Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 13, 19:31   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-07-2008
Consumo centralina motore.

C'è nessuno che ha mai misurato quanto consumano le centraline dei motori a benzina?Oggi sono andato i campagna a fare un pò di rodaggio e prove al mio rcg 30cc che al momento avrà fatto si e nò 2litri di miscela e non gira una mazza si e nò 6900 giri con una 19*8.La cosa strana è che dopo circa 1 ora di motore sempre acceso a inizzato a rattare e a non salire di giri,non avendo ne centralina di riserva ne candela per fare prove ma solo un tester a portata di mano ho misurato la batteria una nihm da 1700map caricata il giorno avanti e l'ho trovata a 4.7v. Possibile che consumi così tanto e che faccio prima a scaricare la batteria che a consumare 600ml di mix ?
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 13, 22:11   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
C'è nessuno che ha mai misurato quanto consumano le centraline dei motori a benzina?Oggi sono andato i campagna a fare un pò di rodaggio e prove al mio rcg 30cc che al momento avrà fatto si e nò 2litri di miscela e non gira una mazza si e nò 6900 giri con una 19*8.La cosa strana è che dopo circa 1 ora di motore sempre acceso a inizzato a rattare e a non salire di giri,non avendo ne centralina di riserva ne candela per fare prove ma solo un tester a portata di mano ho misurato la batteria una nihm da 1700map caricata il giorno avanti e l'ho trovata a 4.7v. Possibile che consumi così tanto e che faccio prima a scaricare la batteria che a consumare 600ml di mix ?
No, non è la centralina che consuma tanto, sono le Nimh che fanno .....!!! Prova con delle batterie differenti...NiCd o Lipo;
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 13, 22:57   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
No, non è la centralina che consuma tanto, sono le Nimh che fanno .....!!! Prova con delle batterie differenti...NiCd o Lipo;
Con le eneloop mi trovo benissimo
Vecchio 24 agosto 13, 23:19   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Con le eneloop mi trovo benissimo
Pure io!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 13, 11:42   #5 (permalink)  Top
User

ok,ma al momento non ho un ubec per usare la lipo,siccome però stò facendo delle prove al banco se collego la lipo tramite un regolatore quello per brushless si riesce ad alimentare la centralina motore?In teoria dal regolatore dovrebbero uscire 5v che sono quelli che normalmente alimentano ricevente e servi lo sò è na porcata ma tanto non ci devo volare adesso.
Vecchio 25 agosto 13, 12:40   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
ok,ma al momento non ho un ubec per usare la lipo,siccome però stò facendo delle prove al banco se collego la lipo tramite un regolatore quello per brushless si riesce ad alimentare la centralina motore?In teoria dal regolatore dovrebbero uscire 5v che sono quelli che normalmente alimentano ricevente e servi lo sò è na porcata ma tanto non ci devo volare adesso.
Occhio al voltaggio massimo sopportato dalla centralina..altrimenti la friggi, "accattati" un bel pacco nimh ENELOOP AA (2000 ma) da 4 elementi e dormi sonni tranquilli.
Secondo me il pacco da 1700 che stai usando è alla frutta. Ciao

Ultima modifica di Poldo111850 : 25 agosto 13 alle ore 12:44
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 13, 12:48   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di LUKAS

Data registr.: 23-10-2011
un'ora di fila col motore in moto....lo vuoi friggere???
Vecchio 25 agosto 13, 13:04   #8 (permalink)  Top
User

no un ora di fila no,ci sono state pause di 15 minuti tra un pieno e l'altro,ma se si frigge per così poco significa che si cinesi solo il riso devono fare. Si lo sò che la centralina sopporta un voltaggio massimo di 6v dopo mi voglio levare la curiosità e vedere che corrente esce dalla spinetta del regolatore ma non credo passi i 6v anzi non dovrebbe neanche arrivarci.
Vecchio 25 agosto 13, 13:38   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
la centralina CDI monocilindrico dovrebbe consumare circa 250 mha/h
la bicilindrica 350mha/h circa i consumi si intendono a circa 7000PRM.

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 13, 13:55   #10 (permalink)  Top
User

ok grazie,unico neo magari ci arrivasse a 7000 rpm.
Rispondi

Bookmarks