17 luglio 13, 12:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Tiger 60; La Tragedia. Soar 40 Sport: La Rinascita
Il mio tigrotto è perito in un tragico incidente. Completamente distrutto a causa di una distrazione durante un volo rovescio. Perdita di quota; lo avevo ripreso e stavo compiendo mezzo loop in uscita per tornar livellato, ma di quota non ce ne era più. Il loop è terminato con un bel botto a pieno motore in mezzo al campo di girasoli. Addio ò mio fedele amico, compagno di tante felici giornate all'aria aperta. Una prece. Il pilota si è salvato dal terribile impatto con il suolo, ma ora è rimasto senza velivolo, e, come recita un vecchio adagio: <non ce nessuno più a terra di un pilota a terra> (ne sò qualcosa... ), sicchè ho deciso di regalargli questo simpatico ed economico aeroplanetto. Non sarà come il Tiger 60, ma quanto ad acrobazia dovrebbe esser anche più performante Soar 40 Sports Low Wing Balsa 1550mm (ARF) (NL Warehouse) Sembra ben fatto e ne parlano davvero bene. Più che al Calmato 40, viene paragonato al Viator. L'ASP FS91AR che motorizzava il Tiger è troppo pesante ed esuberante per un modello del genere. Credo che ci installerò un JBA .52 ABC (2T) che dovrebbe consentirgli di svolgere tutto il programma F3A classico e di salire in verticale quasi all'infinito. Vi aggiornerò sugli sviluppi.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) Ultima modifica di icarus64 : 17 luglio 13 alle ore 12:33 |
17 luglio 13, 13:00 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
peccato.........ma eri basso davvero.......magari era meglio se risalivi restando rovescio no, il .91 4t sul Soar, direi proprio di no...se va bene strappa la parafiamma...... altrimenti smonta tutto il modello
__________________ Simone |
17 luglio 13, 13:35 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il 4T 91 lo lascerò per qualcosaltro. Forse è eccessivo pure per questo. Intanto aspetto i pareri di chi lo prenderà, ma a guardarlo non dovrebbe esser malvagio. Per ora è solo al magazzino centrale. http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...00mm_ARF_.html
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
17 luglio 13, 15:07 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi sembra di aver letto recentemente qui sul barone su questo modello e ne parlano più che bene, visto il costo poi, sembra un degno sostituto del tiger più del 40 che del 60 però
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." | |
17 luglio 13, 17:29 | #5 (permalink) Top |
|
I naga Morich sono ancora in alto mare, comunque si; le dimensioni son quelle del Tiger III 40, appena un poco più, comunque dovrebbe esser bello manovriero. Il T.60, non me ne voglia, ma era tanto fastidioso da montare, tant'è che lo portavo al campo già montato, in auto a capote aperta.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
17 luglio 13, 19:02 | #6 (permalink) Top |
|
Il motorello dovrebbe esser questo: http://www.himodel.com/engines/JBA_F...e_52A_ABC.html
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
18 luglio 13, 09:53 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
cell'ho .......anche se da diversi mesi non lo accendo... parte col ditino e mi tira una tripala 11x7 a 10.500 giri..........con mix senza nitro e scarico autocostruito a mio parere un ottimo motore.....il prezzo poi..... lo vende anche BiellaExpress
__________________ Simone | |
18 luglio 13, 12:00 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ "Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard "Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12 | |
18 luglio 13, 12:15 | #9 (permalink) Top |
| Caspita, mi spiace. Il mio era incollato bene, avevo ripassato per scrupolo la zona servi, ma lo avevano costruito bene. Non fosse stato per il mio errore, avrebbe ancora volato a lungo.
18 luglio 13, 13:18 | #10 (permalink) Top |
User | Sul mio si è scollata, in volo, la basetta delle viti di fissaggio dell'ala. Si è spostata quel po' o che bastava a rendere ingovernabile il modello e...... 💥💥💥💥
__________________ "Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard "Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12 |
Bookmarks |
| |