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Vecchio 01 settembre 13, 21:05   #61 (permalink)  Top
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Per i trim, a prescidere dalla marca e dalla fascia di prezzo, ho notato che sono chi più chi me no tutti afflitti da problemi che solitamente risolvo con qualche spruzzata di lucidacontatti.
Oggi ho provato la prima Taranis giunta al campo del GASP, quella di zio_nic. La ha installata sul GEM Top Model. Devo dire che la sensazione tattile degli stick e la loro risposta sono ottime; si avverte che sono di qualità. La plastica del case è in linea con quella di tante altre ben più costose. Lui è in attesa del variometro, comunque la radio ti parla, ti tiene compagnia. Il display ha una buona visibilità anche sotto il sole estivo (e non è poco). Gli slide è vero che son così così ma comunque fanno il loro dovere e Romolo dice che li miglioreranno. In definitiva, promosso a pieni voti.
Ottimo. Ho sistemato la tx con lucida contatti e ordinati 100 pulsantini a poco più di 4,5 euro spedito.
Tornando al soarus dici che non serva fare il trattamento al parafiamma? Se si meglio un lavoro in meno., altrimenti che prodotto hai usato magari segnando marca e nome... Mi é più facile x me.

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Vecchio 01 settembre 13, 21:09   #62 (permalink)  Top
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Ottimo. Ho sistemato la tx con lucida contatti e ordinati 100 pulsantini a poco più di 4,5 euro spedito.
Tornando al soarus dici che non serva fare il trattamento al parafiamma? Se si meglio un lavoro in meno., altrimenti che prodotto hai usato magari segnando marca e nome... Mi é più facile x me.

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Tornando alla TARANIS sono contento e dopo li spavento dei trim pensavo al muletto. Ci sarebbe una ottima occasione di una turnigy 9...che stavo x acquistare senza esitazione. Ma sono perplesso adesso che la mia t10 ha ripreso a funzionare... Altrimenti per un verso o l'altro sarei dovuto stare senza volare per almeno un mese... E si prevede bel tempo. In settimana andrò avanti con il clone calmato.

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Vecchio 01 settembre 13, 23:33   #63 (permalink)  Top
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Il mio tigrotto è perito in un tragico incidente. Completamente distrutto a causa di una distrazione durante un volo rovescio. Perdita di quota; lo avevo ripreso e stavo compiendo mezzo loop in uscita per tornar livellato, ma di quota non ce ne era più. Il loop è terminato con un bel botto a pieno motore in mezzo al campo di girasoli. Addio ò mio fedele amico, compagno di tante felici giornate all'aria aperta. Una prece.


Il pilota si è salvato dal terribile impatto con il suolo, ma ora è rimasto senza velivolo, e, come recita un vecchio adagio: <non ce nessuno più a terra di un pilota a terra> (ne sò qualcosa... ), sicchè ho deciso di regalargli questo simpatico ed economico aeroplanetto. Non sarà come il Tiger 60, ma quanto ad acrobazia dovrebbe esser anche più performante
Soar 40 Sports Low Wing Balsa 1550mm (ARF) (NL Warehouse)
Sembra ben fatto e ne parlano davvero bene. Più che al Calmato 40, viene paragonato al Viator.
L'ASP FS91AR che motorizzava il Tiger è troppo pesante ed esuberante per un modello del genere. Credo che ci installerò un JBA .52 ABC (2T) che dovrebbe consentirgli di svolgere tutto il programma F3A classico e di salire in verticale quasi all'infinito. Vi aggiornerò sugli sviluppi.
Il jba 52 è un motore con pochissima coppia.....gira forte con eliche molto piccole e basta ma in fatto di potenza ne ha ben poca.... non penso che possa saloire allinfinito su quel modello....
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Vecchio 01 settembre 13, 23:34   #64 (permalink)  Top
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Il mio tigrotto è perito in un tragico incidente. Completamente distrutto a causa di una distrazione durante un volo rovescio. Perdita di quota; lo avevo ripreso e stavo compiendo mezzo loop in uscita per tornar livellato, ma di quota non ce ne era più. Il loop è terminato con un bel botto a pieno motore in mezzo al campo di girasoli. Addio ò mio fedele amico, compagno di tante felici giornate all'aria aperta. Una prece.


