvie Vartan la Jaguar rosa antico della Rita Pavone ve la ricordate?

...mmmmmmm il pellikano oggi non si sente bene....o non è attento

le idee che mi ( ci, a quanto leggo ...) faceva venire la Vartan non ci sarebbero certo venute in mente guardando la Jaguar color confetto.......
__________________
Simone
losisi non è collegato  
Vecchio 04 ottobre 13, 16:28   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
con tutti questi amarcord fate ritornare ragazzo anche me...
stesse sensazioni vissute....... Vartan compresa

caro Ernesto,l'albero del OS35 è diritto come un fuso.......peccato che per il carter non si possa dire lo stesso......a suo tempo il motorello deve aver preso una tronata da niente.......: carter "chiuso" di quasi 4°......

come ti scrissi..è solo da esposizione....appena posso metto una foto
Si certo, so tutto. Il malato ha una permanente del 96%
prof.capo non è collegato  
Vecchio 04 ottobre 13, 16:31   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da Pino Galopp Visualizza messaggio
I prototipi erano in legno, ed il disegno, benchè rappresenti la fusoliera in plastica, ne mostra chiaramente l'origine, con la sezione inferiore rettangolare ed il dorso arrotondato. Niente che non si possa riprodurre con una semplice struttura a cassetta e dorso ricavato da blocco scavato o con ordinate e fasciame.
Il piano di coda è tamburato e non profilato ( ma Reineri, che contribuì allo sviluppo dei prototipi insieme a Guglielminetti (entrambi nelle foto del catalogo), personalmente mi confidò che in origine era profilato e andava meglio, ma Conte per il kit insistette a realizzarlo piatto...)
Le motorizzazioni che erano utilizzate sugli innumerevoli esemplari in uso a Torino erano per lo più Rossi 60 ( il primo tipo, quello a carburatore posteriore ) e ST G60 RV, con qualche raro G60 FI. Molto più potenti del ST 60.
Si può dire che il KIKI già rappresentasse un concetto più moderno di pluri F3A, orientato a quello che sarebbero diventati questi modelli nel decennio successivo.
Urka! Un Rossi su un modello Aeropiccola. Non me lo aspettavo.
Allora chi tira fuori
prof.capo non è collegato  
Vecchio 04 ottobre 13, 16:31   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Urka! Un Rossi su un modello Aeropiccola. Non me lo aspettavo.
Allora chi tira fuori
... sto disegno?
prof.capo non è collegato  
Vecchio 04 ottobre 13, 17:11   #125 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2008
Residenza: Ancona
Messaggi: 289
Qui sotto trovate la foto della scatola di montaggio del KIKI ed un KIKI come lo si vede oggi e che ho travato anni fa. Il modello monta le ruote originali dell'Aeropiccola dell'epoca ed un radiocomando Robot i^ serie che costruiva Pattuelli . Che il KIKI montasse motori Rossi mi giunge nuova. Senz'altro visto come era la parte anteriore del modello, si nota che il KIKI era stato costruito per montare motori RV; infatti sulle foto che si trovano sono montati dei motori ST RV anni 60 ; probabilmente montava anche il Rossi; qualcuno ne ha una foto col Rossi?
host immagini
invia immagini
image share

Ultima modifica di Sky-Dreamer : 04 ottobre 13 alle ore 17:19
Sky-Dreamer non è collegato  
Vecchio 04 ottobre 13, 17:18   #126 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.607
Citazione:
Originalmente inviato da Sky-Dreamer Visualizza messaggio
Qui sotto trovate la foto della scatola di montaggio del KIKI ed un KIKI come lo si vede oggi e che ho travato anni fa. Il modello monta le ruote originali dell'Aeropiccola dell'epoca ed un radiocomando Robot i^ serie che costruiva Pattuelli . Che il KIKI montasse motori Rossi mi giunge nuova. Voglio chiedere al mio amico Reinero autore del libro "Il libro dell'Aeromodellista" e pilota del KIKI. Senz'altro visto come era la parte anteriore del modello, si nota che il KIKI era stato costruito per montare motori RV; infatti sulle foto che si trovano sono montati dei motori ST RV anni 60
host immagini
invia immagini
image share

