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Vecchio 29 luglio 13, 13:24   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-07-2011
Residenza: Ferentino
Messaggi: 145
Carburazione OS46LA

Buongiorno a tutti,
sto aprendo questa discussione perché ho dei problemi di carburazione. Possiedo un OS46LA che non regge il minimo. Ovviamente mi sono fatto aiutare al campovolo da gente più esperta di me ma non siamo riusciti a ottenere un risultato soddisfacente.
Per quanto riguarda la regolazione dello spillo del carburatore, procedendo con la regolazione a tutto gas e inclinandolo, il motore si comporta benissimo ma poi inevitabilmente dopo circa 5-10 secondi al minimo il motore si spegne. Per quanto riguarda possibili infiltrazioni di aria ho controllato e sembra che non ce ne siano, inoltre la posizione dello spillo è a meta del serbatoio.
Sul mio OS monto una candela OS8 e utilizzo miscela 18% olio e 10%nitro della jets e alcune volte anche rapicon.
Vorrei gentilmente chiedervi se qualcuno di voi (che ha lo stesso motore) ha i miei stessi problemi e che tipo di candela e miscela utilizza.
Vi ringrazio ciao ciao
chipscal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 15:48   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Er Wudy
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: Mestre/Preganziol
Messaggi: 279
Detta così sicuramente è un problema di minimo,per capire se troppo grasso o troppo magro bisognerebbe sentirlo,detto questo,ad un nostro socio succedeva la stessa cosa che tu racconti,bè dopo un mese di controlli su tutto quello che si poteva controllare in un motore glow,per caso abbiamo notato uno strano comportamento del servo del gas,praticamente non andava subito a zero,ma lo faceva dopo circa 10/15 secondi,e spegneva il motore,cambiato il servo tutto a posto.Questo per dire che a volte può essere anche il servo e non il motore,prova a controllare.
Er Wudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 16:59   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-07-2011
Residenza: Ferentino
Messaggi: 145
Grazie per il consiglio, adesso proverò a controllare il servo. Comunque mi sta venendo adesso il dubbio che la candela sia troppo fredda per quel motore e non garantisca la giusta temperatura per l innesco della miscela. la combustione non avviene in modo perfetto infatti sull'ala mi ritrovo una quantità enorme di miscela.
adesso vorrei provare a riaccendere il motore con l'accendi candela collegato e vedere se regge il minimo in questo modo.
chiunque abbia qualcosa da aggiungere faccia pure. Più siamo a ragionare sul problema e prima troveremo la soluzione. vi ringrazio di nuovo ciao ciao
chipscal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 16:59   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.797
Immagini: 14
Potrebbe essere la candela che non va bene, se ricordo bene quanto usavo l' OS46LA utilizzavo la A3 della OS ,il 5% di nitro e il 20% di olio di ricino.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 17:33   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di LESTAT
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
Io Ho avuto quel motore, e lo stesso medesimo problema, ho scoperto che la bronzina anteriore era ovalizzata e quindi aspirava aria dal trascinaelica.
Prova a muovere l'albero dovrebbe avere gioco in senso orizzontale e non verticale, se così non è molto probabilmente devi cambiare le bronzine di banco!
__________________
Oderint, dum metuant!
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Vecchio 29 luglio 13, 18:01   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
in alcuni di questi motori c'erano talvolta anche problemi al tappo del carter che, essendo in materiale plastico, a caldo non garantiva adeguata tenuta.........
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 18:07   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di LESTAT
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
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Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
in alcuni di questi motori c'erano talvolta anche problemi al tappo del carter che, essendo in materiale plastico, a caldo non garantiva adeguata tenuta.........
Vero... vero... :-)
__________________
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Vecchio 29 luglio 13, 18:19   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-07-2011
Residenza: Ferentino
Messaggi: 145
buonasera a tutti,
ho effettuato un po di prove ma il problema persiste. Ho verificato il servo e funziona perfettamente, non ha ritardi e inoltre la chiusura e apertura della farfalla è perfetta. Per quanto riguarda il gioco dovuto dalla bronzina, ho controllato ed ha solo gioco orizzontale. La carburazione rimane grassa, infatti mi si è anche ingolfato. Se provo a smagrire, al massimo dei giri tende ad avere giri discontinui, tipo se perdesse giri e poi li riacquistasse. Ho tolto la candela e con l accendi candela ho provato a vedere se diventava incandescente e sembra tutto normale.
Adesso proverò a cambiare la candela con un OS3 e cambierò anche la miscela.
Vi ringrazio nuovamente e vi saluto. ciao ciao
chipscal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 18:28   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di LESTAT
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
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Originalmente inviato da chipscal Visualizza messaggio
buonasera a tutti,
ho effettuato un po di prove ma il problema persiste. Ho verificato il servo e funziona perfettamente, non ha ritardi e inoltre la chiusura e apertura della farfalla è perfetta. Per quanto riguarda il gioco dovuto dalla bronzina, ho controllato ed ha solo gioco orizzontale. La carburazione rimane grassa, infatti mi si è anche ingolfato. Se provo a smagrire, al massimo dei giri tende ad avere giri discontinui, tipo se perdesse giri e poi li riacquistasse. Ho tolto la candela e con l accendi candela ho provato a vedere se diventava incandescente e sembra tutto normale.
Adesso proverò a cambiare la candela con un OS3 e cambierò anche la miscela.
Vi ringrazio nuovamente e vi saluto. ciao ciao
Smonta la marmitta e guarda se ci sono bruniture o graffi sul pistone... non vorrei che fosse grippato!
__________________
Oderint, dum metuant!
LESTAT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 18:56   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-07-2011
Residenza: Ferentino
Messaggi: 145
Adesso proverò a vedere anche se dal foro della marmitta si vedrà poco... questo motore mi sta facendo diventare pazzo... non è mai andato bene eppure lo ho acquistato nuovo. Se sapevo dell esistenza della serie os46xa avrei comprato quello solo che il mio venditore non mi ha parlato proprio di questo modello. Lo ho visto montato su un aereo al campovolo ed é tutta un altra storia. Un saluto e un ringraziamento ciao ciao
chipscal non è collegato   Rispondi citando
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