Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 agosto 13, 14:34   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Wilhelm Visualizza messaggio
Qualcuno sà dove si potrebbe trovare una scatola del driver 1019.

Grazie per l'aiuto.

Willi
Qui

DRIVER 1019 Aeromodello.Scatola di montaggio a Roasio - eBay Annunci

lo stesso venditore ha molti altri articoli in vendita... ho l'impressione che sia qualcuno legato alla vecchia Benfa, ex GT Models (, ex Merati?) se non addirittura l'allora titolare che ha ancora scorte di materiale.....

il mio Driver sta ancora sull'armadio, finito e pronto all'uso ma mai collaudato... allestito con MVVS 2,5 Diesel, senza alettoni come da scatola ma un po' troppo pesante causa ricopertura con carta modelspan e colla alifatica diluita
adria49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 13, 14:53   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

Data registr.: 12-04-2005
questo è quello che ha costruito mio padre.. ed è stato elettrificato

penso che Giorgio abbia ancora qualche scatola di questo bel modello

AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 13, 17:50   #33 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-05-2012
driver 1019

Adria 49,
Ti ringrazio per l'informazione.

Ciao

Willi
Wilhelmson non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 13, 10:29   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di mb339pan

Data registr.: 04-02-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Avevo 13 anni...

GT Models Falco 2000 – Marco e Giulio Benincasa

La risoluzione è buona... se servisse di più mandatemi un messaggio privato.
Articolo stupendo, dall'enorme valore storico/tecnico... ragazzi siete una fonte preziosissima!!!!
mb339pan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 13, 10:33   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di mb339pan

Data registr.: 04-02-2005
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioF104 Visualizza messaggio
questo è quello che ha costruito mio padre.. ed è stato elettrificato

penso che Giorgio abbia ancora qualche scatola di questo bel modello

Ciao Antonio, mi permetto di darti del tu dal momento che ci siamo conosciuti un pò di anni fà alla manifestazione aeromodellistica sul Pollino, io sono di Matera ed avevo già visto sul tuo sito la rivisitazione in chiave elettrica del Falco, ma volevo chiederti come si realizza la finitura superficiale che hai apportato sul modello...

Saluti,

Fiorenzo
mb339pan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 13, 20:50   #36 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg

L'avatar di Falco-F8L

Data registr.: 22-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da mb339pan Visualizza messaggio
Ti Farei una Statua se mi riuscissi a trovare l'articolo!!! Mi servirebbe davvero anche xchè sono perfettamente cosciente che oggi sarebbe "la morte sua" un Brushless ma su di un modello pagato 40 euro me ne dovrei bruciare oltre 150 per una motorizzazione Brushless dignitosa e francamente... non ne vale molto la pena, piuttosto riesumare un bel supertigre e risentire quella meravigliosa puzza di miscela dopo anni di elettrico... voui mettere!!!

Ti ringrazio già in anticipo per la ricerca.
Era stato fatto un articolo su un vecchio Eco Model, scritto dal buon Paolo Dapporto. Vedo se lo trovo, ricordo che aveva spiegato bene la "nuova tecnica" e come non incorrere in errori facili a farsi basandosi sulla sola esperienza delle costruzioni tradizionali (sbrodolature di colla, rifinitura etc.).

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 13, 21:37   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

Ciao Fiorenzo!

piacere di risentirti..anzi "rileggerti".
Dunque la finitura si questo Falco... è stata molto semplice..anche se il risultato finale no ha soddisfatto in pieno.. a causa delle bombolette all'acqua della Saratoga...e del loro tempo di asciugatura..credo vicino al secolo... per questo motivo papà decise di passargli sopra della comiunissima vinavil diluita con acqua al 50%..
Un altro Falco costruito sempre da papà, era a scoppio, poi convertito in elettrica ( e morto a causa di una spinetta del cavolo), era rivestito in Solarfilm..ma risulta troppo impiccioso.
Parlando in generale del Falco e del Driver, li ho visti sia rivestiti in solarfilm , che con la finitura che usavano molti all'epoca, ovvero rivestirli in modelspan (fornito in scatola) e poi verniciato.
Rimanendo sullo scoppio, se si danno dell emani su vinavil puro dentro il vanbo motore, si ottiene già una superficie resistente alla miscela.
Con l'elettrico ovviamente si può lavorare con comunissimi colori all'acqua.

Citazione:
Originalmente inviato da mb339pan Visualizza messaggio
Ciao Antonio, mi permetto di darti del tu dal momento che ci siamo conosciuti un pò di anni fà alla manifestazione aeromodellistica sul Pollino, io sono di Matera ed avevo già visto sul tuo sito la rivisitazione in chiave elettrica del Falco, ma volevo chiederti come si realizza la finitura superficiale che hai apportato sul modello...

Saluti,

Fiorenzo
Vecchio 08 agosto 13, 12:19   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di Julio78

Data registr.: 07-07-2012
Ciao ne possedevo anch'io uno, se non ricordo male lo davano come opportunità d'acquisto per chi faceva la raccolta in edicola "tecniche di radiocomando", sicuramente più di 15 anni fa, comunque era un bel modello scuola, il classico trainer senza alettoni, io l'avevo rivestisto con una speciale pellicola per polistirolo adesiva, come motore consigliavano dal 2,5cc al 4cc, ma il primo era troppo sottodimensionato, col 4 invece viaggiava alla grande. Grazie a chi riesumato questo storico modello, quanti ricordi.
Julio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 13, 12:50   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

sono davvero dei bei modelli, secondo me è un peccato non vederli sul mercato..soprattutto in tema elettrico.
A chi interessa, ho stilato tempo fa un piccolo articolo sulla conversione del Falco

FALCO 2000…elettrificato | Antonio Di Giacomo
Vecchio 28 settembre 13, 11:43   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di Freestyle ste

Data registr.: 28-02-2011
mi aggiungo anche io alla discussione.....in quanto mio padre lo ebbe appunto in regalo con la tecniche di radiocomando....e ai tempi fu il primo modello che mi passoò tra i pollici.........e oggi dopo 20anni....ho contattato il sig giorgio che ne ha ancora in casa....e me lo sono ricompratoooooooooo!!!!!!!!sembro un bimbo a cui han regalato delle caramelle!!!!!

Bookmarks