31 luglio 13, 14:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2013 Residenza: bergamo
| Minimo os 70...
Salve a tutti scoppiettari/e Ho un "piccolo" problemino con il mio nuovo os 70. Appena tolto di scatola, ho subito eseguito il rodaggio montato a testa in su, il motore era a dir poco perfetto!!! Ora, il motore é stato montato sul modello a 45*, quanto sto da 1/4 di gas in su, il motore é perfetto, ma appena riduco il gas, il motore inizia a esitare e si spegne. Tutto ciò, avviene senza accendicandela, con invece ha un minimo spettacolare!!! Ho provato a carburare il minimo, ma non c'é nulla da fare... Ho pensato potesse essere la candela... Può essere secondo voi? Grazie in anticipo a quelli che mi risponderanno Saluti Andrea |
01 agosto 13, 06:32 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Citazione:
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio | |
01 agosto 13, 07:14 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2012
|
Sicuramente controlla l'altezzq del serbatoio, comunque se togliendo l'accendi candela al minimo si spegne é sintomo che é grasso, o il serbatoio é troppo in alto. Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta
__________________ Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo. |
01 agosto 13, 15:45 | #7 (permalink) Top |
|
Grazie mille dei consigli!!! Controllato.... Il serbatoio, é allineato perfettamente con il carburatore, quindi l' ipotesi del serbatoio é da scartare. Per quella che é la carburazione del minimo, inizialmente, era grassa, poi ho iniziato a chiudere lo spillo fino ad avere un passaggio perfetto... Appena posso, vado a comprare una candela nuova( ovviamente type f). |
05 agosto 13, 16:47 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
|
Ciao, se posso darti un'altra chiave di lettura del problema valuta anche la pesantezza dell'elica. A me successe la stessa cosa passando da una tripala master 13x7 ad un tripala 12,5x7 graupner. La seconda meglio riproduttiva era pero' molto piu' rigida e pesante portando il motore ad ingrassarsi velocemente al minimo e quindi a spegnersi... Ho risolto aggiungendo il 2% in piu' di nitro.. Valuta anche questi aspetti.. Saluti
|
09 agosto 13, 22:09 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |