06 settembre 13, 10:44 | #82 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
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Per quello che ho visto, sono potenti e paragonabili (+o-) a 4T pari cilindrata glow. Poi lasciamo perdere quel loro rumoraccio da motosega. Quando presento chiedo sempre ai partecipanti tipo e cilindrata del motore: ebbene, oltre il 90% degli "animali da manifestazione" che intervisto ha installato motori cinesi, che ormai da tempo non vengono più scelti per il prezzo conveniente, almeno non solo per quello, ma per la affidabilità, la potenza e la garanzia di reperirne i ricambi (più facile che chiuda una ditta occidentale o una cinese?... ). Il restante ha motori americani come i DA. Mintor; devi vedere le facce dei miei interlocutori se appena la nomino.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
06 settembre 13, 19:33 | #83 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
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Domenica mattina vado avanti con il soar. Domani foro il castello motore x il ST. Oggi mi son io dedicato all'ASP e con test del serbatoio messo sotto pressione ho beccato una perdita tra la gomma e tubetto... Bastarda. Ho spessorato i tubetti con termoretraibile e ha funzionato Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2 |
06 settembre 13, 19:45 | #84 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2007
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..il modello si dovrebbe Montare in 4 ore... Ci metteremo 40 giorni lol Io mi sto divertendo come un matto.. Smanetto su 3 modelli in contemporanea.... Musica e ventilatore senza figli che girano Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2 |
07 settembre 13, 10:58 | #85 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
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Curiosità: come controlli la pressione? A bocca ? Nel senso che ci soffi dentro da un tubicino? Ed è sufficiente?
__________________ Warbird addict | |
07 settembre 13, 11:21 | #86 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
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Non ho capito: se il tubo al silicone ha un diametro interno troppo grande (ne esistono di più misure), non penso che il termoretraibile sia sufficiente; meglio una fascetta di nylon. E' vero che in 4 ore sarebbe pronto, ma fortunatamente non abbiamo nessuno che ci stà col fiato sul collo a metterci fretta. Ieri ho iniziato a fissare le cerniere, poi monterò i servi, ma non ho il motore, quindi me la prendo comoda. Le hai già messe le due vitone che vanno su stabilizzatore e derva? Mi sembrano quasi superflue... Io non lavoro mai su più modelli, ma ra mi tocca riparare il Nemesis. Ieri in atterraggio, a causa della esagerata riduzione degli alettoni, ha perso autorità su quelli. Rotto la cofanatura, elica e silenziatore. Meno male che ne ho un altro di Nemesis, invece per la marmitta.. mi toccherà ricomperarla. HK ha nuovamente in stock l'ASP 52 ABC (a proposito, è quello del video del brasileiro); tra tutto mi verrebbe sui 12 euro in più: qual sceglereste? A me il JBA non dispiace affatto, ma con ASP si ha la garanzia dell'affidabilità. Dico questo, perchè il JBA 91 è potente, ma il suo carburatore mi ha fatto dannare per mesi, poi ho scoperto grazie ad un forum internazionale che si tratta di un difetto dello spillo del minimo che affligge i ringed dal 61 in su. Devo capir meglio quello che il Turco ha scritto (The Turk è il nick dell'utente considerato l'esperto mondiale dei JBA ), Lui usa un acronimo che dovrebbe indicare lo spillo del minimo, e se ho ben capito dice di accorciarlo di 5-8mm; mi pare una esagerazione. Comunque ora sul JBA 91 ho il carburatore di un vecchio Magnum 91, e và come un orologio (e bello potente). In ogni caso i JBA ABC 40, 46, 52, 56 hanno un altro carburatore e dovrebbero essere esenti dal difetto.
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07 settembre 13, 11:32 | #87 (permalink) Top |
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Icarus, perchè invece di ridurre la corsa non aumenti l'esponenziale ? In questo modo hai comunque in caso di necessità la massima escursione del comando. Riguardo Panterone credo si riferisca al tubicino in ottone che va nel tappo del serbatorio, se ho capito bene.
__________________ Warbird addict |
07 settembre 13, 11:41 | #88 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
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| Citazione:
Di esponenziale ne ho già molto, volevo un settaggio per l'atterraggio, ma ho esagerato nel ridurre.
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07 settembre 13, 12:30 | #89 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
| Aa Citazione:
Il test è stato fatto facendo pressione con la bocca e bloccando uno dei 2 tubetti con il serbatoio sotto acqua....e le bollicine sono scomparse. Carissimo Ikarus tra i 2 motori sceglierei quello che pesa meno ma certo poi che asp è più affidabile e forse meno pesante...ma come sai ho un debole per i supertigre a prezzo di svendita....anzi va su ambimodel che ce sta il 40 a prezzo stracciato. Dovrai lavorare pure sul castello motore perchè già il st45 sforza. Dovrai spostare la cannetta dell'acceleratore più esternamente e fare quel lavoro con il dremel, poi il parafiamma non ha alcuna inclinazione per il motore. Insomma piccoli lavoretti che ci servono ad allietare la giornata con il soffio sul collo, ma del ventilatore... e poi tutto l'unto sulle mani e l'odore di colla e miscela che sta nel mio garage....ho dell'acido cloridrico e fosforico per pulire i pavimenti ...ma non so ed ho paura di usarlo. ..a quello servono le 2 vitone?....e io pensavo che servissero come peso per bilanciare l'aereo | |
07 settembre 13, 13:51 | #90 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Da qualche parte, laggiù
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Come, non lo sai? L'acido cloridrico serve a farsi i gargarismi e il fosforico per farsi una bella doccia. Ti assicuro che ne usciresti pulitissimo Scherzi a parte, piccolo OT: Pié, il bell'ASP FS-91 AR ha lasciato i magazzini in direzione Italia. Si ritorna allo schioppo con il buon Decathlon in trepidante attesa sullo scaffale. Ho notato che le fasi di rodaggio descritte nelle istruzioni ASP sono identiche sia per i motori ABC che ringed 4T. Cordiali saluti a tutti Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
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