Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 13, 15:42   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di LESTAT

Data registr.: 14-01-2009
Ragazzi io nei primi anni 90 facevo alianti per il volo trainato circolare e di rc non ne sapevo nulla anche se osservavo (da ragazzetto qual'ero) con timore reverenziale chi lo faceva.
Ho visto il modello in questione su google per curiosità... MA E' BELLISSIMO, DICO SUL SERIO E' BELLISSIMO!!!!
QUALCUNO HA PENSATO DI FARE LO STAMPO DI QUEL MODELLO?? CI SALTA FUORI UN ACRO SPORT CLASSE 40 DI TUTTO RISPETTO!!!
Vecchio 01 agosto 13, 15:59   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di mb339pan

Data registr.: 04-02-2005
....

Parli del FALCO ad ala bassa della Benfa ovviamente...
mb339pan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 13, 16:41   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di LESTAT

Citazione:
Originalmente inviato da LESTAT Visualizza messaggio
Ragazzi io nei primi anni 90 facevo alianti per il volo trainato circolare e di rc non ne sapevo nulla anche se osservavo (da ragazzetto qual'ero) con timore reverenziale chi lo faceva.
Ho visto il modello in questione su google per curiosità... MA E' BELLISSIMO, DICO SUL SERIO E' BELLISSIMO!!!!
QUALCUNO HA PENSATO DI FARE LO STAMPO DI QUEL MODELLO?? CI SALTA FUORI UN ACRO SPORT CLASSE 40 DI TUTTO RISPETTO!!!
Ovvio che si, i miei alianti per volo trainato circolare li conosco benissimo e non ho bisogno di guardarli su google "per curiosità", infine sfido chiunque a prendere un aliante di quel tipo e trasformarlo in un ACROBATICO CLASSE 40 DI TUTTO RISPETTO
Vecchio 01 agosto 13, 17:12   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di mb339pan

,...

Mah!
Vecchio 01 agosto 13, 17:33   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di LESTAT

Citazione:
Originalmente inviato da mb339pan Visualizza messaggio
Mah!
Secondo me non sai manco di cosa stò parlando, quindi... meglio ignorarti
Vecchio 01 agosto 13, 17:40   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Io dovrei avere un articolo di un vecchio Modellistica con la prova del Falco 2000 sempre della Benfa. La prova era a cura di un allora bimbetto (non so neanche se avesse già dieci anni) Marco Benincasa. La tecnologia è la stessa e la motorizzazione, di allora, a scoppio. Oggi pomeriggio o stasera butto un occhio e vedo cosa trovo.
Ho avuto il Falco2000, in un periodo che modellavo a "singhiozzo", rimasto senza modelli decisi di farmi questa scatola (metà anni '90); motorizzato con un Supertigre S.29.
Rivestito in modelspan e Vinavil diluita, poi verniciato bicomponente.
Una resinata dentro al vano motore ed al castello in faggio.
Sul mio montavo un carrello biciclo in durall, con ruotino sterzante in coda....non amo il carrello triciclo, quindi ho fatto la modifica.
Comandi realizzati con guaina in plastica e corda da freno.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 13, 18:02   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di LESTAT

Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Ho avuto il Falco2000, in un periodo che modellavo a "singhiozzo", rimasto senza modelli decisi di farmi questa scatola (metà anni '90); motorizzato con un Supertigre S.29.
Rivestito in modelspan e Vinavil diluita, poi verniciato bicomponente.
Una resinata dentro al vano motore ed al castello in faggio.
Sul mio montavo un carrello biciclo in durall, con ruotino sterzante in coda....non amo il carrello triciclo, quindi ho fatto la modifica.
Comandi realizzati con guaina in plastica e corda da freno.
e che fine ha fatto???
Vecchio 01 agosto 13, 20:58   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Citazione:
e che fine ha fatto???
Venduto per una manciata di lire
Lo avevo nel frattempo ri-motorizzato con un Supertigre Bull-Ring .46 ed accorciato le estremità alari, tagliando i terminali tondi e chiudendoli tronchi.
Da pacioso era diventato molto aggressivo e performante.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 13, 22:00   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Data registr.: 30-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da mb339pan Visualizza messaggio
Salve ragazzi,

mi sono regalato questa vecchia scatola qualche giorno fà e sono in trepidante attesa di riceverlo, all'inizio ero caduto nel dubbio Amletico della motorizzazione, mi sono deciso per ragioni economiche e "nostalgiche" a realizzarlo a scoppio come da versione originale ma già dai primi anni '90 quando cominciai a muovere i primi passi in questo meraviglioso mondo mi sono sempre chiesto come potessero andare d'accordo polistirolo e... Miscela !!!
A questo punto vi chiedo: Quale tipo di finitura superficiale si presta al caso??? i fumi di scarico non corrodono il polistirolo... Mah!!!

Fatevi sotto in questo "Amarcord" tecnico

Fiorenzo...
Ciao.
Ne ho 2 di quei modelli li.
Uno completamente finito da più di 20 anni ancora in ottime condizioni ed un altro ancora in scatola di montaggio.
Fantastico modello e vola alla grande sempre in rapporto agli anni in cui è stato progettato.
Cmq mi sono posto anche io la stessa domanda a suo tempo.
Una volta terminato il modello , non ci crederai, lo abbiamo rivestito completamente con la famosa carta ModelSpan utilizzando come collante vinilica diluita in acqua.
A lavoro finito ha acquistato una buona robustezza.
Una volta verniciato con prodotti resistenti alla miscela l ho abbiamo equipaggiato con un 3,5 cc, ch era l'unico che passava il convento e da allora è ancora così.
Quando lo finirai posta una foto.
Ciao
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 10:35   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di mb339pan

Citazione:
Secondo me non sai manco di cosa stò parlando, quindi... meglio ignorarti
Scusami tanto ma, questa discussione l'ho aperta io e ritengo di avere un'atteggiamento educato nei confronti di tutti e ritengo sia buona educazione rispondere in maniera civile.
Se reputi stupido quello che dico puoi cercare discussioni più adeguate al tuo livello culturale in materia,

grazie.
Rispondi

Bookmarks