Anche a me: nuova e sballata. All'epoca del Kiki (metà anni '60) i Rossi Bros. si dedicavano ancora alle gare di velocità con i Supertigre.
Kat Sitwoy non è collegato  
Vecchio 04 ottobre 13, 20:02   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da Sky-Dreamer Visualizza messaggio
Qui sotto trovate la foto della scatola di montaggio del KIKI ed un KIKI come lo si vede oggi e che ho travato anni fa. Il modello monta le ruote originali dell'Aeropiccola dell'epoca ed un radiocomando Robot i^ serie che costruiva Pattuelli . Che il KIKI montasse motori Rossi mi giunge nuova. Senz'altro visto come era la parte anteriore del modello, si nota che il KIKI era stato costruito per montare motori RV; infatti sulle foto che si trovano sono montati dei motori ST RV anni 60 ; probabilmente montava anche il Rossi; qualcuno ne ha una foto col Rossi?
host immagini
invia immagini
image share
Si ma il disegno chi lo caccia fuori?
prof.capo non è collegato  
Vecchio 04 ottobre 13, 23:18   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pino Galopp
 
Data registr.: 23-02-2013
Residenza: Valguarnera carropepe
Messaggi: 327
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Anche a me: nuova e sballata. All'epoca del Kiki (metà anni '60) i Rossi Bros. si dedicavano ancora alle gare di velocità con i Supertigre.
Dovreste informarvi meglio : peccato non aver ritrovato il numero di Rassegna di Modellismo del 64 0 65 dove c'era la pubblicità del nuovo Rossi 60 dei fratelli Rossi in versione speed e RC, comunque penso che che nelle liste dei partecipanti ai mondiali del 67 ad ajaccio, dove Reineri e Guglielminetti portarono due KIKI, e quella del mondiale 69 dove Reineri partecipò ancora col KIKI, sia possibile chiarire l'arcano.
E poi c'è una testimonianza diretta, non letta su una rivista o su un catalogo: alla pista RC dell' Aeritalia, tutte le domeniche , io c'ero ! e mi ricordo anche che i Rossi scelti da tutti per la potenza superiore agli ST, facevano perfino un odore diverso, nei gas di scarico (libero): lo stesso odore secco di ricino bruciato, che si sentiva provenire dalle moto da cross...gli altri motori non lo avevano, con la stessa miscela...

Negli allegati ; da Modellistica agosto 67 WCH 67, Modelli in europa Giugno 69 selezioni mondiali, Modellistica settembre 69, WCH 69
Icone allegate
A TUTTO VINTAGE: Ovvero tutti gli aeromodelli degli anni '60/'70/'80/e poco'90.-wch67ok.jpg   A TUTTO VINTAGE: Ovvero tutti gli aeromodelli degli anni '60/'70/'80/e poco'90.-sel69.jpg   A TUTTO VINTAGE: Ovvero tutti gli aeromodelli degli anni '60/'70/'80/e poco'90.-wch69.jpg  

Ultima modifica di Pino Galopp : 04 ottobre 13 alle ore 23:25
Pino Galopp non è collegato  
Vecchio 05 ottobre 13, 00:56   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pino Galopp
 
Data registr.: 23-02-2013
Residenza: Valguarnera carropepe
Messaggi: 327
Rossi 60

Trovato, un poco precedente, da Modellistica nr. 77 luglio - agosto 1963
Icone allegate
A TUTTO VINTAGE: Ovvero tutti gli aeromodelli degli anni '60/'70/'80/e poco'90.-rossi60ad.jpg  
Pino Galopp non è collegato  
Vecchio 05 ottobre 13, 08:27   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da Pino Galopp Visualizza messaggio
Trovato, un poco precedente, da Modellistica nr. 77 luglio - agosto 1963
Caspita, montava il silenziatore o non se ne parlava proprio?
Grazie per la testimonianza e la documentazione. Io ero portato a pensare che i Rossi fossero motori più moderni.
prof.capo non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80. pellikano Aeromodellismo Categorie 6111 29 ottobre 15 19:18
A tutti gli esperti del vintage francescovetto Aeromodellismo Volo a Scoppio 10 06 novembre 12 12:21
Appello A Tutti Gli Amici Principianti – La Sicurezza Innanzi Tutto egicar Elimodellismo Principianti 21 12 novembre 11 16:46
tabella utile per tutti gli amanti degli automodelli rc tamiya top gear Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 23 giugno 08 12:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002