|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
03 agosto 13, 14:34 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-07-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
DRIVER 1019 Aeromodello.Scatola di montaggio a Roasio - eBay Annunci lo stesso venditore ha molti altri articoli in vendita... ho l'impressione che sia qualcuno legato alla vecchia Benfa, ex GT Models (, ex Merati?) se non addirittura l'allora titolare che ha ancora scorte di materiale..... il mio Driver sta ancora sull'armadio, finito e pronto all'uso ma mai collaudato... allestito con MVVS 2,5 Diesel, senza alettoni come da scatola ma un po' troppo pesante causa ricopertura con carta modelspan e colla alifatica diluita | |
05 agosto 13, 10:29 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-02-2005
| Citazione:
| |
05 agosto 13, 10:33 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-02-2005
| Citazione:
Saluti, Fiorenzo | |
06 agosto 13, 20:50 | #36 (permalink) Top | |
Rivenditore - Modelberg Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Bergamo
| Citazione:
| |
06 agosto 13, 21:37 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2005
|
Ciao Fiorenzo! piacere di risentirti..anzi "rileggerti". Dunque la finitura si questo Falco... è stata molto semplice..anche se il risultato finale no ha soddisfatto in pieno.. a causa delle bombolette all'acqua della Saratoga...e del loro tempo di asciugatura..credo vicino al secolo... per questo motivo papà decise di passargli sopra della comiunissima vinavil diluita con acqua al 50%.. Un altro Falco costruito sempre da papà, era a scoppio, poi convertito in elettrica ( e morto a causa di una spinetta del cavolo), era rivestito in Solarfilm..ma risulta troppo impiccioso. Parlando in generale del Falco e del Driver, li ho visti sia rivestiti in solarfilm , che con la finitura che usavano molti all'epoca, ovvero rivestirli in modelspan (fornito in scatola) e poi verniciato. Rimanendo sullo scoppio, se si danno dell emani su vinavil puro dentro il vanbo motore, si ottiene già una superficie resistente alla miscela. Con l'elettrico ovviamente si può lavorare con comunissimi colori all'acqua. Citazione:
| |
08 agosto 13, 12:19 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2012 Residenza: Noale (VE)
|
Ciao ne possedevo anch'io uno, se non ricordo male lo davano come opportunità d'acquisto per chi faceva la raccolta in edicola "tecniche di radiocomando", sicuramente più di 15 anni fa, comunque era un bel modello scuola, il classico trainer senza alettoni, io l'avevo rivestisto con una speciale pellicola per polistirolo adesiva, come motore consigliavano dal 2,5cc al 4cc, ma il primo era troppo sottodimensionato, col 4 invece viaggiava alla grande. Grazie a chi riesumato questo storico modello, quanti ricordi.
|
08 agosto 13, 12:50 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2005
|
sono davvero dei bei modelli, secondo me è un peccato non vederli sul mercato..soprattutto in tema elettrico. A chi interessa, ho stilato tempo fa un piccolo articolo sulla conversione del Falco FALCO 2000…elettrificato | Antonio Di Giacomo |
28 settembre 13, 11:43 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2011 Residenza: Sestu
|
mi aggiungo anche io alla discussione.....in quanto mio padre lo ebbe appunto in regalo con la tecniche di radiocomando....e ai tempi fu il primo modello che mi passoò tra i pollici.........e oggi dopo 20anni....ho contattato il sig giorgio che ne ha ancora in casa....e me lo sono ricompratoooooooooo!!!!!!!!sembro un bimbo a cui han regalato delle caramelle!!!!!
|
Bookmarks |
| |