Il pilota si è salvato dal terribile impatto con il suolo, ma ora è rimasto senza velivolo, e, come recita un vecchio adagio: <non ce nessuno più a terra di un pilota a terra> (ne sò qualcosa... ), sicchè ho deciso di regalargli questo simpatico ed economico aeroplanetto. Non sarà come il Tiger 60, ma quanto ad acrobazia dovrebbe esser anche più performante
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Sembra ben fatto e ne parlano davvero bene. Più che al Calmato 40, viene paragonato al Viator.
L'ASP FS91AR che motorizzava il Tiger è troppo pesante ed esuberante per un modello del genere. Credo che ci installerò un JBA .52 ABC (2T) che dovrebbe consentirgli di svolgere tutto il programma F3A classico e di salire in verticale quasi all'infinito. Vi aggiornerò sugli sviluppi.
Il jba 52 è un motore con pochissima coppia.....gira forte con eliche molto piccole e basta ma in fatto di potenza utile ne ha ben poca.... non penso che possa salire allinfinito su quel modello....
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Vecchio 02 settembre 13, 11:53   #65 (permalink)  Top
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Ottimo. Ho sistemato la tx con lucida contatti e ordinati 100 pulsantini a poco più di 4,5 euro spedito.
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Io non mi fido della protezione che mettono loro. Se hai la possibilità, metti il trasparente bicomponente alla nitro è vai sul sicuro. Purtroppo ne vendono solo in barattoli da carrozzieri, e non mi và di andare li a chieder sempre. Il prodotto di cui scrivo si chiama Fly Color e lo acquisto al Self: 4.99 € (mi sà che è aumentato dall'ultima volta). Da dicembre, sulla parafiamma dello SpaceWalker, con mix al 10% di nitro, non fà un frizzo. Nella parte inferiore, dove non ho carteggiato, in una piccola zona stà sfogliando, ma l'errore è il non aver carteggiato.

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Tornando alla TARANIS sono contento e dopo li spavento dei trim pensavo al muletto. Ci sarebbe una ottima occasione di una turnigy 9...che stavo x acquistare senza esitazione. Ma sono perplesso adesso che la mia t10 ha ripreso a funzionare... Altrimenti per un verso o l'altro sarei dovuto stare senza volare per almeno un mese... E si prevede bel tempo. In settimana andrò avanti con il clone calmato.

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Contento che hai risolto.
A questo punto, se devi prendere un'altra radio, con poca spesa, la Taranis sarà la radio principale, e le varie Futaba T18 e le altre top-level, potranno fare la parte dei muletti.

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Il jba 52 è un motore con pochissima coppia.....gira forte con eliche molto piccole e basta ma in fatto di potenza ne ha ben poca.... non penso che possa saloire allinfinito su quel modello....
Quelli che ho visto, tirano di brutto; parlo degli ABC; i ringed non saprei. Comunque son motori che vogliono girar forte e non gradiscono eliche molto caricate. Proverò varie eliche, a partire dalla 10x6. Con quel modello, il motore in questione nel fimato ha una 11x4 e oltre a filar di brutto, sale pure a perdita d'occhio.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
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Vecchio 02 settembre 13, 20:23   #66 (permalink)  Top
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Io non mi fido della protezione che mettono loro. Se hai la possibilità, metti il trasparente bicomponente alla nitro è vai sul sicuro. Purtroppo ne vendono solo in barattoli da carrozzieri, e non mi và di andare li a chieder sempre. Il prodotto di cui scrivo si chiama Fly Color e lo acquisto al Self: 4.99 € (mi sà che è aumentato dall'ultima volta). Da dicembre, sulla parafiamma dello SpaceWalker, con mix al 10% di nitro, non fà un frizzo. Nella parte inferiore, dove non ho carteggiato, in una piccola zona stà sfogliando, ma l'errore è il non aver carteggiato.

Contento che hai risolto.
A questo punto, se devi prendere un'altra radio, con poca spesa, la Taranis sarà la radio principale, e le varie Futaba T18 e le altre top-level, potranno fare la parte dei muletti.

Quelli che ho visto, tirano di brutto; parlo degli ABC; i ringed non saprei. Comunque son motori che vogliono girar forte e non gradiscono eliche molto caricate. Proverò varie eliche, a partire dalla 10x6. Con quel modello, il motore in questione nel fimato ha una 11x4 e oltre a filar di brutto, sale pure a perdita d'occhio.
Ma con la turnigy hai già volato con lo scoppio?
Oggi ho incollato le cerniere degli alettoni e spennellato dentro e fuori il parafiamma con eposy 30 minuti diluito con l'alcool. Domani unisco le due ali.. E nel frattempo che asciuga ritocco dentro la fusoliera con la 5 minuti. . E la ci vuole attenzione
Te come procedi?

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Vecchio 02 settembre 13, 20:52   #67 (permalink)  Top
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Ma con la turnigy hai già volato con lo scoppio?
Oggi ho incollato le cerniere degli alettoni e spennellato dentro e fuori il parafiamma con eposy 30 minuti diluito con l'alcool. Domani unisco le due ali.. E nel frattempo che asciuga ritocco dentro la fusoliera con la 5 minuti. . E la ci vuole attenzione
Te come procedi?

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Heè? Tutti i miei modelli li piloto con la Turnigy 9X. Da quando ho ripreso l'hobby non ho altre radio in uso (se si esclude la vecchia Simprop Alpha 5ch 27MHz in AM; il mio primo radiocomando, imboscata in qualche scatolone). In futuro, ma senza fretta stò facendo un pensierino sulla FrSky Horus. Oggi ho incollato la deriva e la baionetta in una semiala, facendo attenzione di collocarla al mezzo del diedro, che trà l'altro è sfasato di circa un cm rispetto alla lunghezza totale che è di 24cm. Ho notato che c'è un pò di gioco; spero di non combinare un casino quando incollerò l'altra metà unendo le semiali...
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Vecchio 02 settembre 13, 22:02   #68 (permalink)  Top
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Heè? Tutti i miei modelli li piloto con la Turnigy 9X. Da quando ho ripreso l'hobby non ho altre radio in uso (se si esclude la vecchia Simprop Alpha 5ch 27MHz in AM; il mio primo radiocomando, imboscata in qualche scatolone). In futuro, ma senza fretta stò facendo un pensierino sulla FrSky Horus. Oggi ho incollato la deriva e la baionetta in una semiala, facendo attenzione di collocarla al mezzo del diedro, che trà l'altro è sfasato di circa un cm rispetto alla lunghezza totale che è di 24cm. Ho notato che c'è un pò di gioco; spero di non combinare un casino quando incollerò l'altra metà unendo le semiali...
Mitico ... la mia ex turnigy ha volato solo con i gommoli...effettivamente la taranis è ottima, ma quale kit prenderesti ...ci sono 3 tipi di riceventi diverse?
La deriva se è il direzionale per me stai prendendo un grande rischio.
Prima si incollano le ali intere stando attento a non svergolare, poi si montano sull'aereo e comandano i piani di coda ed infine va montato il direzionale che ovviamente deve stare a 90° rispetto ai piani di coda...almeno è così che farò.
Ho appena controllato gli incollaggi di oggi e sono venuti bene come la spennellata sul parafiamma.
Io sto facendo tutto con calma max 30 minuti al giorno di cui è più il tempo di preparare il tavolino ed intanto ascolto la musica della scatoletta magica della spiaggia.
Ti è arrivato il JBA?
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Vecchio 03 settembre 13, 08:57   #69 (permalink)  Top
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Mitico ... la mia ex turnigy ha volato solo con i gommoli...effettivamente la taranis è ottima, ma quale kit prenderesti ...ci sono 3 tipi di riceventi diverse?
La deriva se è il direzionale per me stai prendendo un grande rischio.
Prima si incollano le ali intere stando attento a non svergolare, poi si montano sull'aereo e comandano i piani di coda ed infine va montato il direzionale che ovviamente deve stare a 90° rispetto ai piani di coda...almeno è così che farò.
Ho appena controllato gli incollaggi di oggi e sono venuti bene come la spennellata sul parafiamma.
Io sto facendo tutto con calma max 30 minuti al giorno di cui è più il tempo di preparare il tavolino ed intanto ascolto la musica della scatoletta magica della spiaggia.
Ti è arrivato il JBA?
L'ogiva la hai già presa? Che diametro bisogna acquistare?



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Vecchio 03 settembre 13, 11:43   #70 (permalink)  Top
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Mitico ... la mia ex turnigy ha volato solo con i gommoli...effettivamente la taranis è ottima, ma quale kit prenderesti ...ci sono 3 tipi di riceventi diverse?
La deriva se è il direzionale per me stai prendendo un grande rischio.
Prima si incollano le ali intere stando attento a non svergolare, poi si montano sull'aereo e comandano i piani di coda ed infine va montato il direzionale che ovviamente deve stare a 90° rispetto ai piani di coda...almeno è così che farò.
Ho appena controllato gli incollaggi di oggi e sono venuti bene come la spennellata sul parafiamma.
Io sto facendo tutto con calma max 30 minuti al giorno di cui è più il tempo di preparare il tavolino ed intanto ascolto la musica della scatoletta magica della spiaggia.
Ti è arrivato il JBA?
Mah, le 8Ch, preferibilmente quelle con la telemetria, ma si vedrà più avanti. Non sono un aliantista, quindi la telemetria mi è utile fino ad un certo punto. Inoltre le riceventi FrSky non hanno un prezzo così basso; cosa gravissima per una ditta come FrSky : a zio_nic la ricevente è arrivata con un canale non funsionante. Ebbene, dopo averla smontata ha scoperto che una saldatura era mal riuscita. Con le economicissime Rx Turnigy 8Ch non mi è mai accaduto nulla di simile.
La deriva, prima di incollarla ho controllato che fosse in squadra perpendicolare di 90°. Oggi incollo le ali, poi le monto per prendere le misure dello stabilizzatore. Anche io ci lavoro qualche decina di minuti al giorno. Il motore non lo ho ancora ordinato. lo farò a giorni, appena mi verseranno un canone, di cui destino una quota alle "spese stupide" (leggi "aeromodellismo") .

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L'ogiva la hai già presa? Che diametro bisogna acquistare?



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'A 'A 'A! Non hai guardato bene la videorecensione, dove lo dico.
Questa quì, Nylon Spinner with Alloy Backplate 57mm Blue ma può andar bene anche più piccola, tipo 51mm.
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