11 agosto 13, 21:25 | #1 (permalink) Top |
User | Rottura serbatoio in fusoliera Kyosho Edge 540
Ciao a tutti. Oggi, smontando la cappottina alla fine dei voli, ho notato che l'interno era discretamente inumidito di mix. Niente di tragico, smontando poi il tutto ho visto che il serbatoio si era rotto in prossimità del tappo. La saldatura ha ceduto creando un piccolo foro. Ho rimosso tutto da bordo tranne i servi, asciugato il tutto (per fortuna avevo rivestito internamente il muso con vetroresina) ma ora mi chiedo quali danni potrà subire la struttura dopo il contatto con il liquido.
__________________ "Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard "Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12 |
11 agosto 13, 22:49 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
|
Bene, hai fatto la zuppa e mo te la magni.... A parte gli scherzi, aspetti che si asciughi per bene, metti del talco che ti tolga l'olio e dai una grattadina ed una ripassata di colla alle giunture. I tappi dei serbatoi non vanno stretti tanto, il giusto che serve per tenere quel pò di pressione, sennò ti succede che salta, succede con i serbatoi che di solito sono compresi nei kit(economici), ci sono anche serbatoi che hanno un anello di sicurezza in metallo dove si fissa il tappo... |
12 agosto 13, 00:04 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2013 Residenza: Valguarnera carropepe
|
Una buona pratica è quella di infilare il serbatoio in un sacchetto di nylon, prima di montarlo, giusto per contraddire la definizione data su di un numero di RCmodeler degli anni '60 : " Serbatoio è quel recipiente dove sta la miscela un attimo prima che si sparga per tutta la fusoliera" |
Bookmarks |
| |