17 agosto 13, 19:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2005
| Yamada 120 accensione
Ciao mi trovo a rimettere in moto il mio Yamada 120,fermo da ben tre anni. Come motore e sempre stato molto delicato soprattuto alla prima accensione,mi ricordo che se non seguivo correttamente tutta la prassi la prima accensione era impossibile. Oggi ho tentato invano senza riuscire a riaccenderlo. -riempito il serbatoio -girata l'elica manualmente fino all'arrivo del carburante -girata l'elica con avvitore e carburatore aperto -inserita pippetta candela - prova accensione Spillo del massimo aperto di 2 1/2 Spillo del minimo aperto 2 giri Carburatore bagnato fradicio, miscela che alla fine fuoriusciva dalla marmitta,candela osF funzionante ma nemmeno il ben che minimo cenno di uno scoppio. La cosa che ho notato e che mi sembra ci sia poca compressione, tutte le 4fasi del motore si completano girando tranquillamente l'elica senza sforzo. La miscela e 20 nitro e 20 olio, e vecchia di tre anni ma sempre oggi mi e servita a rimettere in funzione un'altro Yamada. Sapete darmi qualche dritta? Grazie |
18 agosto 13, 12:46 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
|
La Gallina Starnazzantu potrebbe aver ragione sopratutto se l' ultima volta hai usato il ricino.In questo caso ti conviene levare il pistone e con infinita pazienza smollare la fascia senza levarla, facilissimo romperla. Ciao a tutti Alvise.
|
18 agosto 13, 23:30 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2005
| Citazione:
Non mi fido ad aprirlo lo spedirò in Yamaha per un controllo generale. Tempo fa il rivenditore italiano era mobby modellismo,adesso che ha chiuso chi commercializza YS ? Grazie della dritta,centro perfetto | |
18 agosto 13, 23:45 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2007 Residenza: Milano
| Yamada
Ti conviene spedire direttamente in Giappone alla casa madre. Mr Yamada è gentilissimo, ti manda mail quando riceve il tutto. Ho avuto problemi anni fa con un 170 cdi, mandato e tornato perfetto. Anche Toio ha fatto lo stesso con un 140. Mandagli un mp, conosce un ragazzo in gamba che ripara gli yamada, probabilmente se lo contatti è in grado di dirti se può risolverti il problema (penso assolutamente di si) con tempi di andata e ritorno del motore più rapidi. Ultima annotazione: se ci tieni a tenere questi gioiellini in ordine, non usare il ricino |
19 agosto 13, 15:11 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
|
capita... se non è grippata (e non vedo perchè dovrebbe esserlo), lascialo a mollo nell'alcol, solo alcol, fai anche attenzione che anche i bicchierini mossi dall'albero a camme non siano incastrati, in caso allaga di alcol pure li (senza toglierlo dalla sede per non dover rifasare)
|
Bookmarks |
| |