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Vecchio 03 settembre 13, 18:52   #71 (permalink)  Top
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Ho unito le ali. Ho fatto il controllo ma le mie erano già perfette mettendole in linea seguendo il profilo. Ho ho controllato la fusoliera x gli incollaggi ritoccando qua e la ma solo perché avevo della colla in più. Ho montato il castello motore e ho dovuto con il dremel perdendo dai fori fare una picca corsia x poter allargare e mettere meglio il 7,5cc.
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Tiger 60; La Tragedia. Soar 40 Sport: La Rinascita-uploadfromtaptalk1378223275595.jpg   Tiger 60; La Tragedia. Soar 40 Sport: La Rinascita-uploadfromtaptalk1378223290945.jpg  
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Vecchio 03 settembre 13, 18:53   #72 (permalink)  Top
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Ho unito le ali. Ho fatto il controllo ma le mie erano già perfette mettendole in linea seguendo il profilo. Ho ho controllato la fusoliera x gli incollaggi ritoccando qua e la ma solo perché avevo della colla in più. Ho montato il castello motore e ho dovuto con il dremel perdendo dai fori fare una picca corsia x poter allargare e mettere meglio il 7,5cc.
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Tiger 60; La Tragedia. Soar 40 Sport: La Rinascita-uploadfromtaptalk1378223630598.jpgTiger 60; La Tragedia. Soar 40 Sport: La Rinascita-uploadfromtaptalk1378223649232.jpg

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Vecchio 03 settembre 13, 19:26   #73 (permalink)  Top
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Unito le ali anch'io; abbiamo fatto un flash-mob a distanza.


Le mantengo allineate grazie alle pinze pressorie; il diedro và bene. Penso che dopo che la epoxy avrà polimerizzato, sulla unione metterò una banda di fibra, come si faceva sempre un tempo; mi dà più sicurezza, visto il mio stile di volo soventemente stressante per le strutture.


La deriva che incollai ieri: perfettamente in squadra.


Come mai metti il ventilatore; hai caldo?
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"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
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Vecchio 03 settembre 13, 19:48   #74 (permalink)  Top
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Unito le ali anch'io; abbiamo fatto un flash-mob a distanza.


Le mantengo allineate grazie alle pinze pressorie; il diedro và bene. Penso che dopo che la epoxy avrà polimerizzato, sulla unione metterò una banda di fibra, come si faceva sempre un tempo; mi dà più sicurezza, visto il mio stile di volo soventemente stressante per le strutture.


La deriva che incollai ieri: perfettamente in squadra.


Come mai metti il ventilatore; hai caldo?
Ottimo lavoro. Fa caldo anche perchè ho 2 neon che scaldano

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Vecchio 03 settembre 13, 20:50   #75 (permalink)  Top
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Unito le ali anch'io; abbiamo fatto un flash-mob a

Le mantengo allineate grazie alle pinze pressorie; il diedro và bene. Penso che dopo che la epoxy avrà polimerizzato, sulla unione metterò una banda di fibra, come si faceva sempre un tempo; mi dà più sicurezza, visto il mio stile di volo soventemente stressante per le strutture.?
Fibrare l'ala anche il mio mentore me lo ha consigliata. Io nel tiger 3 non la feci come nel viator e non ho mai avuto alcun cenno di cedimento.
In ogni caso come verrebbe a livello estetico?
So che pensi di ipermotorizzarlo con jba e/o magari potresti pure prendere il glow della evolution così ci fai pure la recensione video e passiamo tutti nel forum un quarto d'ora interessante avendo finalmente un commento da fonte certa.

Tornando alla fibratura credo che sei obbligato a farlo. Io non penso di farlo e sicuramente non subito.

L'alettone sinistro ha qualcosa di strano, e più corto e più stretto?
E? la foto che inganna?
Quello destro è perfetto come i miei ma quello di sinistra ha la sfesa più larga alla radice pur allineata al bordo di uscita.....?

