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Vecchio 25 agosto 13, 16:23   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di F86_Tommy
 
Data registr.: 07-12-2009
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Provato oggi,

funziona bene!! almeno sembra...
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Supertigre 34-40-45-51-2000-2300 ; Rossi 41r40t, r61 corsa lunga, r60 5t , asp ap09-S15a-S28a-S61a-Fs61ar- cox surestart, os 91fs, motore novarossi car adattato elica...
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Vecchio 26 agosto 13, 10:35   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Ho notato anche io questo (non) problema con l'ultimo flacone acquiastato. Il nitrometano teme l'esposizione alla luce, ma il contenitore Klotz Jet's è di latta. potrebbe dipendere dalle elevate temperature estive, o non sò da cos'altro, ma non me ne importa nulla, visto che funsiona benissimo egualmente.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
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Vecchio 26 agosto 13, 11:08   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Più che altro l'umido è da temere, recentemente volevo mettere in moto un cox, vado a fare un po' di miscela quando... Quando vado a miscelare il nitro con l'alcol, risultato miscele bianca tipo latte !!! Ovvero nitro pieno d'acqua
Ok lo temevo, perché la latte di nitro era veramente vecchia (circa 10anni...) però conservata in garage dove non è assolutamente umido, anche se attappata per bene e nitro limpido e trasparente, ma il nitro è igroscopico e si ciuccia l'acqua, non c'è nulla da fare; quindi più che il colore del nitro, occhio al colore della miscela, dopo.


P.s.
Il coxino si è dovuto accontentare di girare con la classica 80/20 ;)

Ciao


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Vecchio 26 agosto 13, 11:32   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Pilota Solitario
 
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Messaggi: 970
Adesso il nitrometano è bianco. Mi ricordo che tanti anni addietro, ma tanti, era proprio di colore giallo. Magari si tratta di un colorante appositamente aggiunto per far sì che si distingua da altri liquidi innocui, proprio come il metanolo colorato di azzurrino, sempre tanti anni addietro.
Sò vecchio, e sì, sò proprio vecchio.......

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Ho notato anche io questo (non) problema con l'ultimo flacone acquiastato. Il nitrometano teme l'esposizione alla luce, ma il contenitore Klotz Jet's è di latta. potrebbe dipendere dalle elevate temperature estive, o non sò da cos'altro, ma non me ne importa nulla, visto che funsiona benissimo egualmente.
Wèèèèè, ma cosa ci fai sul forum?!?
Pensa a magnà e a nuotà, che per il forumme c'è tempo
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"Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle".
(Cit. Les Brown.)
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Vecchio 26 agosto 13, 12:19   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
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Messaggi: 3.149
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Più che altro l'umido è da temere, recentemente volevo mettere in moto un cox, vado a fare un po' di miscela quando... Quando vado a miscelare il nitro con l'alcol, risultato miscele bianca tipo latte !!! Ovvero nitro pieno d'acqua
Ok lo temevo, perché la latte di nitro era veramente vecchia (circa 10anni...) però conservata in garage dove non è assolutamente umido, anche se attappata per bene e nitro limpido e trasparente, ma il nitro è igroscopico e si ciuccia l'acqua, non c'è nulla da fare; quindi più che il colore del nitro, occhio al colore della miscela, dopo.


P.s.
Il coxino si è dovuto accontentare di girare con la classica 80/20 ;)

Ciao


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Io sapevo che è l'alcol metilico ad essere fortemente igroscopico, tanto che è suffieciente lasciare aperta la latta della miscela per una mezzora in una giornata umida per renderla inutilizzabile. Il nitro, da quanto ne sò con la luce si scompone e diviene altro (pure velenoso più del nitro). comunque, roba vecchia, lasciata nei flaconi per anni, meglio buttarla.

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Wèèèèè, ma cosa ci fai sul forum?!?
Pensa a magnà e a nuotà, che per il forumme c'è tempo
La moglie stamattina ha fatto tardi. Spengo il portatile e mi tuffo nelle cristalline turchesi acque della baia di Chia (prima ci devo arrivare, però, una cinquantina di Km).
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Vecchio 26 agosto 13, 13:18   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di contaxrts
 
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Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Spengo il portatile e mi tuffo nelle cristalline turchesi acque della baia di Chia (prima ci devo arrivare, però, una cinquantina di Km).
dove stai di base?
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Vecchio 27 agosto 13, 01:24   #17 (permalink)  Top
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dove stai di base?
In una traversa del viale Poetto (via Libeccio). Ci facciamo un saluto?
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Vecchio 27 agosto 13, 19:49   #18 (permalink)  Top
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In una traversa del viale Poetto (via Libeccio). Ci facciamo un saluto?
volentieri
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Vecchio 27 agosto 13, 22:39   #19 (permalink)  Top
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Per icarus
Il nitro é igroscopico, ovvero si riempie d'acqua da solo, pensa che di solito a fine gioranta si fanno girare i motori con miscela standard 80/20 ( o quanto meno senza nitro) proprio per togliere eventuali tracce di nitro all'interno del motore, che lasciando lo li per diverso tempo fa arrugginire i cuscinetti, camicia se in ghisa ecc...
Chiedi ai macchinari cosa fa il nitro...
;)

Ciao


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Ultima modifica di il_Zott : 27 agosto 13 alle ore 22:43
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Vecchio 28 agosto 13, 15:02   #20 (permalink)  Top
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volentieri
Bene; a più tardi.

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Per icarus
Il nitro é igroscopico, ovvero si riempie d'acqua da solo, pensa che di solito a fine gioranta si fanno girare i motori con miscela standard 80/20 ( o quanto meno senza nitro) proprio per togliere eventuali tracce di nitro all'interno del motore, che lasciando lo li per diverso tempo fa arrugginire i cuscinetti, camicia se in ghisa ecc...
Chiedi ai macchinari cosa fa il nitro...
;)

Ciao


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Sarà pure igroscopico, ma teme molto la luce; in ogni caso, apro il flacone velocemente, solo quando preparo la mix. Lo uso solo per i 4T e al 10%. A creare ruggine è un maestro; ogni tanto spruzzo WD40 nei motori a fine giornata. Sò che i macchinari che fanno gare ne impiegano in gran quantità, e i loro motori sono "usa e getta"...
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