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Vecchio 10 agosto 13, 11:57   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Nettuno
 
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Grazie icarus sei stato molto esaustivo. Ne terro conto se lp compro.. Hai comunque confermato il pensiero che mi ero fatto di questa ditta- molto pressapochista
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Vecchio 12 agosto 13, 13:10   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di icarus64
 
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Grazie icarus sei stato molto esaustivo. Ne terro conto se lp compro.. Hai comunque confermato il pensiero che mi ero fatto di questa ditta- molto pressapochista
Di nulla, Nettuno , aggiungo che anche la sezione del tondino di acciaio dei carrelli che è di 4mm è troppo piccola; con quella mole, in atterraggio tendono a spanciare; ora vedo se si assestano così, altrimenti mi tocca sostituirli. Se guardi i video presenti in rete, vedrai che molti non hanno i carrelli originali. Comunque confermo che il modello è bello e vola benissimo.
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"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
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Vecchio 22 agosto 13, 15:56   #13 (permalink)  Top
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Grazie icarus dei preziosi consigli, daro' uno sguardo.. A proposito di vq models volevo esprimere una mia considerazione da appassionato di war birds.. Ho comprato diversi modelli da piccole ali e quelli veramente belli e che volano superbamente sono i Black Horse, per quanto riguarda i vq models ho avuto qualche delusione. Comprai un macchi 205 livrea camo desert motorizzato con 61 4t e mi ha fatto disperare fino ad uno stallo d'ala in virata e relativa vite mortale.. Da quel momento ho raccolto informazioni sui vq e molti modellisti hanno avuto problemi simili.. Credo che specialmente nelle riproduzioni vi siano delle indstatterre strutturali.. Del cap 10 cosa suggerivi di modificare?
i warbird classe 46 della vq modell, sono semplicemente eccezzionali! hanno una costruzione e struttura da invidiare qualsiasi altra casa costruttrice, phenix seagull e blackhorse,..... ora se il tuo modello è entrato in uno stallo di vite..evidentemente il pilota ce lo ha portato in quella condizione. io ho avuto il mig3-lo zero e il kavasaki....
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Vecchio 22 agosto 13, 16:00   #14 (permalink)  Top
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Buongiorno a tutti i colleghi aeromodellisti..! Sono nuovo del forum quidi perdonate eventuali inappropriatezze espressive o errori nell'individuazione della giusta sessione per la trattazione de gli argomenti. Mi presento: sono un modellista relativamente fresco dell'hobby ( circa 2 anni) e sono fortemente appassionato di riproduzioni war birds, ma ultimamente dopo un'esperienza con un extra 300 graupner sto apprezzando anche il volo acro. Mi sono innamorato del Cap 232 SEAGULL classe 75. Qualcuno di voi saprebbe dirmi dove trovarlo a buon prezzo o magari usato se qualche collega modellista ritenesse di venderlo? Vi ringrazio sin da ora per quello che potrete suggerirmi.. A presto, Nettuno
esteticamente il modello è molto bello, il mio consiglio è lascia perdere, non è stato costruito per volare! troppi errori di progettazione...come il più piccolo della segaull .46..
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Vecchio 25 agosto 13, 17:27   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di gabriele2476
 
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esteticamente il modello è molto bello, il mio consiglio è lascia perdere, non è stato costruito per volare! troppi errori di progettazione...come il più piccolo della segaull .46..
IO ne ho avuti 2 rotti tutti e due è un mattone,devi volare con peso in prua altrimenti è cattivo, dell' acro non ha quasi nulla si riusciva a fare solo il coltello decentemente,e se non l'ho chiudevi bene erano guai, la sua peculiarità nelle manovre acro...... la vite infinita. O meglio fino a che non arrivava per terra il baricentro è errato come quasi tutti. Un consiglio spendi 2 € in più e fatti un altro modello intendevo altra marca se vuoi un acro.
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Bettilù
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Vecchio 27 agosto 13, 00:11   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di Nettuno
 
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Grazie ragazzi, mi avete aperto un altro scenario..! Credevo fosse un modello degnissimo, invece.....sig!!😰 E ora oltre all'extra graupner che conosco e vola bene cosa altro potrei prendere per divertirmi un po'? Per cortesia suggeritemi qualcosa da motorizzare massimo con 100 4 tempi.. Grazie
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Vecchio 27 agosto 13, 20:55   #17 (permalink)  Top
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esteticamente il modello è molto bello, il mio consiglio è lascia perdere, non è stato costruito per volare! troppi errori di progettazione...come il più piccolo della segaull .46..
Grazie motore 80 , ma come mai questo modello ha tutti questi limiti strutturali?? Lo yak 54 sembra volare divinamente
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Vecchio 01 settembre 13, 03:39   #18 (permalink)  Top
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Grazie motore 80 , ma come mai questo modello ha tutti questi limiti strutturali?? Lo yak 54 sembra volare divinamente
Più che limiti strutturali, a mio modesto parere ci sono stati proprio degli errori di progettazione. i modelli sono di ottima rifinitura e superba presenza estetica, a me piacciono molto, io sono stato in possesso del classe .46, che avevo motorizzato con supertigre .61, di potenza ce n'era, la centratura da manuale era esatta(può essere invece che nella realtà non era il giusto gc..) , ma il modello era ingovernabile...un continuo stallo, ripresa di assetto e subito imbardate.... sono riuscito a fargli fare 2 giri sopra il campo fino a quando non sono riuscito più a tenerlo....
Invece il classe .75 lo aveva preso un socio del campo, motorizzato con os 120 4tempi, il modello finito si presenta bellissimo, peccato che anche questo si porta dietro i difetti del classe 46. Subito al decollo presenta degli eccessivi ed esagerati beccheggi, dopo comunque cerca di stabilizzarsi, ma alle virate è impressionante come il modella perda portanza diventando un mattone volante! perde quota di diversi metri e diventa molto impegnativo riprenderlo. Questo modello è durato 3voli, l'ultimo è stato terminato proprio dallo schianto al seguito di un VITE PIATTA, da dove è stato impossibile uscirne....

Di contro, lo yak 54 seagull proprio come dici tu è un modellone dolcissimo che sembra che non conoscere stalli.. anche il gemello della phenix, sembra di pilotare un trainer , ha una portanza eccezionale.
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Vecchio 01 settembre 13, 03:45   #19 (permalink)  Top
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IO ne ho avuti 2 rotti tutti e due è un mattone,devi volare con peso in prua altrimenti è cattivo, dell' acro non ha quasi nulla si riusciva a fare solo il coltello decentemente,e se non l'ho chiudevi bene erano guai, la sua peculiarità nelle manovre acro...... la vite infinita. O meglio fino a che non arrivava per terra il baricentro è errato come quasi tutti. Un consiglio spendi 2 € in più e fatti un altro modello intendevo altra marca se vuoi un acro.
Posso confermare la vite infinita! stessa e identica esperienza..
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 15, 12:41   #20 (permalink)  Top
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Data registr.: 02-12-2015
Residenza: brescia
Messaggi: 1
Buongiorno,

scusate se scrivo in questa discussione ma non so come crearne una.
per natale vorrei regalare al mio fidanzato il motore elettrico per il
CAP 232 classe 46 sapreste dirmi che tipo di motore elettrico andrebbe bene??
grazie mille
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