Ultima modifica di panterone : 03 settembre 13 alle ore 20:53
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Vecchio 04 settembre 13, 12:22   #76 (permalink)  Top
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Dal "Libro della Genesi del SOAR 40"

..E fu sera e fu mattina, Icarus applicò la banda di fibra alla zona ventrale di congiunzione delle semiali, così da donar alla struttura maggior resistenza. E Icarus vide che era cosa buona..."








Ed eccola in posizione. Appena avrà polimerizzato, farò lo stesso con la zona dorsale. Una volta asciutta, la si potrà carteggiar finemente e provare a stenderci del china-cover ; dovrei averne di un colore simile. Quanto alla zona dorsale, quella è chiusa in fusoliera e può rimanere pure al grezzo della lavorazione. Ora mi sento più tranquillo; avrà pure retto, ma quella baionettina corta mi dava qualche preoccupazione.
Non penso che con il JBA 52 sia oltremodo ipermotorizzato, e questo lo si evince anche dal video del brasiliano con lo stesso motore; il modello si arrampica benissimo ed è velocetto, ma non direi che sia fuori dal suo inviluppo. L'Evolution NX.. Ti ringrazio per la fiducia che riponi nelle mie recensioni; quel motore avrei una mezza idea di prenderlo prossimamete sine die per il Rans RV-4 1600mm, venduto da HK. Ce n'è uno al campo con un vecchio ST 60 e và che è uno spettacolo vederlo (pagine scorse pubblicai qualche foto). Però penso che il vantaggio di quel motore sia nelle sue dimensioni: un 60 nello spazio di un classe 40; per il resto, sarà pure potente, ma imparagonabile ai Rossi, OPS ecc, degli anni d'oro.
Gli alettoni in foto vanno per i cavoli loro in quanto devo ancora fissarli (Mylar, ciano media e chiodino a mò di rivetto). Buona giornata.
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Ultima modifica di icarus64 : 04 settembre 13 alle ore 12:29
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Vecchio 04 settembre 13, 13:38   #77 (permalink)  Top
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Ottimo lavoro. Io ho finito le ali e sono pronto x montarle e fissare i piani di coda. Domani probabilmente fisso il motore.

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Vecchio 04 settembre 13, 19:21   #78 (permalink)  Top
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Ottimo lavoro. Io ho finito le ali e sono pronto x montarle e fissare i piani di coda. Domani probabilmente fisso il motore.

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Allora collauderai prima di me; quando pensi di farlo?
Adesso lui ha "le pezze" davanti e dietro; io ho terminato la fibra di quella magliatura. E' bastata appena appena.



Domani incollerò lo stabilizzatore. Da quando ordinerò il motore a quando me lo consegneranno saranno trascorsi circa 5 giorni; se tutto procederà bene, dovrei varare attorno alla metà del mese.
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Vecchio 04 settembre 13, 20:39   #79 (permalink)  Top
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Io so pigro.. O anzi lavoro a troppo. Oggi pomeriggio son stato al campo x verificare il minimo e la carburazione a banco dell'ASP 120 4T e aveva il minimo regolare a 2050 e addirittura restava acceso a 1900, 2 voli con il ST 60 con la mix 20 ricino... Poi riunione asilo. Domani passo x un consulto da mio mentore. Ot x Ot.... Tira di più il ns ASP o un benzina 20 cc?

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Vecchio 04 settembre 13, 20:42   #80 (permalink)  Top
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Io so pigro.. O anzi lavoro a troppo. Oggi pomeriggio son stato al campo x verificare il minimo e la carburazione a banco dell'ASP 120 4T e aveva il minimo regolare a 2050 e addirittura restava acceso a 1900, 2 voli con il ST 60 con la mix 20 ricino... Poi riunione asilo. Domani passo x un consulto da mio mentore. Ot x Ot.... Tira di più il ns ASP o un benzina 20 cc?

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I benzina che vedo al campo sono strepitosi! Il ns ASP tira una 16x6 a 8500-8700.... Ma i dati sui 20 bene, dle, mintor, bene di HK. .. Sono inesistenti. .. Tu ne sai qualcosa?

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