Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 13, 19:02   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
ok grazie,unico neo magari ci arrivasse a 7000 rpm.
beh dai 6900 non sono pochi, considera che e' in rodaggio e deve slegarsi.. qualche 100-200giri li prenderà...

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 13, 19:35   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-07-2008
onestamente sono un pò deluso rispetto ad un dle 30cc con elica 19*8 sono sotto di circa 500/600 leggo in giro che girano intorno ai 7500 rpm. Comunque ho rimediato un paio di carburatori un walbro e un cinese di una motosega 50cc cinese voglio anche motare loro e fare un pò di test cambiando anche centralina che ne ho una di un ftl45 e eliche,tanto che sono al banco voglio fare un pò di test sul motore per soddisfare il mio ego,cambiando carburatori non credo che dovrei notare dfferenze ma tanto li ho e son due viti.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 13, 19:37   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2006
Citazione:
onestamente sono un pò deluso rispetto ad un dle 30cc con elica 19*8 sono sotto di circa 500/600 leggo in giro che girano intorno ai 7500 rpm. Comunque ho rimediato un paio di carburatori un walbro e un cinese di una motosega 50cc cinese voglio anche motare loro e fare un pò di test cambiando anche centralina che ne ho una di un ftl45 e eliche,tanto che sono al banco voglio fare un pò di test sul motore per soddisfare il mio ego,cambiando carburatori non credo che dovrei notare dfferenze ma tanto li ho e son due viti.
E la pressione/depressione???? Io ti suggerisco di giocare con eliche e marmitte; carburatore e centralina lasciali stare
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 13, 14:46   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Inoltre anche eliche di marche diverse danno rendimenti diversi.
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 13, 15:34   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-07-2008
Indipendentemente dal tiro statico che da l'elica,voi,se lo avete il dle30cc,che elica montate e quanti giri raggiungete?Io al momento ho sotto un elica di hk 19*8 però se mettendo che sò una fiala o altra marca e mi aumentano un pò le prestazioni mototore motore sarei bene felice visto che il mio katana è un pò impiccatello anche se non sono quie 500giri in più che gli cambiano la vita.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 13, 23:11   #16 (permalink)  Top
User

Citazione:
Indipendentemente dal tiro statico che da l'elica,voi,se lo avete il dle30cc,che elica montate e quanti giri raggiungete?Io al momento ho sotto un elica di hk 19*8 però se mettendo che sò una fiala o altra marca e mi aumentano un pò le prestazioni mototore motore sarei bene felice visto che il mio katana è un pò impiccatello anche se non sono quie 500giri in più che gli cambiano la vita.
beh non puoi paragonare motori di marchi, materiali e costruzioni diverse, altrimenti sarebbero tutti uguali. ti pare? e poi ci sono una moltitudine di cose diverse che fanno la differenza tra un motore che gira... e uno che va bene.

inoltre il nr di giri non e' l'unico parametro da usare per dire che un motore tira acome gli altri, se misuri il tiro statico, sicuramente noterai che non e' cosi "lineare" con i RPM.

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
Vecchio 17 settembre 13, 16:04   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di marco18rm

Data registr.: 25-06-2007
Ritornando in Argomento
Da quanto leggo, con un BEC da 3Ampere continui dovrei stare più che tranquillo nell'alimentare una Centralina per un 26cc?
marco18rm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 21:24   #18 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da marco18rm Visualizza messaggio
Ritornando in Argomento
Da quanto leggo, con un BEC da 3Ampere continui dovrei stare più che tranquillo nell'alimentare una Centralina per un 26cc?
ma anche per un 200cc.. nel peggiore dei casi il consumo non supera mai il mezzo ampere a pieno regime!!..

Vecchio 18 settembre 13, 08:48   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di marco18rm

Data registr.: 25-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
ma anche per un 200cc.. nel peggiore dei casi il consumo non supera mai il mezzo ampere a pieno regime!!..
Pensa un po'... Mi aveva mandato in paranoia il negoziante che voleva farmi comprare un bec da 8A :eek:

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
marco18rm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 13, 00:18   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2009
Se vuoi essere sicuro del consumo metti un amperometro in serie o una pinza amperometrica. Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks